A tutti i condropatici

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Non ci capisco più nulla: per curiosità sono andato al centro ortopedico in paese: loro usano solo Synovial, 3 infiltrazioni con Synovial, 150€ totali.

Mi han detto che volendo posso portare io il farmaco (nel mio caso mi è stato consigliato l'Hymovis) e pagare 40€ il servizio per ogni infiltrazione..ora, o questo Synovial è un prodotto base base o è l'Hymovis ad essere stracaro (275€ due siringhe). Non so che fare

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Non ci capisco più nulla: per curiosità sono andato al centro ortopedico in paese: loro usano solo Synovial, 3 infiltrazioni con Synovial, 150€ totali.

Mi han detto che volendo posso portare io il farmaco (nel mio caso mi è stato consigliato l'Hymovis) e pagare 40€ il servizio per ogni infiltrazione..ora, o questo Synovial è un prodotto base base o è l'Hymovis ad essere stracaro (275€ due siringhe). Non so che fare

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Hymovis, presumo tu intenda il Hymovis Hyadd 4 è di 4° generazione, l'ultima uscita in commercio (acido ialuronico a reticolo mobile), il Synovial è un prodotto più vecchio.
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ciao a tutti...
Spero di non chiedere qualcosa di cui si è già parlato..ma con tutti questi messaggi me ne sono persi tanti!
Cmq, qualcuno x risolvere il problema di artrosi ha provato le cellule staminali o manipolazioni simili del sangue x stimolare la ricrescita della cartilagine?
grazie

Sent from my Redmi Note 4 using BDC-Forum mobile app
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ciao a tutti!
Sono disperato, vi racconto:
Pedalo da settembre, dunque 4 mesi, prima di settembre facevo altre attività ma mai pedalato seriamente in vita mia, son partito con giri brevi (30/40 chilometri) in una quindicina di uscite sono arrivato a fare uscite da 80/100 chilometri pianeggianti e qualche bella salita che e il campo che mi piace di più, cioè non uscirei neanche se dovessi fare solo pianeggiante. Il mio peso mi aiuta infatti ho visto che nelle salite riesco a tenere testa a ciclisti più allenati di me.
Veniamo al problema, da quando ho cominciato a fare uscite "serie" spingendo ( nei miei limiti) di 3/3.5 ore ho cominciato a sentire dei fastidi da entrambe le ginocchia, sono andato da un biomeccanico dove mi ha aggiustato, il dolore non è passato ma aumentato...su consiglio ho fatto una risonanza magnetica per vedere che avevo, esito una borsite causata da infiammazione....sono rimasto fermo per quasi un mese per far sì che mi passasse qualsiasi fastidio. Dato che mi hanno detto che il problema e dovuto ad un sovraccarico e visto la stagione attuale mi sono preso dei rulli per allenarmi un po'alla volta senza strafare a ogni uscita. Niente, appena riprendo anche con allenamenti leggeri di un ora senza spingere mi ritorna il dolore. Il dolore non mi compromettere l'uscita o l'allenamento ma è fastidioso nei giorni a seguire, mi fa proprio male.
Cerco di caricare un video per farvi capire la zona del dolore.
Ci provo:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
più che altro dovresti cercare di pubblicare un video dove ti si vede pedalare, magari di profilo sui rulli. Oltre ovviamente a trovare un biomec bravo, non posso credere che addirittura i sintomi siano peggiorati. In più, dico una cosa scontata… ma hai provato con lo stretching? Io un paio di anni fa sentivo un dolore simile a un ginocchio e non riuscivo a saltarci fuori… poi ho trovato questo

 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva