Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Credi sia un bug di zwift o problema del Workout custom?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

rispondo con un non saprei nel senso: io ho sempre fatto solo workout custom da quando ho zwift e non ho mai avuto simili problemi. comunque aprirò una richiesta supporto e allegherò il file usato per il workout non si sa mai.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi ho scaricato questa app IQ per il garmin.. che consentirebbe di usare il garmin come l'app companion. Però invece di usare il telefono. Qualcuno l'ha provata? Perche dice di scaricare un file zip sul pc che ho fatto ed estrarlo ma non ho capito dove metterlo.
Io l'ho messo nel desktop ma dal garmin non si vede nulla. Se guardo da connect me la da come app ma non capisco come visualizzarla e farla partire.
Premetto che nel pc ho la chiavetta ant+
Se qualcuno mi sa aiutare lo ringrazio. Screenshot_20181205-124515.jpeg

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
rispondo con un non saprei nel senso: io ho sempre fatto solo workout custom da quando ho zwift e non ho mai avuto simili problemi. comunque aprirò una richiesta supporto e allegherò il file usato per il workout non si sa mai.

m han risposto dal supporto: Hey @Fabio_Mussi your XP is being recorded, this seems to be a UI issue that will be patched soon. I’ll update everyone once we receive that confirmation. Thank you for writing in!

IN effetti stamattina gli xp eran corretti. Han pubblicato un update oggi ma non ho visto novità (dovevo pedalare e faceva freddo non potevo smanettare troppo). credo siano delle fix più che delle news.

Giusto per info:

stamattina non mi andava il tasto F10 per li screenshot. boh, gli altri andavano.

Faccio con l app e gli screenshot sono 'nudi' niente scritte e classifiche.

Poi al salvataggio, sapevo, che doveva propormi se salvar gli screen ma non me lo ha mai fatto (nemmeno nei giorni scorsi pst update)
 
Ultima modifica:

Fillo87

Novellino
6 Luglio 2009
43
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, ho da poco comprato un bushido della tacx e iniziato ad usare con Zwift.

Ho notato che la resistenza quando si presenta una salita è molto reale e la comunicazione è immediata, così è, invece se si considera la pedalata, cioè se stò andando a 10 e faccio uno scatto da sputare un polmone sale a 12 seppur la cadenza viaggi.

è meglio secondo voi usare il canale Ant+ con sensori cadenza velocità esterni oppure il canale bluethoot con la potenza e la cadenza del rullo!?

grazie mille....

p.s. secondo voi il rullo va calibrato/aggiornato?!
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
una domanda. ma i workout di gruppo la potenza richiesta nell' esercizio è uguale per tutti, oppure è diversificata per ognuno in base alla propria ftp ? (come i workout singoli ... )

Grazie !
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi ho fatto una ride "di scarico" sub 2.. Però durante la ride vedevo che per stare in gruppo ero sempre li che spingevo tra i 2.8 e i 3 wkg.. allora ho chiesto al lider quanto pesava e mi ha detto 90 kg.. È ovvio che io io essendo 62 kg sono li sempre tirato invece per lui va a passeggio.. Ma non sarebbe meglio mettere i watt assoluti? Così uno almeno di regola.. Se il leader pesa 100 o 50 kg quel valore vale solo per lui.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Oggi ho fatto una ride "di scarico" sub 2.. Però durante la ride vedevo che per stare in gruppo ero sempre li che spingevo tra i 2.8 e i 3 wkg.. allora ho chiesto al lider quanto pesava e mi ha detto 90 kg.. È ovvio che io io essendo 62 kg sono li sempre tirato invece per lui va a passeggio.. Ma non sarebbe meglio mettere i watt assoluti? Così uno almeno di regola.. Se il leader pesa 100 o 50 kg quel valore vale solo per lui.

ma è proprio con i w/kg che hai una parametrizzazione della potenza... 3w/kg per lui sono 270w, per te 186...

semplicemente stavano tutti andando ben oltre l'andatura prevista. Capita spessissimo, ecco perché non faccio ride di gruppo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma è proprio con i w/kg che hai una parametrizzazione della potenza... 3w/kg per lui sono 270w, per te 186...

