Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti
Premessa sono nuovo sia del forum che con l'app zwift
Oggi ho fatto il primo giro per prova e non capisco una cosa, ai bivi come posso decidere dove andare? ho letto e visto che si fa con il cellulare, ma ce un app apposita o cosa devo fare?
Grazie mille
Daniele

Che dispositivo utilizzi per giocare ?
Se usi il pc puoi svoltare anche con la tastiera, con i tasti freccia.

Comunque la app si chiama "Zwift Companion" ed è utilissima anche per tante altre cose:

Qui trovi la versione Android:

https://play.google.com/store/apps/...ndroid.prod&hl=it&rdid=com.zwift.android.prod

E qui la IOS:

https://itunes.apple.com/it/app/zwift-companion/id934083691?mt=8

• Mi piace
Reactions: maxleran

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Che dispositivo utilizzi per giocare ?
Se usi il pc puoi svoltare anche con la tastiera, con i tasti freccia.

Comunque la app si chiama "Zwift Companion" ed è utilissima anche per tante altre cose:

Qui trovi la versione Android:

https://play.google.com/store/apps/...ndroid.prod&hl=it&rdid=com.zwift.android.prod

E qui la IOS:

https://itunes.apple.com/it/app/zwift-companion/id934083691?mt=8

ti quoto ma non è diretto solo a te:

oggi la mia (e ho notato anche quelle di altri) App non mostrava la mappa NYC e lo stesso scherzo me lo ha fatto con innsbruck (le altre ok). M han consigliato la reinstallazione ma nada...oggi visto che avevo tempo l ho eliminata, rimosso i file vari temporanei etc, e al riavvio la mappa è tornata.

Però l app fa le bizze spesso nel mostrare gli altri e spiego meglio:

i propri favoriti, così come i "seguiti" a volte scompaiono dalla mappa senza motivo.
Oggi avevamo un Meetup come sapete e dovrebbe mostrare in verde i propri compagni di meetup eppure su 4 presenti solo 1 dei quattro lo vedevo (quasi sempre), gli altri due a sprazzi.

trovo poi un po' inutile mostrar la posizione degli sconosciuti.

Visto che però siam tutti diversi....un aggiunta carina e a costo relativamente basso in termini di sviluppo, sarebbe poter selezionare chi vedere appunto nella mappa. io selezionerei solo i follower ad esempio.

altra cosa: ho visto che se si tocca anche una volta solo uno delle icone di direzione ai vari bivi da li in poi ogni bivio mostra tutte le icone a disposizione e non solo quella di default, molto bene. Però nell app spesso le frecce relative non le vedo, rimangono nella parte sx delle opzioni che io di solito non mostro perché le faccio scorrere a destra per avere lo screenshot a disposizione. Magari ricordo male ma una volta i tasti freccia ai bivi venivano mostrati nell app in qualsiasi punto fosse la 'pulsantiera'-

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Prima le mostrava sempre tutte

Poi mostra solo quella 'di default' e se si clicca appaiono le altre

Ora mostra sempre quella di default ma dalla prima volta che si clicca in poi..mostrerà sempre tutte le possibilità anche senza cliccare ad ogni bivio. almeno a me fa così.

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1

Ora mostra sempre quella di default ma dalla prima volta che si clicca in poi..mostrerà sempre tutte le possibilità anche senza cliccare ad ogni bivio. almeno a me fa così.
io clicco dall'app companion,ma resta sempre quella corrente anche alla successive(piuttosto fastidioso)

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Oggi secondo giorno del mio primo piano di allenamento... Fondo. Solo che il giro non risulta salvato. Non riesco a capire... gli emblemi e magliette conquistate le vedo ma la corsa no... dove ho sbagliato? Ho slavato regolarmente.. non capisco. C’e il modo di recuperarla?

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9

Anche a me su tablet Android segue la medesima logica, ad ogni giro inialmente mostra solo direzione default, da quando ci clicchi sopra propone le varie scelte di possibili svolte e cosi sarà anche per tutte le seguenti deviazioni nel corso del giro

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
oggi la mia (e ho notato anche quelle di altri) App non mostrava la mappa NYC e lo stesso scherzo me lo ha fatto con innsbruck (le altre ok). M han consigliato la reinstallazione ma nada...oggi visto che avevo tempo l ho eliminata, rimosso i file vari temporanei etc, e al riavvio la mappa è tornata.

