20 grQuanto è il risparmio di peso?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
20 grQuanto è il risparmio di peso?
Trovai una formula che diceva il peso ideale per il ciclismo ossia moltiplicare la propria altezza in cm per 0,35 (per quella ottimale) e per 0,38 (per quella ottima)
Yes, 5. Naturalmente "diluite" in diversi anni, circa una quindicina I soldi peggio spesi della mia vita.
Concordo con la recensione dei copricomandi. Per essere leggeri hanno uno spessore minimale.Anni fa presi sia i copri comandi Btp che gli occhielli di fissaggio dei comandi. Non li ho nemmeno montati. Gli occhielli erano troppo giusti e per farli entrare nella curva senza rigarla occorreva lavorarla un pò (e visto il già esiguo peso ho lasciato perdere), i copri comandi, a parte essere osceni esteticamente, non avevano la benché minima imbottitura risultando (per me) scomodissimi.
Li userei solo per scendere sotto i 5 kg. Cose così risicate che pregiudicano il comfort non hanno molto senso.Concordo con la recensione dei copricomandi. Per essere leggeri hanno uno spessore minimale.
Ma sono da usare solo se hai alleggerito tutto il resto e se l'intenzione è quella di avere una bici estrema. Ora ho i copricomandi originali .
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non hai torto..Anche la rifinitura del taglio è abbastanza superficiale..Sembrano tagliati con una forbice senza usare maschere di riferimento.Esteticamente mi fanno abbastanza schifo..
Lo sai come schizzi poi in salita?secondo questa formula io che sono alto 184cm dovrei pesare 64,4kg.... se fosse vero la gente che mi incrocia mi lancerebbe del pane...
Tra 1,84 a 64 kg e 180x70 kg c'è già una enorme differenza eh...Lo sai come schizzi poi in salita?
Conosco persone che sono 180 cm x 70 kg
4 cm x 6 kg di differenzaTra 1,84 a 64 kg e 180x70 kg c'è già una enorme differenza eh...
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Tra 1,84 a 64 kg e 180x70 kg c'è già una enorme differenza eh...
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Grazie 10000000ho chiesto al mio meccanico.
mi ha confermato che la forcella deve andare così, col cuscinetto direttamente sulla testa.
E poi batte in testaho chiesto al mio meccanico.
mi ha confermato che la forcella deve andare così, col cuscinetto direttamente sulla testa.
Lo sai come schizzi poi in salita?
Conosco persone che sono 180 cm x 70 kg

Allora comincia a lavorare per arrivare a 7070kg ci può anche stare, ma 64 mi ci vorrebbe un aiuto a salire in bici![]()