semplicemente stavano tutti andando ben oltre l'andatura prevista. Capita spessissimo, ecco perché non faccio ride di gruppo

ma vedrete appena potremo far le ride di gruppo BDC col metodo del 'non si fanno prigionieri' . Il primo che sgarra per punizione fa una settimana con peso dichiarato +50kg.
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Oggi ho fatto una ride "di scarico" sub 2.. Però durante la ride vedevo che per stare in gruppo ero sempre li che spingevo tra i 2.8 e i 3 wkg.. allora ho chiesto al lider quanto pesava e mi ha detto 90 kg.. È ovvio che io io essendo 62 kg sono li sempre tirato invece per lui va a passeggio.. Ma non sarebbe meglio mettere i watt assoluti? Così uno almeno di regola.. Se il leader pesa 100 o 50 kg quel valore vale solo per lui.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
È proprio lì il vero problema di noi "ossicini" da 60kg su Zwift come sul mondo reale....mi spiego: metti che in pianura servano 180watt per fare 35kmh,per uno di 90kg sono 2 wkg,per uno scalatore di 60 kg sono 3 wkg....ma quando la strada si impenna è tutta un altra storia fortunatamente!
Quindi la sessione su Zwift alla quale hai partecipato il Leader era perfettamente nei parametri dell evento: 2wkg....unica cosa per non morire in eventi del genere è fare il succhiaruote professionista nelle ride di pianura
Io di solito scelgo ride "collinari" oppure di 1 categoria inferiore alla mia per fare un allenamento tranquillo
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
È proprio lì il vero problema di noi "ossicini" da 60kg su Zwift come sul mondo reale....mi spiego: metti che in pianura servano 180watt per fare 35kmh,per uno di 90kg sono 2 wkg,per uno scalatore di 60 kg sono 3 wkg....ma quando la strada si impenna è tutta un altra storia fortunatamente!
Quindi la sessione su Zwift alla quale hai partecipato il Leader era perfettamente nei parametri dell evento: 2wkg....unica cosa per non morire in eventi del genere è fare il succhiaruote professionista nelle ride di pianura
Io di solito scelgo ride "collinari" oppure di 1 categoria inferiore alla mia per fare un allenamento tranquillo
Partecipo sempre a ride sub 2 quando voglio fare scarico.. Però qui si andava troppo forte per fare scarico e alla fine è stata una ride tirata per me. Per quello dico che dovrebbero mettere i watt assoluti che uno si regola meglio perché sono così per tutti. 2 wkg sono così per lui ma non per me.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Partecipo sempre a ride sub 2 quando voglio fare scarico.. Però qui si andava troppo forte per fare scarico e alla fine è stata una ride tirata per me. Per quello dico che dovrebbero mettere i watt assoluti che uno si regola meglio perché sono così per tutti. 2 wkg sono così per lui ma non per me.

I watt assoluti li puoi indicare sui percorsi in pianura, però, perchè poi in salita conta il rapporto w/kg...

Per quanto il leader possa essere esperto e volenteroso, sui percorsi pianeggianti chi è molto leggero fa più fatica, è inevitabile.

Torna a pedalare con il gruppo PACK, quando puoi: Steve Clogg, il leader, pesa meno di te. ;-)
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Ho fatto formattare e installare Windows 10 al mio pc . Ho riscaricato Zwift ma quando vado per aprirlo, tasto LET’S GO, si apre per 3 Secondi e poi si richiude in automatico.
Ho provato ad aprirlo come amministratore, a cambiare anche i parametri di apertura programmata niente.
Cosa è successo? È Windows o potrebbe essere Zwift?
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
I watt assoluti li puoi indicare sui percorsi in pianura, però, perchè poi in salita conta il rapporto w/kg...

Per quanto il leader possa essere esperto e volenteroso, sui percorsi pianeggianti chi è molto leggero fa più fatica, è inevitabile.

Torna a pedalare con il gruppo PACK, quando puoi: Steve Clogg, il leader, pesa meno di te. ;-)
Peso 59 kg. Spesso mi trovo in difficoltà a seguire le indicazioni dei leader poiché quando dicono per esempio di non superare 2 watt/kg per me significa spesso andare a 3 watt/kg. Spesso perdo la ruota o il gruppo per cercare di capire a quanto devo andare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Peso 59 kg. Spesso mi trovo in difficoltà a seguire le indicazioni dei leader poiché quando dicono per esempio di non superare 2 watt/kg per me significa spesso andare a 3 watt/kg. Spesso perdo la ruota o il gruppo per cercare di capire a quanto devo andare

Io peso 82 e quando mi capita di fare giri sub 2 su percorsi in pianura mi annoio anche un po', sinceramente, perchè magari si va a 138 W medi, che per me sono 1.7 watt/kg.
E allora faccio gli sprint, se c'è occasione, per svegliarmi un pochino.

