DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: lap74

marco gianoli

Novellino
12 Settembre 2018
58
60
55
monaco di baviera
Visita sito
Bici
wilier cento10 Pro
Salve c'é qualcuno che ha fatto esperienza con le DT Swiss1400 Dicut Oxic con profilo da 32?
Qui in Germania sono abbastanza conosciute, soprattutto quelle con profilo da 21.
Quelle da 21 hanno vinto un test eseguito da un giornale specializzato, comparate alle fulcrum nite, shmall mille e mavic.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Salve c'é qualcuno che ha fatto esperienza con le DT Swiss1400 Dicut Oxic con profilo da 32?
Qui in Germania sono abbastanza conosciute, soprattutto quelle con profilo da 21.
Quelle da 21 hanno vinto un test eseguito da un giornale specializzato, comparate alle fulcrum nite, shmall mille e mavic.

Ciao, puoi darmi il link del test (se esiste)? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: golias

marco gianoli

Novellino
12 Settembre 2018
58
60
55
monaco di baviera
Visita sito
Bici
wilier cento10 Pro
Ciao, puoi darmi il link del test (se esiste)? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao, era su Roadbike - 06-2017. Provo a mandarti alcuni screenshot delle pagine rilevanti.
 

Allegati

  • Bildschirmfoto 2018-12-20 um 07.58.18.png
    Bildschirmfoto 2018-12-20 um 07.58.18.png
    1,6 MB · Visite: 98
  • Bildschirmfoto 2018-12-20 um 07.58.29.png
    Bildschirmfoto 2018-12-20 um 07.58.29.png
    1,6 MB · Visite: 96
  • Bildschirmfoto 2018-12-20 um 07.58.42.png
    Bildschirmfoto 2018-12-20 um 07.58.42.png
    2 MB · Visite: 98
  • Bildschirmfoto 2018-12-20 um 07.59.00.png
    Bildschirmfoto 2018-12-20 um 07.59.00.png
    1,9 MB · Visite: 98

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao, era su Roadbike - 06-2017. Provo a mandarti alcuni screenshot delle pagine rilevanti.
Grazie mille per gli screenshot, molto interessante!
Perchè in Italia le riviste non propongono mai test comparativi così approfonditi?
Detto ciò ritengo che avrebbero dovuto paragonare le Vision Trimax 25KB non le 30KB.
Il tedesco per me è come il cinese, cos'è successo alle Trimax che non hanno il voto?
 

marco gianoli

Novellino
12 Settembre 2018
58
60
55
monaco di baviera
Visita sito
Bici
wilier cento10 Pro
Grazie mille per gli screenshot, molto interessante!
Perchè in Italia le riviste non propongono mai test comparativi così approfonditi?
Detto ciò ritengo che avrebbero dovuto paragonare le Vision Trimax 25KB non le 30KB.
Il tedesco per me è come il cinese, cos'è successo alle Trimax che non hanno il voto?

Si é rotto il corpetto dopo 1160 km, quindi non hanno potuto testarle come le altre sui 4000 km. Non si sa quanti km rimangano nere.
Si il ciclista tedesco é molto interessato a test e comparazioni, quasi troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
In effetti la stampa "locale" è un po' scarsa nei confronti e nei test più approfonditi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

In Italia test comparativi sui componenti non ne ho mai visti. "La bicicletta" faceva dei test sui componenti ma erano quasi tutti perfetti, quasi sempre sugli stessi marchi e un po' stucchevoli, tant'è che hanno chiuso.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and lap74

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Il tedesco per me è come il cinese, cos'è successo alle Trimax che non hanno il voto?

Oltre ad essersi rotte, per la pista frenante invece a quanto leggo e a quanto si vede dalle foto non sono le KB ma la versione TRIMAX 30 normale...
Infatti nell'articolo delle ruote lo dice anche FSA che il rivestimento e solo temporaneo in quanto solo verniciato.

Il trattamento dovrebbe essere lo stesso delle DT.
 

marco gianoli

Novellino
12 Settembre 2018
58
60
55
monaco di baviera
Visita sito
Bici
wilier cento10 Pro
Il test riguarda queste sei ruote su tutti i punti di vista tecnici, non solo l'eventuale scolorimento.

Le FSA VISION Trimax 30 KB si sono rotte dopo mille km.

Shamal mille: si sono comportate tecnicamente molto bene sui 4280 km, ma le piste sono parzialmente scolorite. 73 punti su 100

DT SWISS PR 1400 Dicut Oxic: sono le vincitrici del test, tecnicamente top, unico neo la frenata sul bagnato non é cosí buona come in condizioni di strada asciutta. Colore praticamente invariato dopo 3650 km. 95 punti su 100.

