Il GXP sì è da 24, ma io ho il PressFit 30 BB30.Scusa ma il gxp del Red non ha il però da 24mm e non da 30 mm come la ROTOR 3D+?
Il GXP sì è da 24, ma io ho il PressFit 30 BB30.Scusa ma il gxp del Red non ha il però da 24mm e non da 30 mm come la ROTOR 3D+?
Io ho il gruppo completo Sram Red e la guarnitura me la montò proprio Ciro. La scatola della R5 è BBRight, io ho montato due semplici cuscinetti pressfit con passaggio perno da 30mm e sia la guarnitura Sram che Rotor hanno perno da 30. Non serve nessun adattatore, basta inserire le pedivelle nei cuscinetti e stringere.
In realtà credo Ciro abbia montato semplicemente due cuscinetti PressFit e inserito la guarnitura all’interno. Ti venderei la mia Sram ma ho deciso di tenerla per avere il gruppo completo.Quindi hai mantenuto il tuo movimento centrale e aggiunto solo un cuscinetto pf per pedale.
Io ho lo sram etap completo senza guarnitura, devo trovare solo una guarnitura bb30 a buon prezzo..
Hai notato che il freno anteriore rischia di toccare il telaio se è in posizione 'chiuso'? Non so se è possibile invertire il selettore.
Come mai tieni caricata la molla di ritorno dei freni ?In realtà credo Ciro abbia montato semplicemente due cuscinetti PressFit e inserito la guarnitura all’interno. Ti venderei la mia Sram ma ho deciso di tenerla per avere il gruppo completo.
Il freno anteriore invece lo vedo bene, non mi sembra in posizione critica
Sono caricate in modo da ritornare in posizione nella maniera più centrata possibile. Tenendole scariche non lavorano perfettamente almeno nel mio caso.Come mai tieni caricata la molla di ritorno dei freni ?
E' una situazione che riguarda molti.. forse potrebbe anche essere un difetto dei freni red.Sono caricate in modo da ritornare in posizione nella maniera più centrata possibile. Tenendole scariche non lavorano perfettamente almeno nel mio caso.
Potrebbe. In realtà le ho scaricate tutte perché mi è venuto il dubbio e ho centrato la pinza con il dado centrale. Domani la provo e al rientro vedo come si sono posizionate le pinze.E' una situazione che riguarda molti.. forse potrebbe anche essere un difetto dei freni red.
In realtà credo Ciro abbia montato semplicemente due cuscinetti PressFit e inserito la guarnitura all’interno. Ti venderei la mia Sram ma ho deciso di tenerla per avere il gruppo completo.
Il freno anteriore invece lo vedo bene, non mi sembra in posizione critica
Ah ecco, ruotandolo interamente. Però non mi capita mai, la bici la trasporto in una borsa imbottita apposita per bici e ruote.
Parlo del selettore che ho indicato, se ruoti il manubrio interamente, tocca il telaio.
Ah ecco, ruotandolo interamente. Però non mi capita mai, la bici la trasporto in una borsa imbottita apposita per bici e ruote.
E' una situazione che riguarda molti.. forse potrebbe anche essere un difetto dei freni red.
Io le tengo completamente scariche e i freni sono centrati.E' una situazione che riguarda molti.. forse potrebbe anche essere un difetto dei freni red.
Io le tengo completamente scariche e i freni sono centrati.
Ovviamente, su quello posteriore, che e' forzato dalla guaina freno piu' di quello anteriore, ho dovuto un po' lottare ma ... e' comunque centrato.
Gli shimano hanno delle camme che azionano i bracci del freno e questo li fa risultare totalmente insensibili alla eventuale pressione di cavi/guaine. Rispetto ai red sono over-ingegnerizzati e oltretutto pesano troppo.In ogni caso i freni Red sono sempre stati un po' problematici, è come se ad ogni pinzata tornassero un po' dove vogliono loro. Di contro la frenata è ottima e assolutamente paragonabile a Shimano secondo me.
Sui red c'e' quella levetta evidenziata nella foto. In pratica tendendola indietro (come foto) solleva un po' la battuta della guaina. Se la ruoti (in orizzontale) di quasi 180°, abbassa la battuta e la pinza s'allarga (cosi' puoi togliere la ruota).Ma la levetta della molla dei freni non deve essere sempre caricata(tutta giù nel sistema Shimano)e quando si deve estrarre la ruota alzare la levetta per far in modo che le pinze si aprano e diano la possibilità alla gomma di passare?
Sui red c'e' quella levetta evidenziata nella foto. In pratica tendendola indietro (come foto) solleva un po' la battuta della guaina. Se la ruoti (in orizzontale) di 90°, abbassa la battuta e la pinza s'alllarga (cosi' puoi togliere la ruota).
PS: sugli shimano, la levetta e' sotto, dove si ancora il cavo. In pratica avvicina o allontana il punto di bloccaggio del cavo.
Sara' perche' hanno le ruote talmente scentrate da dover tenere i pattini larghi o piu' semplicemente si son dimenticati di chiudere i pattini dopo aver rimontato le ruote ... o piu' ancora, non han capito a cosa serva quella levettaMa noto che molti la tengono sempre aperta...
Non ho guardato i video (a dire il vero li avevo visti in altre occasioni leggendo qua e là) ho seguito le indicazioni di montaggio ma nel mio caso, come altri conoscenti, mi ritrovo spesso la pinza di sx più vicina di quella dx e non ho modo di centrare le pinze.. sia a molle scariche che caricate anche spaiate, ho provato varie soluzioni e sono arrivato ad un buon compromesso ma non siamo alla pefezione che avevo invece con shimano, ciononostante sono ottimi come freni.Non credo sia un difetto, quelle molle si possono regolare proprio per centrare la frenata.
Io per installare i freni ho visto il video sul canale SRAM di youtube e lo fa vedere specificatamente.
Anche per montare l'eTap ho fatto lo stesso, sono video facilissimi, a prova di scimmia [emoji204]
Ti capita davanti o dietro?Non ho guardato i video (a dire il vero li avevo visti in altre occasioni leggendo qua e là) ho seguito le indicazioni di montaggio ma nel mio caso, come altri conoscenti, mi ritrovo spesso la pinza di sx più vicina di quella dx e non ho modo di centrare le pinze.. sia a molle scariche che caricate anche spaiate, ho provato varie soluzioni e sono arrivato ad un buon compromesso ma non siamo alla pefezione che avevo invece con shimano, ciononostante sono ottimi come freni.