club dal peso fuorilegge

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Trovai una formula che diceva il peso ideale per il ciclismo ossia moltiplicare la propria altezza in cm per 0,35 (per quella ottimale) e per 0,38 (per quella ottima)

secondo questa formula io che sono alto 184cm dovrei pesare 64,4kg.... se fosse vero la gente che mi incrocia mi lancerebbe del pane...

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
Anni fa presi sia i copri comandi Btp che gli occhielli di fissaggio dei comandi. Non li ho nemmeno montati. Gli occhielli erano troppo giusti e per farli entrare nella curva senza rigarla occorreva lavorarli un pò internamente (e visto il già esiguo peso ho lasciato perdere), i copri comandi, a parte essere osceni esteticamente, non avevano la benché minima imbottitura risultando (per me) scomodissimi.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Anni fa presi sia i copri comandi Btp che gli occhielli di fissaggio dei comandi. Non li ho nemmeno montati. Gli occhielli erano troppo giusti e per farli entrare nella curva senza rigarla occorreva lavorarla un pò (e visto il già esiguo peso ho lasciato perdere), i copri comandi, a parte essere osceni esteticamente, non avevano la benché minima imbottitura risultando (per me) scomodissimi.
Concordo con la recensione dei copricomandi. Per essere leggeri hanno uno spessore minimale.
Ma sono da usare solo se hai alleggerito tutto il resto e se l'intenzione è quella di avere una bici estrema. Ora ho i copricomandi originali .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Concordo con la recensione dei copricomandi. Per essere leggeri hanno uno spessore minimale.
Ma sono da usare solo se hai alleggerito tutto il resto e se l'intenzione è quella di avere una bici estrema. Ora ho i copricomandi originali .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Li userei solo per scendere sotto i 5 kg. Cose così risicate che pregiudicano il comfort non hanno molto senso.