Fulcrum nite: tecnicamente buone ma dopo 3360 km sono praticamente color argento, niete piú nero. (strano io ho amici che le hanno e non hanno notato scolorimento). 68 punti su 100

MAVIC Ksyrium Pro Exalith: tecnicamente sufficienti/buone. Dopo 4020 km si nota un lieve scolorimento. 68 punti su 100

Il test é del 06-2017, furse i modelli in questione sono migliorati non so. Quello che mi sconcerta é lo stato delle fulcrum nite che sarebbero state le mie favorite avendo giá avuto diverse paia di fulcrum 0 normali.
Il test é avvenuto in condizioni di strada anche estreme, con pioggia sporco e con passaggi anche su sterrato, in allenamento e anche in gara. Su discese ripide e lunghe e in pianura.
OK questo é quanto. Ora la mia domanda: qualcuno ha le DT SWISS PR 1400 Dicut Oxic da 32? Se si come che esperienza ha avuto?
 
  • Mi piace
Reactions: giorgiobasso

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il test riguarda queste sei ruote su tutti i punti di vista tecnici, non solo l'eventuale scolorimento.

Le FSA VISION Trimax 30 KB si sono rotte dopo mille km.

Shamal mille: si sono comportate tecnicamente molto bene sui 4280 km, ma le piste sono parzialmente scolorite. 73 punti su 100

DT SWISS PR 1400 Dicut Oxic: sono le vincitrici del test, tecnicamente top, unico neo la frenata sul bagnato non é cosí buona come in condizioni di strada asciutta. Colore praticamente invariato dopo 3650 km. 95 punti su 100.

Fulcrum nite: tecnicamente buone ma dopo 3360 km sono praticamente color argento, niete piú nero. (strano io ho amici che le hanno e non hanno notato scolorimento). 68 punti su 100

MAVIC Ksyrium Pro Exalith: tecnicamente sufficienti/buone. Dopo 4020 km si nota un lieve scolorimento. 68 punti su 100

Il test é del 06-2017, furse i modelli in questione sono migliorati non so. Quello che mi sconcerta é lo stato delle fulcrum nite che sarebbero state le mie favorite avendo giá avuto diverse paia di fulcrum 0 normali.
Il test é avvenuto in condizioni di strada anche estreme, con pioggia sporco e con passaggi anche su sterrato, in allenamento e anche in gara. Su discese ripide e lunghe e in pianura.
OK questo é quanto. Ora la mia domanda: qualcuno ha le DT SWISS PR 1400 Dicut Oxic da 32? Se si come che esperienza ha avuto?

Sai setutte queste ruote usano pattini specifici (come le DT SWISS) oppure pattini "normali", perchè lo scolorimento potrebbe dipendere anche da quello.
Le DT SWISS con il primo paio di pattini invece di scolorirsi si colora di una orribile tonalità nerazzurra!:)))::)))::))):
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Il test riguarda queste sei ruote su tutti i punti di vista tecnici, non solo l'eventuale scolorimento.

Le FSA VISION Trimax 30 KB si sono rotte dopo mille km.

Shamal mille: si sono comportate tecnicamente molto bene sui 4280 km, ma le piste sono parzialmente scolorite. 73 punti su 100

DT SWISS PR 1400 Dicut Oxic: sono le vincitrici del test, tecnicamente top, unico neo la frenata sul bagnato non é cosí buona come in condizioni di strada asciutta. Colore praticamente invariato dopo 3650 km. 95 punti su 100.

Fulcrum nite: tecnicamente buone ma dopo 3360 km sono praticamente color argento, niete piú nero. (strano io ho amici che le hanno e non hanno notato scolorimento). 68 punti su 100

MAVIC Ksyrium Pro Exalith: tecnicamente sufficienti/buone. Dopo 4020 km si nota un lieve scolorimento. 68 punti su 100

Il test é del 06-2017, furse i modelli in questione sono migliorati non so. Quello che mi sconcerta é lo stato delle fulcrum nite che sarebbero state le mie favorite avendo giá avuto diverse paia di fulcrum 0 normali.
Il test é avvenuto in condizioni di strada anche estreme, con pioggia sporco e con passaggi anche su sterrato, in allenamento e anche in gara. Su discese ripide e lunghe e in pianura.
OK questo é quanto. Ora la mia domanda: qualcuno ha le DT SWISS PR 1400 Dicut Oxic da 32? Se si come che esperienza ha avuto?
Non so bene il perchè ma ho come l'impressione che questo test sia di parte, le dt hanno o meglio hanno avuto un difetto non da poco.. strano che non ne facciano menzione (forse perchè nella prova non sono state montate in versione tubeless.. che dovrebbe poi essere uno dei plus di questa ruota)
 

Geps

Novellino
7 Ottobre 2018
1
0
43
Messina
Visita sito
Bici
Cannondale Trail SL4
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha magari provato e testato la versione da 32.
Sarei interessato all'acquisto dopo aver vagliato Fulcrum R0 e simili e valutato che a livello estetico e funzionale mi attirano parecchio.
Grazie