Niente, ho provato anch'io a cancellare e reinstallare ma la mappa di New York proprio non ne vuole sapere.

Però nell app spesso le frecce relative non le vedo, rimangono nella parte sx delle opzioni che io di solito non mostro perché le faccio scorrere a destra per avere lo screenshot a disposizione. Magari ricordo male ma una volta i tasti freccia ai bivi venivano mostrati nell app in qualsiasi punto fosse la 'pulsantiera'-

I tasti di svolta quando compaiono si sovrappongono alle prime 2 icone di sinistra, il gomito e la mano, per cui credo che anche prima tu non le vedessi.
Dico credo perchè io questo problema non l' ho mai avuto, in quanto forzando il tablet in orizzontale le icone le vedo sempre tutte.

2018-12-23 18.59.51.png

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Niente, ho provato anch'io a cancellare e reinstallare ma la mappa di New York proprio non ne vuole sapere.

I tasti di svolta quando compaiono si sovrappongono alle prime 2 icone di sinistra, il gomito e la mano, per cui credo che anche prima tu non le vedessi.
Dico credo perchè io questo problema non l' ho mai avuto, in quanto forzando il tablet in orizzontale le icone le vedo sempre tutte.

Vedi l'allegato 172866
Vado a memoria..Però io da sempre scorro fino a dx l app. Però prima le vedevo... boh. Cmq un sacco di pulsanti inutili per me.

Per la mappa non saprei...pure io ho fallito la prima reinstallazione. Credo quella di oggi fosse la seconda o addirittura la terza

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Oggi secondo giorno del mio primo piano di allenamento... Fondo. Solo che il giro non risulta salvato. Non riesco a capire... gli emblemi e magliette conquistate le vedo ma la corsa no... dove ho sbagliato? Ho slavato regolarmente.. non capisco. C’e il modo di recuperarla?

La traccia solitamente viene salvata in automatico sia in locale, nella cartella \Documenti \Zwift \Activities , sia sul server.
Per scaricarla dal server devi fare login su Zwift.com con i dati che usi per giocare e poi accedere al tuo account.

• Mi piace
Reactions: gdepasqua

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
La traccia solitamente viene salvata in automatico sia in locale, nella cartella \Documenti \Zwift \Activities , sia sul server.
Per scaricarla dal server devi fare login su Zwift.com con i dati che usi per giocare e poi accedere al tuo account.

Loggandomi dal web si vede l’attivitá... mi sembra parziale, solo 40 min dri 50 previsti nel workout.. ed a differenza della prima sessione non riporta la dicitura “Fondo”. Come faccio a caricarla in modo da farla apparire come sessione completata?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Loggandomi dal web si vede l’attivitá... mi sembra parziale, solo 40 min dri 50 previsti nel workout.. ed a differenza della prima sessione non riporta la dicitura “Fondo”. Come faccio a caricarla in modo da farla apparire come sessione completata?

Devi aver perso la connessione nelle fasi finali e quello che vedi è un salvataggio parziale che il programma fa ogni tot minuti.

Su Zwift non si possono caricare file, ma in questo caso non è un problema perchè ti basta andare nel piano di allenamento e spuntare "I did it" sulla sessione, in modo da fartela considerare già eseguita.

Le prossima volte, per sicurezza, accertati di essere correttamente online prima di chiudere la sessione. ;-)

• Mi piace
Reactions: gdepasqua

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Devi aver perso la connessione nelle fasi finali e quello che vedi è un salvataggio parziale che il programma fa ogni tot minuti.

Su Zwift non si possono caricare file, ma in questo caso non è un problema perchè ti basta andare nel piano di allenamento e spuntare "I did it" sulla sessione, in modo da fartela considerare già eseguita.

Le prossima volte, per sicurezza, accertati di essere correttamente online prima di chiudere la sessione. ;-)

Grazie mille per le info... molto utili

• Mi piace
Reactions: pensopositivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.