un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.294
Visita sito
Ho acquistato di recente 3 telai 2018 e ho monitorato la situazione per oltre 1 mese. Kit telai rim da 3300 3400 eur a inizio 2018*si vendono (inserzioni chiuse perché venduti) attorno ai 2000 euro, trattando probabilmente anche 1900. Le inserzioni a prezzi superiori restano li.
Kir telai disc usato dello stesso valore sul nuovo ce ne sono in vendita veramente pochi ma attorno ai 2700 vengono venduti (inserzioni chiuse) . Ma ripeto, in vendita usati sono pochissimi.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Vorrei sapere chi è il pirla che compra un telaio usato a 2700€ quando nuovo costa 3300.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Vorrei sapere chi è il pirla che compra un telaio usato a 2700€ quando nuovo costa 3300.
Per molti che non han voglia di sbattersi troppo (o che non sanno trattare) un prezzo di 2700 per un telaio di 9 mesi può non essere un cattivo affare.
C'è gente che compra a prezzo di listino.. Non dimenticare. Per molti è assurdo ma è la realtà.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non è come dici. Spendere ogni due anni e permutare l'usato significa aggiungere sempre almeno 1500 o 2000 euro, che moltiplicato x 5 nel decennio porta a dieci Milà euro. Se invece prendi un top di gamma ora (come poteva essere la 928 super leggera dieci anni fa, faccio un esempio) permutandola oggi almeno 1500 euro li ricavi su un nuovo da 10.000. e se la matematica non è un opinione spendi 8.500 al massimo (se ti va male) contro 10 Mila o più ogni dieci anni.
Mi sembra che tu abbia toni poco gentili, oltre a spacciare per verita' assolute tue semplici convinzioni (tipo le spada da 1000gr a 1000 euro...).
Rilassati un po' e godi del confronto con gli altri utenti.
Le spada ho scritto 1200 1300 (non 1000), ma sono 1680 quindi ho scritto un'inesattezza. Oppure 1290 per 1210 gr
La sostanza non cambia più di tanto.

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non è come dici. Spendere ogni due anni e permutare l'usato significa aggiungere sempre almeno 1500 o 2000 euro, che moltiplicato x 5 nel decennio porta a dieci Milà euro. Se invece prendi un top di gamma ora (come poteva essere la 928 super leggera dieci anni fa, faccio un esempio) permutandola oggi almeno 1500 euro li ricavi su un nuovo da 10.000. e se la matematica non è un opinione spendi 8.500 al massimo (se ti va male) contro 10 Mila o più ogni dieci anni.
Mi sembra che tu abbia toni poco gentili, oltre a spacciare per verita' assolute tue semplici convinzioni (tipo le spada da 1000gr a 1000 euro...).
1500 per una bici di 10 anni fa... Nei sogni.
Alla fine esce 10000 uguale in entrambe le ipotesi. Con i a differenza che il primo soggetto ha sempre avuto bici ottime, l'altro no.

Cmq passo e chiudo. Alla fine son passato ad altra marca. Bye bye.

Anzi se qualcuno mi istiga resto. Siete molto simpatici.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: clacar76

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.294
Visita sito
1500 per una bici di 10 anni fa... Nei sogni.
Alla fine esce 10000 uguale in entrambe le ipotesi. Con i a differenza che il primo soggetto ha sempre avuto bici ottime, l'altro no.

Cmq passo e chiudo. Alla fine son passato ad altra marca. Bye bye.

Anzi se qualcuno mi istiga resto. Siete molto simpatici.
Nei sogni c'è il fatto che compri una bici da 10000 oggi e la rivendi a 8000 tra 2 anni.

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Rim no di certo.
Disc di 2 anni fa ancora peggio.. visto che nel frattempo hanno più volte rivisto la “tecnologia” applicata (post-mount flap-mount , QR - PP .. da 10 da 15 ora da 12 mm ) e ancora non è finita perché le recentissime hanno carro disassato e forcelle rinforzate.
Direi che economicamente a ben vedere resta molto piu conveniente la rim in ottica di chi sa cosa compra.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

Ti sei dimenticato una cosa la prima bici mica te la regalano :==:==:==

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Assolutamente no, siete voi che sostenete che una bicicletta usata mantenga un buon valore.
Non so chi siano i "voi", ho solo raccontato quale è stata la mia esperienza con un usato recente. Non ho detto che ho fatto l'affare della vita, ma ritengo di aver ricevuto una buona valutazione dell'usato.
Usato tenuto maniacalmente e chi prenderà la mia vecchia bici farà un reale super affare.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Non so chi siano i "voi", ho solo raccontato quale è stata la mia esperienza con un usato recente. Non ho detto che ho fatto l'affare della vita, ma ritengo di aver ricevuto una buona valutazione dell'usato.
Usato tenuto maniacalmente e chi prenderà la mia vecchia bici farà un reale super affare.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Beh non so quale super affare potrebbe fare se te l'han valutata 4000€ probabilmente la rivende a non meno di 5000€ per una bici di 2 anni seppur tenuta molto bene

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
ma se nei 10 anni di vita della bici, oltre al costo d'acquisto, consideri anche quelli per la manutenzione ordinaria (gomme, catena, pattini freno più o meno ogni anno), per quella straordinaria (pacco pignoni, cavi e guaine, nastro manubrio, magari la sella che dopo qualche anno si sfonda..) e magari fai pure qualche upgrade, tanto per ritrovare la voglia di pedalarci sopra, credo che la spesa sia equiparabile se non superiore.

• Mi piace
Reactions: frejus82

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ma se nei 10 anni di vita della bici, oltre al costo d'acquisto, consideri anche quelli per la manutenzione ordinaria (gomme, catena, pattini freno più o meno ogni anno), per quella straordinaria (pacco pignoni, cavi e guaine, nastro manubrio, magari la sella che dopo qualche anno si sfonda..) e magari fai pure qualche upgrade, tanto per ritrovare la voglia di pedalarci sopra, credo che la spesa sia equiparabile se non superiore.
Le bici non sono automobili.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.294
Visita sito
Ma dai, su non scherziamo.
Io l'anno scorso ho preso un emonda srl top, listino oltre 10000€, mi volete dire che se la do indietro tra un anno mi danno 8000€?? Ma gliela porto subito. Da 20 anni cambio bici ogni 2 anni circa e la svalutazione è sempre stata intorno al 50-60%.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ragazzi, non è che un rivenditore piazza facilmente una bici usata a 5000€ .
Siamo seri. A quella cifra si trovano ottime bici nuove .

Se sia facile o meno piazzarla non ci metto bocca che sia conveniente o meno rispetto ad una nuova di livello inferiore nuova neanche ma sono sicuro che un venditore che ti valuta una bici una certa cifra non la rivende certo a meno

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.294
Visita sito
Se sia facile o meno piazzarla non ci metto bocca che sia conveniente o meno rispetto ad una nuova di livello inferiore nuova neanche ma sono sicuro che un venditore che ti valuta una bici una certa cifra non la rivende certo a meno
Non è detto , spesso nella valutazione dell'usato è compreso lo sconto della nuova .
Esempio : una bici costa di listino 10000 e senza usato te la da a 8000.
TI ritira l'usato che valuta 4000 ma non ti fa più lo sconto .
La bici usata la può rivendere a 3000 e guadagnarci comunque 1000 in più.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Comunque porto un esempio reale, un mio amico che ha una bmc srl01 top Di2 del 2017 pagata circa 9000, per prendere una trek emonda srl 9 che costa 10000 gli hanno chiesto 6000€ più la sua bici.
Esattamente. Hai voglia a fare questa tarantella ogni due anni e pretendere di risparmiare rispetto a chi cambia bici molto più raramente o, al limite, una volta ogni dieci anni....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and terzuya

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Ciao,
mi interesserebbe sapere la misura del passo anteriore(distanza asse movimento centrale-asse mozzo anteriore) dell' Emonda SL in taglia 52 e 54,sulle tabelle delle geometrie non viene indicata.
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.