Poi si lamenta che non la vendecerto che alla new m9 rim gli hanno voluto proprio male con quei cerchi![]()

Poi si lamenta che non la vendecerto che alla new m9 rim gli hanno voluto proprio male con quei cerchi![]()

tu dalla a me... hai solo l'imbarazzo della scelta ora che le ruote a rim si stanno svalutando...( e peraltro "qualcosina" in garage dovrei già averlo...)

Poi si lamenta che non la vende![]()

No no faccio tutt'altro. Però mi piace avere qualcosa in più nel conto in banca e dato che la bici come passione già mi costa se posso risparmioAcquisti bene e con intelligenza . Sembri quasi uno del mestiere (degli acquisti).
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

secondo me quella trek 1.5 che hai postato non vale 1500 euro e un negoziante con un minimo ci cervello e professionalità non si sognerebbe neanche di intavolare il discorso PERMUTA.Non lo metto in dubbio. Però qui, lo ripeto, si parlava della possibilità di risparmiare cambiando bici (top di gamma) ogni due anni anzichè cambiarlo (il top di gamma) con un altro top di gamma una volta ogni dieci anni ( e l'acquisto in sconto o con le modalità che hai indicato potrebbe valere anche per quest ultima opzione o no?) Ma c'era chi sosteneva che, nella seconda ipotesi, siccome ti ritroveresti in mano un ferro vecchio avresti problemi pure solo a permutarlo (e nessuno ha ancora obbiettato sul valore della Trek 1.5 postata)
Ora, mi pare talmente banale capire che spende meno chi spende una volta sola ogni dieci anni anzichè cinque volte in dieci anni, che è fin inutile proseguire (l'esempio di @Jiolly è abbastanza emblematico mi pare...) Poi puoi andare a caccia di sconti, balck friday, vendite tra privati ecc.. finchè vuoi, ma se parliamo di bici da 10/12 K euro sei sempre in rimessa se le cambi ogni due anni. E' abbastanza semplice capirlo, ma ormai tutti preferiamo credere alle favole.
secondo me quella trek 1.5 che hai postato non vale 1500 euro e un negoziante con un minimo ci cervello e professionalità non si sognerebbe neanche di intavolare il discorso PERMUTA.
io resto della mia idea che una bici che costa a listino 10.000 euro, la compri a 8.000 e la rivendi dopo 2 anni a 4000 o la dai in permuta sempre a 4000.
c'è da aggiungere che man mano che passa il tempo le tecnologie si evolvono ed il carbonio di una bici di 10 anni fa non ha le caratteristiche qualitative di uno attuale, quindi vale molto meno... figuriamoci i componenti come gruppo e ruote....
comunque tu che sei l'esperto di queste cose sei libero di fare quello che vuoi con i tuoi soldi.
ricordati però che il valore da te dato alla tua bici usata non sarà mai equivalente a quello del negoziante....
secondo me quella trek 1.5 che hai postato non vale 1500 euro e un negoziante con un minimo ci cervello e professionalità non si sognerebbe neanche di intavolare il discorso PERMUTA.
io resto della mia idea che una bici che costa a listino 10.000 euro, la compri a 8.000 e la rivendi dopo 2 anni a 4000 o la dai in permuta sempre a 4000.
c'è da aggiungere che man mano che passa il tempo le tecnologie si evolvono ed il carbonio di una bici di 10 anni fa non ha le caratteristiche qualitative di uno attuale, quindi vale molto meno... figuriamoci i componenti come gruppo e ruote....
comunque tu che sei l'esperto di queste cose sei libero di fare quello che vuoi con i tuoi soldi.
ricordati però che il valore da te dato alla tua bici usata non sarà mai equivalente a quello del negoziante....
Meno male che sono di Forte Dei Marmivedrai che la vende in versilia sono tutti ricchi, mica come noi dell'entroterra valdesano![]()
dai che piano piano ci arriviamo a farlo capireQueste mi sembrano più scuse da raccontare alla moglie per giustificare un cambio bici
Una bicicletta di 2 anni subisce una svalutazione incredibile sia disk che rim.
Pensare si spendere meno a cambiare 5 bici in 10 anni invece che 1 mi sembra un po' esagerato.
nota zona parecchio depressa [emoji23][emoji23]Meno male che sono di Forte Dei Marmi![]()
Infatti qui nessuno ha le bici disc , non ce le possiamo permettere
In effetti domenica dal Lido a Lerici ne ho viste ben poche di bici disk eppure qualche centinaio di ciclisti ne ho incontrato....Infatti qui nessuno ha le bici disc , non ce le possiamo permettere![]()
tutti poveracci [emoji44], cmq a parte gli scherzi ci siamo sorbiti sinora teorie di economia spiccia se ricominciamo coi disc non me caviamo le.gambe [emoji43]In effetti domenica dal Lido a Lerici ne ho viste ben poche di bici disk eppure qualche centinaio di ciclisti ne ho incontrato....
Vedi l'allegato 172192 Siamo vicini a Natale ecco un idea regalo...tris di Madone Disk, Rim e modello prima.....presso il Trek Store a Massa.
Allora una bella foto della bici sotto l'alberoBarce mi arriva l'ultima in foto (m9) spero prima di natale hahaha

ci siamo sorbiti sinora teorie di economia spiccia se ricominciamo coi disc non me caviamo le.gambe [emoji43]

se dobbiamo tener conto solo del dispendio di soldi allora hai perfettamente ragione, ma visto che non si parla solo di soldi io preferisco prendere un top di gamma ogni 2 anni invece che ogni 10p.s. allora vedi che mi dai ragione? se ogni due anni devi cacciare 4.000 euro per ricomperare un top da 10K converrai con me che è più economico spendere una volta sola in dieci anni o no? (p.p.s. perchè questo era il sotto tema)
Ma certo, appena trovato un alberoAllora una bella foto della bici sotto l'albero![]()
Ma pensa la coincidenza che non avevo notato: 
Coincidenze......chissà...... Comunque hai allestito un gran mezzo e le ruote esteticamente a me piacciono molto.Ma certo, appena trovato un alberoMa pensa la coincidenza che non avevo notato:
Ho preso le ruote della prima, il gruppo della seconda,il telaio della terza"![]()
Hei, hai avuto modo di provare le ruote??? come vanno??Finalmente è arrivata. Manca ancora la mia sella perché non c'erano i morsetti per il carro in carbonio. Domani o sabato il primo test. L'emonda mi piace e sono molto contento del colore rosso. Dal vivo è molto bello. Vedi l'allegato 171975 Vedi l'allegato 171976 Vedi l'allegato 171977
Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app