Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
e'sbagliato, se compri da farsport sul loro sito il prezzo delle ruote che vai a mettere nel carrello e' gia compreso di spedizione, i 50$ in piu' sono per il prepaid duty, le ruote arrivano senza nessuna aggiunta di ulteriori costi e balzelli vari,
Esempio, se metti queste ruote nel carrello che costano 548$
https://www.wheelsfar.com/38mm-x-25mm-carbon-tubeless-wheels-novatec-hub-sapim-cx-ray-spoke.html
quando vai a pagare pagherai 548+50=598$ compreso di spedizione e prepaid duty, poi se paghi con paypal penso ci sara' un ulteriore 4% ma non ho mai verificato,
Giusto Sceicco , a me succede esattamente così se metto le ruote nel carrello e vado a pagare.
Quindi con prepaid duty, non devo aggiungere niente alla dogana. Neanche l'iva?
Se è così appena mi è possibile le prendo subito preferendole alle Ican.
Meglio cerchio da 23 invece di 25 giusto ?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Giusto Sceicco , a me succede esattamente così se metto le ruote nel carrello e vado a pagare.
Quindi con prepaid duty, non devo aggiungere niente alla dogana. Neanche l'iva?
Se è così appena mi è possibile le prendo subito preferendole alle Ican.
Meglio cerchio da 23 invece di 25 giusto ?
Grazie
da 23o da 25 devi deciderlo tu, non posso decidere io per te,
a mio parer se non hai intenzione di montare coperture che vanno oltre al 25 meglio il 23, se invece intendi montare anche coperture da 28 meglio il 25
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.991
2.487
Visita sito
Oggi ho forato per la prima volta il vittoria corsa speed tlr. La cosa strana è che non è uscito lattice ma dopo qualche secondo il buco si è chiuso . Poi mi sono fermato a controllare ed ho visto che c'era un vetro , l'ho tolto ed ha ricominciato a perdere ma non lattice . Sono ripartito e dopo 200-300 metri ha di nuovo smesso di perdere e ho fatto una 30km. A casa la pressione era intorno 2-3atm.
Mi dispiaceva buttare il copertoncino così ci ho rimesso 30ml di lattice e sembra tenere.
Possibile che in 3 mesi sia sparito quasi tutto il lattice?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi ho forato per la prima volta il vittoria corsa speed tlr. La cosa strana è che non è uscito lattice ma dopo qualche secondo il buco si è chiuso . Poi mi sono fermato a controllare ed ho visto che c'era un vetro , l'ho tolto ed ha ricominciato a perdere ma non lattice . Sono ripartito e dopo 200-300 metri ha di nuovo smesso di perdere e ho fatto una 30km. A casa la pressione era intorno 2-3atm.
Mi dispiaceva buttare il copertoncino così ci ho rimesso 30ml di lattice e sembra tenere.
Possibile che in 3 mesi sia sparito quasi tutto il lattice?
Si è sicuramente possibile, poi dipende dal lattice.
Non lo buttare il copertoncino, se il foro non è importante il lattice che hai aggiunto lo chiude ed è apposto.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
e'sbagliato, se compri da farsport sul loro sito il prezzo delle ruote che vai a mettere nel carrello e' gia compreso di spedizione, i 50$ in piu' sono per il prepaid duty, le ruote arrivano senza nessuna aggiunta di ulteriori costi e balzelli vari,
Esempio, se metti queste ruote nel carrello che costano 548$
https://www.wheelsfar.com/38mm-x-25mm-carbon-tubeless-wheels-novatec-hub-sapim-cx-ray-spoke.html
quando vai a pagare pagherai 548+50=598$ compreso di spedizione e prepaid duty, poi se paghi con paypal penso ci sara' un ulteriore 4% ma non ho mai verificato,

La mia esperienza è relativa ad una trattativa effettuata direttamente tramite email con Windy.

Credo sia l’unica procedura se richiedi un montaggio diverso da quello proposto nello shop.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
L’utente @Maceio ha avuto un distacco del nastro con conseguente caduta di pressione del copertoncino TLR montato.

Dopo aver letto la sua disavventura sono passato a cerchi senza fori nella gola.