E' il limite dei giri di gruppo, purtroppo.
C'è chi va a spasso, 120 battiti medi, e chi per tenere lo stesso ritmo si deve tirare il collo.
Poi, in salita, le parti si invertono, chiaramente.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Io peso 82 e quando mi capita di fare giri sub 2 su percorsi in pianura mi annoio anche un po', sinceramente, perchè magari si va a 138 W medi, che per me sono 1.7 watt/kg.
E allora faccio gli sprint, se c'è occasione, per svegliarmi un pochino.

E' il limite dei giri di gruppo, purtroppo.
C'è chi va a spasso, 120 battiti medi, e chi per tenere lo stesso ritmo si deve tirare il collo.
Poi, in salita, le parti si invertono, chiaramente.
Il problema è che non puoi regolarti in anticipo neanche dalle descrizioni del ride su Zwift companion. L'altra sera volevo fare un giro di scarico e mi sono iscritto ad un ride che sulla carta doveva oscillare tra 2-2,5 watt/kg. In realtà essendo in pianura ed essendo il leader di circa 78 kg per me si è trasformata in un simil-gara.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Adler

Novellino
[Zwift] Team BDC
6 Luglio 2011
36
14
Visita sito
Bici
Scarsa :P
Ho fatto formattare e installare Windows 10 al mio pc . Ho riscaricato Zwift ma quando vado per aprirlo, tasto LET’S GO, si apre per 3 Secondi e poi si richiude in automatico.
Ho provato ad aprirlo come amministratore, a cambiare anche i parametri di apertura programmata niente.
Cosa è successo? È Windows o potrebbe essere Zwift?

Che scheda grafica hai?
Il problema potrebbe essere legato ai driver della scheda grafica, prova a vedere se hai già la versione più aggiornata.
Qui puoi trovare un po' di informazioni utili: https://support.zwift.com/en_us/issues-with-zwift-crashing-(cycling)-Sk8WRkbrm
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Zwift Companion 3.0 has just released, and its biggest feature is Meetups: the ability for any Zwifter to organize and lead a group event. Looks like Zwift is taking social to the next level!

https://zwiftinsider.com/meetups/?f...yLn_OL9I1BrZILS8dMqzKVVHDdlaS-fE1Ix9Iq3po8TI4

Vi lascio leggere i dettagli ma questi li riporto:

IMPORTANT DETAILS
There are a few important limitations in this first iteration of Meetups:

  • You can only invite people who follow you. This was a decision made by Zwift to limit spamming and let the Meetups feature be tested by smaller groups before it expands.
  • You are limited to inviting 50 followers (for the same reasons above)
  • You can only ride on the course (world) scheduled at the time of your meetup
  • Meetups can be scheduled up to 7 days in advance
  • There is no late joining of meetups
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ne ho creato uno di test: @Rapasave se mi posti lo screen di come ti è arrivato così lo vedono tutti. thx

Sotto un elenco ipotizzato che mette subito in risalto due 'mancanze' o diciamo due features non ancora dentro ma sotto 'osservazione'

Saltano subito all occhio la possibilità di organizzarli in mondi diversi da quello attivo e di organizzare workout o rce....nel senso che ora si organizzano 'giri' come faremmo per strada con amici e non è poco comunque.

FUTURE FUNCTIONALITY
The core functionality just released is quite powerful, but there is certainly more to come for Meetups. Expanded features I can envision include:

  • Easy invites: a unique URL you can easily to share to let others join your ride without being followers
  • Off-calendar rides: give Meetups access to every route in Zwift
  • Culled riders: this feature already exists for events, but it would be nice if organizers could set Meetups to hide all other riders except those in the group
  • Audio chat: sure, we have Discord. But wouldn’t it be great if we could easily voice chat with those in our Meetup?
  • Event types: let organizers define what type of event this is. Can we do a group workout? How about a race, where a leaderboard is shown at the end?
  • All late join: we all have “that friend” who shows up late to every ride. An option to allow late joining for your Meetup would be nice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.