gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Sera a tutti. Ieri ho acquistato un elite direto ed oggi ho fatto il primo test con bigringvr. In sintesi, la resistenza del rullo mi sembra davvero esagerata rispetto alla pendenza del real video; un 6% ma anche 5% con i rapporti più agevoli disponibili mi sembra molto più duro del corrispondente su strada. Capita anche a voi? Soluzioni?
Grazie
 
Ultima modifica:

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.488
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Sera a tutti. Ieri ho acquistato un elite direto ed oggi ho fatto il primo test con bigringvr. In sintesi, la resistenza del rullo mi sembra davvero esagerata rispetto alla pendenza del real video; un 6% ma anche 5% con i rapporti più agevoli disponibili mi sembra molto più duro del corrispondente su strada. Capita anche a voi? Soluzioni?
Grazie
La sensazione è quella ma se vedi il cardio è il contrario, comunque tra le impostazioni del software è possibile regolare la resistenza del rullo se al 100% o meno

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.603
3.776
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La sensazione è quella ma se vedi il cardio è il contrario, comunque tra le impostazioni del software è possibile regolare la resistenza del rullo se al 100% o meno

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

A parità di sforzo neuromuscolare,il cuore fa più fatica a salire e a scendere negli allenamento indoor rispetto alla strada.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
La sensazione è quella ma se vedi il cardio è il contrario, comunque tra le impostazioni del software è possibile regolare la resistenza del rullo se al 100% o meno

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Si ho capito ma ho acquistato il direto proprio per avere un allenamento realistisco. Se seguo un real video vorrei che la resistenza sia reale, non è possibile che un 6% mi sembri una montagna con il rapportino. Agendo nelle impostazioni posso anche abbassare la percentuale di resistenza ma a quanto? A sensazione? O dovrei chiedere a qualcuno che utilizza già il direto con bigringvr.
Volevo anche fare la prova con l'app elite ma a quanto pare il coupon che inseriscono nella vendita non prevede real video, e cosa ci faccio allora? Solo allenamenti specifici e se sono interessato a real video li devo acquistare a parte?
ps: stessa cosa anche con rouvy, forse anche peggio
Grazie per l'aiuto ragazzi
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Si ho capito ma ho acquistato il direto proprio per avere un allenamento realistisco. Se seguo un real video vorrei che la resistenza sia reale, non è possibile che un 6% mi sembri una montagna con il rapportino. Agendo nelle impostazioni posso anche abbassare la percentuale di resistenza ma a quanto? A sensazione? O dovrei chiedere a qualcuno che utilizza già il direto con bigringvr.
Volevo anche fare la prova con l'app elite ma a quanto pare il coupon che inseriscono nella vendita non prevede real video, e cosa ci faccio allora? Solo allenamenti specifici e se sono interessato a real video li devo acquistare a parte?
ps: stessa cosa anche con rouvy, forse anche peggio
Grazie per l'aiuto ragazzi
no,sull'app myetraining ci sono un sacco di video degli utenti(alcuni decenti)gratuiti.
mi sembra che devi andare su myrealvideo e poi fare aggiungi......dovrebbe aprirsi la schermata con tutti i video.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
no,sull'app myetraining ci sono un sacco di video degli utenti(alcuni decenti)gratuiti.
mi sembra che devi andare su myrealvideo e poi fare aggiungi......dovrebbe aprirsi la schermata con tutti i video.
Si me ne sono accorto ora ma a questo punto preferisco bigringvr che è molto più chiaro e i video sono tutti di qualità.
Sto vedendo di ridurre la resistenza nelle preferenze dell'app per avere una pendenza più o meno realistica. Ora sono sceso all'85% e mi sembra più o meno fattibile.
Se poi altri utenti hanno il direto e utilizzano bigringvr i consigli sono ben accetti ;-)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.941
1.568
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si ho capito ma ho acquistato il direto proprio per avere un allenamento realistisco. Se seguo un real video vorrei che la resistenza sia reale, non è possibile che un 6% mi sembri una montagna con il rapportino. Agendo nelle impostazioni posso anche abbassare la percentuale di resistenza ma a quanto? A sensazione? O dovrei chiedere a qualcuno che utilizza già il direto con bigringvr.
Volevo anche fare la prova con l'app elite ma a quanto pare il coupon che inseriscono nella vendita non prevede real video, e cosa ci faccio allora? Solo allenamenti specifici e se sono interessato a real video li devo acquistare a parte?
ps: stessa cosa anche con rouvy, forse anche peggio
Grazie per l'aiuto ragazzi