Probabilmente è solo una questione “psicologica”, ma non me la sono sentita di continuare ad utilizzarli.
Ciao Sea, ricordi bene....X me più che nastro il problema erano quelle maledette ruote.
Da quando mi sono deciso a sbarazzarmi di quel cesso di coppia di ruote ho avuto le Giant Tubeless e ora le Mavic entrambe col nastro e oltre a non avere alcun problema la mia sicurezza è tornata come prima dell’accaduto.
Il nastro si deteriorava X colpa delle sbavature delle ruote.
Vabbè, cosa ormai stra conosciuta
Buone pedalate
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sicuramente è una questione limite quella accaduta a @Maceio, forse l'unico nastro difettoso! Ebbi un prb di pressione con una ruota Spada perché un meccanico riutilizzò il vecchio nastro invece di sostituirlo, me ne accorsi così lo sostituii stesso io. Seamaster quindi non possiedi più le Ican FL50? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao Don, alcun nastro difettoso erano le ruote di merda....
Cambiai circa 10 nastri X la cronaca, 4 meccanici diversi, sempre a terra trovavo la gomma poi dopo la sdraiata sul Mortirolo ho ma dato a c.....a le ruote, ruote X modo di dire
Buone pedalate
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.810
6.138
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Da qualche parte c'è mica una tabella che da un indicazione della pressione di gonfiaggio dei tubeless in relazione alla sezione del pneumatico e al peso del ciclista? Ad esempio io sono 65kg e ho appena preso una bici che monta bontrager R2 tlr da 26mm, è la prima volta che uso dei tubeless, a che pressione indicativamente dovrei tenerli?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Da qualche parte c'è mica una tabella che da un indicazione della pressione di gonfiaggio dei tubeless in relazione alla sezione del pneumatico e al peso del ciclista? Ad esempio io sono 65kg e ho appena preso una bici che monta bontrager R2 tlr da 26mm, è la prima volta che uso dei tubeless, a che pressione indicativamente dovrei tenerli?
5,2-5,7

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.991
2.487
Visita sito
Da qualche parte c'è mica una tabella che da un indicazione della pressione di gonfiaggio dei tubeless in relazione alla sezione del pneumatico e al peso del ciclista? Ad esempio io sono 65kg e ho appena preso una bici che monta bontrager R2 tlr da 26mm, è la prima volta che uso dei tubeless, a che pressione indicativamente dovrei tenerli?
5,5-6 poi dipende dai tubeless
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don, alcun nastro difettoso erano le ruote di merda....
Cambiai circa 10 nastri X la cronaca, 4 meccanici diversi, sempre a terra trovavo la gomma poi dopo la sdraiata sul Mortirolo ho ma dato a c.....a le ruote, ruote X modo di dire
Buone pedalate
Scusami Maceio ma che ruote erano?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Attenzione quando leggete le specifiche dei cerchi, un conto è la larghezza esterna (pista frenante, o comunque profilo del cerchio), un conto è il canale, ossia la larghezza interna dei bordi di ritegno del copertone.
Le diciture ETRTO C14, C15, C17, C19... fanno sempre riferimento alla larghezza del canale.
I cerchi FarSport che avete linkato qualche post fa, sono dichiarati 38mm x 25mm (38mm di profilo aero e 25mm di larghezza ESTERNA), quindi un canale più stretto di 25mm, in genere ci sono circa 4mm fra interno ed esterno, quindi immagino si stia parlando di un cerchio C21.

Su un C21 non installerei mai un copertoncino da 23mm.
Anche il 25mm mi sembra troppo stretto. Ci vogliono i 28mm che vanno bene di sicuro, ma sono inutilmente larghi per la bici da corsa (cioè su asfalto).
In sintesi non andrei su cerchi oltre il C19.
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Su un C21 non installerei mai un copertoncino da 23mm.
Anche il 25mm mi sembra troppo stretto. Ci vogliono i 28mm che vanno bene di sicuro, ma sono inutilmente larghi per la bici da corsa (cioè su asfalto).
In sintesi non andrei su cerchi oltre il C19.

Su cerchi C21 per quel che ne so generalmente non si consigliano copertoni sotto i 25 mm.
Che un 28 mm sia "inutilmente largo" per la bici da corsa perdonami ma non è una valutazione che mi senta di condividere. Se vuoi il massimo della scorrevolezza e della reattività magari ti do ragione, ma se, come me, sei disposto a rinunciare a qualcosina in termini di prestazioni in cambio di comfort, versatilità e sicurezza il 28 mm è una scelta da valutare seriamente. Attualmente monto pneumatici di quella larghezza sulla mia bici (una Vitus Zenium con freni a disco) e personalmente non ritornerei mai ai 23 mm che avevo sulla bici precedente. Vero anche che non faccio gare, che vengo dalla mountain bike e che mi interessa più una bici versatile in condizioni di strada bagnata o magari in cattive condizioni che non di battere i miei record su Strava...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.