Strava & GPS (parte 2ª)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Non so se si tratta di un problema nel mio account Strava o è una cosa generale, ma ho notato che ora, quando clicco sul pulsante "analisi" mi appare uno sfasamento tra il profilo della traccia (che è corretto) e la posizione dei vari segmenti. In pratica i segmenti "vanno avanti" rispetto alla traccia, non coincidono con l'altimetria di quel tratto e gli ultimi non compaiono nemmeno sotto alla stessa. Così accadendo, infatti, se vado ad analizzare i segmenti nello specifico, dove posso fare i raffronti con i tempi complessivi o degli atleti che seguo, se un segmento non appare sotto il profilo, il menù a tendina relativo non si apre più.
Pensavo che fosse un problema legato alle ultime attività caricate, ma ho provato con quelle vecchie e d è così per tutti.
Non so se è chiara la questione, ma anche a voi capita lo stesso?

Deve essere un problema temporaneo di Strava perchè lo fa anche sulle tracce virtuali, quelle registrate con i simulatori (Zwift).
Volevo vedere il giro che avevano fatto un paio di amici e per entrambi i dati totali erano corretti (107 km) e anche i profili altimetrici, ma lo scorrimento del cursore non corrispondeva esattamente al profilo e si fermava molto prima dell' effettiva fine della traccia.
La mia traccia, invece, sempre virtuale ma più corta (50 km) era a posto.

Domenica quando mi sono reso conto della cosa al mio rientro, ho segnalato l'attività a strava spiegandogli il problema, e stamane l'ho trovata corretta e sistemata.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Ragazzi, non riesco a capire come mai, da qualche giro a sta parte, non appaio più nelle classifiche di giornata dei segmenti.
Mi spiego meglio, mi da record, coppette ecc....ma non mi include nelle classifiche.
Cosa posso modificare?
Grazie mille!
Tutte le impostazioni privacy, sono messe su Tutti
Accade dal 26/9/2018
(Praticamente ora devo intervenire ogni uscita, nel menù dove si possono aggiungere le foto, se rendere l'uscita visibile a tutti o ai follower.
Nell'ultimo caso, non appaio in classifica.
Pur avendo tutte le scelte privacy su Tutti.
Bohhhhh
 
Ultima modifica:

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi, non riesco a capire come mai, da qualche giro a sta parte, non appaio più nelle classifiche di giornata dei segmenti.
Mi spiego meglio, mi da record, coppette ecc....ma non mi include nelle classifiche.
Cosa posso modificare?
Grazie mille!
Tutte le impostazioni privacy, sono messe su Tutti
Accade dal 26/9/2018
(Praticamente ora devo intervenire ogni uscita, nel menù dove si possono aggiungere le foto, se rendere l'uscita visibile a tutti o ai follower.
Nell'ultimo caso, non appaio in classifica.
Pur avendo tutte le scelte privacy su Tutti.
Bohhhhh
Ma hai messo l'opzione di visibilità a "Tutti" o solo "Followers"? Se hai messo solo "Followers" è corretto che non compari in classifica, devi mettere "Tutti" per ogni uscita che vuoi comparire in classifica.
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Ma hai messo l'opzione di visibilità a "Tutti" o solo "Followers"? Se hai messo solo "Followers" è corretto che non compari in classifica, devi mettere "Tutti" per ogni uscita che vuoi comparire in classifica.
Ciao, è quella che modifichi in privacy nel menù impostazioni?
Se si, tutte le opzioni sono impostati su "Tutti"
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Sì esatto. Prova a verificare una delle attività che non compari in classifica se effettivamente è visibile a "Tutti". Se è tutto OK, prova in extremis a fare "Refresh Activity Achievements" nel menu dell'attività (da web).
Grazie! Sì ho notato che di default, nella pagina che ti fa inserire foto, nome uscita e cc... mette "followers" ultimamente. Dovrò, se continua a darmi questa indicazione, modificarlo di lì ogni uscita con "tutti"
 