Io ho provato BigRingVr e Rouvy (con un altro rullo) ed in entrambi i programmi regolo il settaggio a 85% perchè trovo che 100% sia irrealistico, troppo duro.
Ma la differenza non è grandissima, me ne sono accorto solo replicando una salita che conosco bene nella realtà.
Tu, mi pare di capire, stai parlando di sforzi ben più importanti...

Come ti connetti ? Bluetooth o Ant+ ?
Hai provato anche con l' altro tipo di connessione ?

Prova a chiedere anche nella discussione dedicata al Direto, magari qualcuno ti sa aiutare nello specifico:

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/nuovo-trainer-elite-direto.221464/page-121
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Io ho provato BigRingVr e Rouvy (con un altro rullo) ed in entrambi i programmi regolo il settaggio a 85% perchè trovo che 100% sia irrealistico, troppo duro.
Ma la differenza non è grandissima, me ne sono accorto solo replicando una salita che conosco bene nella realtà.
Tu, mi pare di capire, stai parlando di sforzi ben più importanti...

Come ti connetti ? Bluetooth o Ant+ ?
Hai provato anche con l' altro tipo di connessione ?

Prova a chiedere anche nella discussione dedicata al Direto, magari qualcuno ti sa aiutare nello specifico:

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/nuovo-trainer-elite-direto.221464/page-121
Chiavetta ant+ non ho provato con bluetooth
Grazie mille anch'io facendo varie prove l'ho settato all'85% e diciamo che è più o meno fattibile. Penso che a questo punto questo valore sia attendibile.
 
Ultima modifica:

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.488
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
I rulli e la bici da corsa su strada sono due cose molto diverse lo vedi dai watt e dal cardiofrequenzimetro, ti sembra di scoppiare ma non é così...ci sono molti fattori in gioco, il caldo lo stress psicologico ecc

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fiore333

Novellino
12 Ottobre 2018
28
0
36
Teramo
Visita sito
Bici
Wilier triestina CENTO1AIR
Ragazzi scusate, nel caso del tacx neo 2, siccome sto acquistano anche il pacco pignoni come quello che ho montato sulla mia bici ovvero uno shimano ultegra CS-R8000 11V vi chiedo, quali chiavi devo acquistare per montarlo e smontarlo facilmente sul tacx neo 2?
Scusate l'ignoranza ma non ci capisco molto. Potreste linkarmi il sito dove acquistarle nel caso? Grazie mille
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
I rulli e la bici da corsa su strada sono due cose molto diverse lo vedi dai watt e dal cardiofrequenzimetro, ti sembra di scoppiare ma non é così...ci sono molti fattori in gioco, il caldo lo stress psicologico ecc

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Quindi secondo te dovrei lasciarlo al 100% e soffrire come un cane?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.941
1.568
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi scusate, nel caso del tacx neo 2, siccome sto acquistano anche il pacco pignoni come quello che ho montato sulla mia bici ovvero uno shimano ultegra CS-R8000 11V vi chiedo, quali chiavi devo acquistare per montarlo e smontarlo facilmente sul tacx neo 2?
Scusate l'ignoranza ma non ci capisco molto. Potreste linkarmi il sito dove acquistarle nel caso? Grazie mille

