Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BIG

Pignone
4 Gennaio 2005
151
6
Visita sito
Analisi superficiale (anzi a mio avviso ti sbagli di grosso) .
Una shamal "rim" acquistata nel 2017 a 700 800 eur oggi non ne vale più di 300. Anche se usata poco o pochissimo.
Per le ruote in carbonio stesso discorso (decurta il 50% del valore ogni anno) .
Molti di noi le montano solo per le gare, quindi di km ne fan pochi e non sono affatto stanche, spesso nemmeno vecchie.
Sta di fatto che attualmente le ruote "rim" hanno una svalutazione doppia rispetto al normale. Fate i vostri conti, oppure visitate i mercatini o siti di vendite usato e ve ne renderete conto da soli. Un sacco di ruote "rim" in vendita, pochissima domanda e il prezzo crolla.

Di sognatori ce ne è sia tra chi acquista ma soprattutto tra chi vende. Poi certo il pollo he ti strspaga qualcosa magari lo trovi anche.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Per me è un'analisi superficiale è la tua.

Facciamo cosi... le ruote rim come nuove che trovi "regalate" le prendo io e ti do una piccola commissione ok?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per me è un'analisi superficiale è la tua.

Facciamo cosi... le ruote rim come nuove che trovi "regalate" le prendo io e ti do una piccola commissione ok?
Gli acquisti li faccio solo dietro generoso stipendio (costo caro) o per amici.

P. S: a quel prezzo non sono "regalate" , è il loro valore attuale sull'usato.

Il concetto "come nuove" o "pari al nuovo" "è una invenzione dei venditori senza senso. Un prodotto è nuovo o usato. E un usato il gg dopo essere uscito da negozio ha perso già il 30%.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
217
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Buongiorno a tutti! Scusate la domanda da ignorante, ma non trovo alcuna informazione in merito, per cui chiedo a voi esperti: che voi sappiate sul telaio della nuova Tarmac Pro disc 2019 può essere montato un cambio meccanico o il telaio FACT 10r è studiato esclusivamente per cambio elettronico (come il FACT 11r della Venge)?
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buongiorno a tutti! Scusate la domanda da ignorante, ma non trovo alcuna informazione in merito, per cui chiedo a voi esperti: che voi sappiate sul telaio della nuova Tarmac Pro disc 2019 può essere montato un cambio meccanico o il telaio FACT 10r è studiato esclusivamente per cambio elettronico (come il FACT 11r della Venge)?
Ciao,
vai tranquillo, anche meccanico...
 

BIG

Pignone
4 Gennaio 2005
151
6
Visita sito
Gli acquisti li faccio solo dietro generoso stipendio (costo caro) o per amici.

P. S: a quel prezzo non sono "regalate" , è il loro valore attuale sull'usato.

Il concetto "come nuove" o "pari al nuovo" "è una invenzione dei venditori senza senso. Un prodotto è nuovo o usato. E un usato il gg dopo essere uscito da negozio ha perso già il 30%.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Mi fanno sorridere le tue certezze. Tu come tutti noi, non dedici nulla dei prezzi. Spacci le tue parole come verità assoluta. Magari un pò più umiltà non farebbe male...

ps. Tra usato bene e usato male o per 10 anni c'è un abisso...e un CR7 delle vendite come te dovrebbe saperlo!
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Sono passato ieri in negozio per ordinare anche il quarq per il Venge in arrivo....come consegna mi ha confermato entro fine anno....speriamo un bel regalo di natale sarebbe gradito :bn:
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
È il mio lavoro comprare. Ovvio che lo faccia meglio della media.
Poi ho un caretteraccio, lo so. Ma a 35 anni è tardivo lavorarci.

P. S: di zero carbon svendute ne vedi poche perché quelle svendute vengono vendute e l'inserzione viene cancellata, quelle messe in vendita a cifre assurde (1000 eur usate) restano li in bella mostra e non le acquista nessuno. Per questo "sembra" che la svalutazione sia minore di quello che è.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
io non riesco a vendere le mie zero carbon a € 700 acquistate a marzo '18 anche se modello '16/'17.
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Posso chiedere come mai quarq invece del suo sworks? Nn fatemi pentire . Ma vi sul venge che ruote montate??


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao io non monto il misuratore di potenza e casomai decidessi opterei per lo STAGES con guarnitura Ultegra non amo miscelare le cose.
Per le ruote io tengo le CL50 con cui arriva a cui affiancherò le nuove zero carbon.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.459
2.462
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ciao io non monto il misuratore di potenza e casomai decidessi opterei per lo STAGES con guarnitura Ultegra non amo miscelare le cose.
Per le ruote io tengo le CL50 con cui arriva a cui affiancherò le nuove zero carbon.

Io ho preso sworks da catalogo che la monta . Visto poi il movimento centrale d specialized ... ho preferito la sua guarnitura


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Perfetto. Passiamo alla domanda successiva a questo punto. Secondo voi può valer la pena far montare l'ultegra meccanico sulla nuova Tarmac Pro Disc 2019 al posto dell'elettronico (chiaramente per risparmiare qualche centinaio di euro) o sarebbe un delitto?
Ciao, io sulla mia SL6 Pro (rim) che ha giusto un anno ho proprio l'ultegra meccanico, poi certo l'altro sarà sicuramente meglio ma per le mie necessità (e portafoglio) va più che bene...(p:s.: con i soldi risparmiati ho cambiato sella, attacco e piega S-Works)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.