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ciao a tutti, ho un piccolo problema con strava, un mio amico voleva condividere con me un giro che non avevo registrato, e nonostante abbiamo provato più volte, non mi arriva mai la notifica e non posso visualizzare il giro.
Viceversa io ho condiviso con lui altri giri e ha sempre funzionato.
Dite che c'è qualche opzione che ho attivato che lo blocca?
grazie
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
ciao a tutti, ho un piccolo problema con strava, un mio amico voleva condividere con me un giro che non avevo registrato, e nonostante abbiamo provato più volte, non mi arriva mai la notifica e non posso visualizzare il giro.
Viceversa io ho condiviso con lui altri giri e ha sempre funzionato.
Dite che c'è qualche opzione che ho attivato che lo blocca?
grazie
io controllerei per entrambi le impostazioni della privacy
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
ciao a tutti, ho un piccolo problema con strava, un mio amico voleva condividere con me un giro che non avevo registrato, e nonostante abbiamo provato più volte, non mi arriva mai la notifica e non posso visualizzare il giro.
Viceversa io ho condiviso con lui altri giri e ha sempre funzionato.
Dite che c'è qualche opzione che ho attivato che lo blocca?
grazie
Cosa intendi per "condividere" ? Per vedere un giro di qualcun'altro, lui deve mettere la visibilità del giro almeno a "Followers" (immagino che sei un suo follower) affinché tu possa vederlo.
 

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Cosa intendi per "condividere" ? Per vedere un giro di qualcun'altro, lui deve mettere la visibilità del giro almeno a "Followers" (immagino che sei un suo follower) affinché tu possa vederlo.

intendo il tasto "aggiungi amici", lui, anche premendolo, non riesce ad aggiungermi al suo giro (in modo che appaia anche tra le mie attività)
stasera vedo che impostazioni ha sulla privacy, grazie
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
203
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
il 5 dicembre mi scade l'abbonamento a strava summit e non vorrei rinnovarlo,non trovo la posibbilità di disattivarlo,io ho fatto tutto da pc,io ho bloccato il pagamento da paypal spero di non avere problemi
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
il 5 dicembre mi scade l'abbonamento a strava summit e non vorrei rinnovarlo,non trovo la posibbilità di disattivarlo,io ho fatto tutto da pc,io ho bloccato il pagamento da paypal spero di non avere problemi
Dal cellofono vai sul play store nella sezione abbonamenti, dovresti trovarlo li.
 
  • Mi piace
Reactions: stelvio66

Enzo Tognoli

Novellino
14 Febbraio 2018
12
1
23
brescia
Visita sito
Bici
Kuota kryon
ciao, io utilizzo il polar con il cardiofrequenzimetro. io Sincronizzo il polar per far si che vengano pubblicate le attività su strava ma una volta pubblicate non ci sono i dati del cardio, strava mi dice che non ho dato le autorizzazioni a mostrare i dati ma io sono andato nelle impostazioni sezione privacy e non ho trovato non ho trovato nessuna voce riguardante l'argomento. allora ho provato ad andare sul sito della polar e sono riandato nelle impostazioni privacy ma anche qui non ho trovato nessuna possibilità riguardante i dati del cardio. sapreste aiutarmi.
grazie in anticipo.
Enzo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
strava mi dice che non ho dato le autorizzazioni a mostrare i dati ma io sono andato nelle impostazioni sezione privacy e non ho trovato non ho trovato nessuna voce riguardante l'argomento. allora ho provato ad andare sul sito della polar e sono riandato nelle impostazioni privacy ma anche qui non ho trovato nessuna possibilità riguardante i dati del cardio. sapreste aiutarmi.
grazie in anticipo.
Enzo.

Non è nella sezione privacy, ma in quella sotto: "autorizzazione dati"

Screenshot 2018-12-02 23.31.51.png