Io sulla bici ho l' ultegra, ma sul Neo ho montato il 105, che costa qualcosa meno... tanto il peso sul rullo è indifferente. ;-)
Per serrarlo ho acquistato la chiave apposita (nella versione Shimano):

https://www.mantel.com/it/bbb-cycling-chiave-pacco-pignoni
 
  • Mi piace
Reactions: scico

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
questi ultimi interventi mi stanno facendo molto riflettere...
ero convinto che con rulli come il direto il realismo fosse maggior, non dico pari al vero ma molto vicino.
Invece sento di considerazioni simili alle mie sensazioni quando uso il Qubo smart con una vecchia bianchi del 74 sopra.

Io uso il rullo per tabelle specifiche e non per farci giri al simulatore, ma l'unica volta che mi sono scaricato un percorso pianeggiante (da Giulianova a Cupra marittima) con altimetrie ridicole invece di pedalare in pianura, sembrava di stare su un vallonato bello duro, con la necessità di andare di rapportini degni di una bella salita...

Ma se anche i trainer a trazione diretta sballano alla grande (il Tacx Neo 2 ha pure la simulazione di discesa) allora mi tengo il mio Qubo, non spendo oltre...

Sono decisamente piuttosto confuso
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
questi ultimi interventi mi stanno facendo molto riflettere...
ero convinto che con rulli come il direto il realismo fosse maggior, non dico pari al vero ma molto vicino.
Invece sento di considerazioni simili alle mie sensazioni quando uso il Qubo smart con una vecchia bianchi del 74 sopra.

Io uso il rullo per tabelle specifiche e non per farci giri al simulatore, ma l'unica volta che mi sono scaricato un percorso pianeggiante (da Giulianova a Cupra marittima) con altimetrie ridicole invece di pedalare in pianura, sembrava di stare su un vallonato bello duro, con la necessità di andare di rapportini degni di una bella salita...

Ma se anche i trainer a trazione diretta sballano alla grande (il Tacx Neo 2 ha pure la simulazione di discesa) allora mi tengo il mio Qubo, non spendo oltre...

Sono decisamente piuttosto confuso

Il realismo non lo avrai mai a livello di quello stradale, però tra un trazione diretta e un classico rullo (nel senso proprio della parte a contatto con ruota che 'rulla' ) la differenza c'è eccome. Io avevo il 'super realistico' lemond revolution e sono passato al direto per guadagnare interattività pensando a chissà quale perdita di sensazioni reali...ma ti assicuro che è del tutto trascurabile in questo caso...mentre il salto tra 'rullo' e trazioen diretta l ho avvertito eccome a suo tempo.

non direi che sballlano alla grande, anzi, quando sono uscito su strada dopo mesi solo indoor le mie gambe erano perfettamente pronte e ne ho raccolto i frutti senza trovarmi spiazzato.

Mi rendo conto che non è facile ma se i tuoi dubbi sono questi fai prima un test, chiedi a qualcuno che è in possesso di uno di quelli interattivi (direto, core, flux2, neo, kickr o drivo direi) di farti far un prova, un negoziante o alla peggio, ordina su internet e sfrutta il sacrosanto diritto di recesso se le cose non ti vanno bene.
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Qualsiasi rullo è diverso dalla bici su strada se cerchi su google troverai tante discussioni in merito
https://www.bdc-mag.com/forum/threa.../&share_tid=105705&share_fid=539&share_type=t

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Il link che hai postato mi da errore. Proverò ad incrementare gradualmente la resistenza dall'85% di ora verso il 100%, considerato che non ho di certo speso 750 euro per passeggiare bella cumpa
Vorrei allenarmi in salita cercando di replicare allenamenti che facevo in passato con trainerroad.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.488
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ma non hai il cardio? Con quello ti accorgi subito delle.differenze io per andare a 150 bpm ui rulli devo pedalare come un posseduto, in bdc su strada li raggiungo in pianura senza neanche sforzare troppo

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk