Infatti io ho già deciso che nel momento che dovessi passare ai disk (per ora non sono molto convinto) mi terrò la bici rim se la valutazione sarà troppo bassa
una bici da 10.000 euro dopo 10 anni non vale un fico secco e secondo me anche dopo 6/7 anni non vale niente.Non è come dici. Spendere ogni due anni e permutare l'usato significa aggiungere sempre almeno 1500 o 2000 euro, che moltiplicato x 5 nel decennio porta a dieci Milà euro. Se invece prendi un top di gamma ora (come poteva essere la 928 super leggera dieci anni fa, faccio un esempio) permutandola oggi almeno 1500 euro li ricavi su un nuovo da 10.000. e se la matematica non è un opinione spendi 8.500 al massimo (se ti va male) contro 10 Mila o più ogni dieci anni.
Mi sembra che tu abbia toni poco gentili, oltre a spacciare per verita' assolute tue semplici convinzioni (tipo le spada da 1000gr a 1000 euro...).
Rilassati un po' e godi del confronto con gli altri utenti.
Fenomeno, quante persone conosci che hanno pagato il prezzo pieno di listino di un top di gamma over 10mila euro?una bici da 10.000 euro dopo 10 anni non vale un fico secco e secondo me anche dopo 6/7 anni non vale niente.
al massimo il rivenditore ti darà qualche centinaia di euro giusto per non dirti di buttarla via a fronte di un acquisto di altre 7/8 mila euro.
immagina che il Dura Ace 7800 (per intenderci lo stendipanni) è stato prodotto fino al 2007, quindi quasi 10 anni fa e vuoi dirmi che se oggi tu portassi al tuo negoziante una bici con quel gruppo ti darebbe 1500 euro???? non farmi ridere
stiamo parlando di bici da 10.000 euro o no?Fenomeno, quante persone conosci che hanno pagato il prezzo pieno di listino di un top di gamma over 10mila euro?
Il gruppo e l'ultimo dei problemi di un venditore su una bici usata. Se tu chiedi di permutare ora una Bianchi o una Specialized o una Pinarello (tre brand a caso) montate durace 7800 per un nuovo top di gamma over 10k (e questo era il ragionamento iniziale) il venditore magari non ti applicherà nessuno sconto ulteriore ma stai pur tranquillo che pur di venderti una bici da 10 k euro ti verrà incontro molto di più rispetto a "qualche centinaia di euro pur di non buttarla via"... il valore del tuo usato cambia in funzione del valore del nuovo che intendi portare fuori... Ma dove vivi?
Una Wilier Imperiale montata Ultegra 10 v del 2009 (ormai siamo nel 2019 e non nel 2017) lo dici tu che non ha mercato e che il negoziante la butta in un magazzino e ci paga le tasse.stiamo parlando di bici da 10.000 euro o no?
sei tu che le hai menzionate e a me sembra che il FENOMENO sia tu visto che non hai inteso l'esempio del gruppo per spiegare che ormai tutti i componenti di 10 anni sono obsoleti e senza richiesta di mercato, quindi senza valore.
venendo al tuo esempio una specialized del 2007, un negoziante non la prenderebbe neanche a 500 euro in quanto la dovrebbe buttare in magazzino e pagarci sopra le tasse, preferirebbe invece fare lo sconto e vendere la bici da 10000 euro a 8500.
Ormai cammina tutto troppo velocemente, le tecnologie avanzano rapidamente e le aziende pur di vendere fanno leva su tutte le novità/sconto/prezzo/pubblicità/ecc, internet ha allargato ulteriormente la scelta di noi acquirenti a discapito dei negozianti che sono sull'orlo del collasso
Appunto. Questo ad ulteriore dimostrazione che cambiare top di gamma ogni due anni non è affatto piu' conveniente dal punto di vista economico, nel lungo periodo (ciclisticamente parlando), rispetto a tenersi il top di gamma per dieci anni e permutarlo per un altro top di gamma.la mia m9 del 2017 il mio ciclista mi passa 5000 euro se prendo il nuovo intorno a 11000 euro.
Se volete vendere bene dovete vendere ai privati, non darla dentro ai rivenditori. Il rivenditore ti valuta sempre un prezzo molto più basso del valore reale perché poi lui lo dovrà vendere a valore reale guadagnandoci. Se il rivenditore vi pagasse l'usato il giusto non solo non ci guadagnerebbe nulla ma ci smenerebbe di brutto (perché su quella cifra ci dovrebbe pagare anche le tasse).se vendete a privato quel margine ve lo tenete voi.la mia m9 del 2017 il mio ciclista mi passa 5000 euro se prendo il nuovo intorno a 11000 euro.
Se uno non è miope ci sono eccome. Certo devi sbatterti di più. Tra l'altro la garanzia "a vita" come si legge ovunque di fatto non esiste. Passati i 2 anni tana libera tutti.Certo... c'è la fila di gente che anziché andare da un rivenditore ufficiale, è disposta a mettere 7 o 8 mila euro nelle mani di uno sconosciuto per rilevargli il top di gamma di due anni prima (col rischio, tra l'altro , di vedersi contestata la garanzia in caso di necessità)
Io non di certo ma qualcuno c'è. Lo stesso qualcuno che compra un top di gamma di 2 anni prima al 20% in meno.Ma scusate...chi compra un top di gamma a 10000 euro?? Il giorno del Black Freitag c’era la cannondale super evo hm disc montata top (si quella da 100000 euro) a 5500 euro online disponibile in tutte le taglie. Negozio super affidabile.
Cioè io la ragiono diversamente, usato da vendere ai privati, circa un anno fa per la zero9 ultegra ci ho preso 1200 euro e nuovo da comprare online o nel negozio vicino casa solo con un forte sconto. Hai poi più margine di guadagno nel momento della rivendita.
Gli sconti ci sono, certo se poi si vuole un modello di bici ben preciso il discorso cambia anche.
Si ci credo ho un compagno di uscite che acquista quasi al prezzo di listino per avere un occhio di riguardo sull’assistenza, cara comunque, del negozio. Quando in estate mi disse tutto contento di aver acquistato il nuovo telaio a 1800 euro pensando di aver fatto un occasione, non ebbi il coraggio di dirgli che a 2900 c’era la bici completa dura ace con ruote in carbonio su un noto sito online.Io non di certo ma qualcuno c'è. Lo stesso qualcuno che compra un top di gamma di 2 anni prima al 20% in meno.
Quando sulla pagina specialized ho fatto presente che facendo qualche ricerca in Google trovavi un kit telaio tarmac 2018 nuovo rim a 2600 eur e disc a 2900 in molti sono cascati dalle nuvole (e mi hanno chiesto info in privato) perché avevano appena acquistato o preventivi in mano poco sotto il prezzo di listino di 3600.
Ci puoi credere o no ma di gente che acquista a prezzo dj listino c'è n'è e anche tanta.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
La penso esattamente come te. Esattamente.Si ci credo ho un compagno di uscite che acquista quasi al prezzo di listino per avere un occhio di riguardo sull’assistenza, cara comunque, del negozio. Quando in estate mi disse tutto contento di aver acquistato il nuovo telaio a 1800 euro pensando di aver fatto un occasione, non ebbi il coraggio di dirgli che a 2900 c’era la bici completa dura ace con ruote in carbonio su un noto sito online.
Il top di gamma di due anni prima si compra tranquillamente al 40% in meno, poi ognuno è libero di pagare quanto vuole. Qui da me dell’assistenza del negozio non me ne faccio nulla perché è comunque carissima e quelle due tre cose come montare una sella o un manubrio le faccio da me. Vero si che mi è capitato addirittura di trovare negozianti che non forniscono assistenza su bici non acquistate da loro. Beh in questo caso si gira al largo e si va da un altro.
È anche difficile trovare chi riesce ad approfittare della garanzia a vita. Conosco pochissimi che tengono la bici per più di 5 anni ed al nuovo proprietario, come ben sai, la garanzia non viene trasferita. Difficile quindi da valutare.Se uno non è miope ci sono eccome. Certo devi sbatterti di più. Tra l'altro la garanzia "a vita" come si legge ovunque di fatto non esiste. Passati i 2 anni tana libera tutti.
Sono 10 pagine che qualcuno confonde la parola "vendere" con "permutare".... Sono 2 cose estremamente diverse. Puoi contestare tranquillamente che sia più difficile sbattersi per vendere a privato ma non puoi negare che il sivende ti butta giù notevolmente il prezzo per i motivi più che ovvi che ho già indicato sopra.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Esatto. Che poi comunque molto molto spesso le case rimbalzano in ogni caso imputando le rotture a urti o altro. Se cambiano un telaio su 10 danneggiati già grassina. Se fai un salto nell'angolo della verità trovi di tutto.È anche difficile trovare chi riesce ad approfittare della garanzia a vita. Conosco pochissimi che tengono la bici per più di 5 anni ed al nuovo proprietario, come ben sai, la garanzia non viene trasferita. Difficile quindi da valutare.

Pochissimi che tengono la bici per piu' di 5 anni? probabilmente conosci solo benestanti o gente che vive per la bici.È anche difficile trovare chi riesce ad approfittare della garanzia a vita. Conosco pochissimi che tengono la bici per più di 5 anni ed al nuovo proprietario, come ben sai, la garanzia non viene trasferita. Difficile quindi da valutare.