Recensione Garmin Varia RTL510

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.283
.
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi mi confermate che il varia funziona anche con il 520 plus ?
Leggendovi mi è venuto il sospetto che per vedere quei famosi puntini in movimento a lato del device lo si possa fare solo con i modelli superiori ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Allora,
provato un paio di uscite,sabato e domenica.
Gadget più furbo di quanto immaginassi!
Funziona veramente molto bene e,specie in una uscita come quella di ieri,rientro su fondovalle veloce e nebbiosa,molto utile x essere preparati ,e a dx,alle vetture che arrivano.
Aggancia le auto veramente ad una bella distanza,unico limite,se la vettura ti segue alla stessa velocità,dopo un pochino smette di segnalarla e questo potrebbe essere pericoloso.
Ho visto che mi segnala pure i compagni di uscita,o meglio,in un paio di occasioni mi ero avvantaggiato in discesa ed il loro rientrare,nettamente più veloci di me,mi è stato segnalato.
A sto punto penso che prenderò pure l'anteriore.
Peccato che il kit da casco non venga venduto separatamente.
Domanda x chi già la possiede,in quella normale c'è pure la staffa x il computer,giusto?
Molto diversa da quella standard? cioè,prendendo la luce in versione casco si riesce ad attaccare l'accessorio a forchetta (non so se mi sono fatto capire) che si fissa alla luce? ho visto che quello con una decina di euro si trova. mentre il kit da casco no.

• Mi piace

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Allora,
provato un paio di uscite,sabato e domenica.
Gadget più furbo di quanto immaginassi!
Funziona veramente molto bene e,specie in una uscita come quella di ieri,rientro su fondovalle veloce e nebbiosa,molto utile x essere preparati ,e a dx,alle vetture che arrivano.
Aggancia le auto veramente ad una bella distanza,unico limite,se la vettura ti segue alla stessa velocità,dopo un pochino smette di segnalarla e questo potrebbe essere pericoloso.
Ho visto che mi segnala pure i compagni di uscita,o meglio,in un paio di occasioni mi ero avvantaggiato in discesa ed il loro rientrare,nettamente più veloci di me,mi è stato segnalato.
A sto punto penso che prenderò pure l'anteriore.
Peccato che il kit da casco non venga venduto separatamente.
Domanda x chi già la possiede,in quella normale c'è pure la staffa x il computer,giusto?
Molto diversa da quella standard? cioè,prendendo la luce in versione casco si riesce ad attaccare l'accessorio a forchetta (non so se mi sono fatto capire) che si fissa alla luce? ho visto che quello con una decina di euro si trova. mentre il kit da casco no.

Mi autoquoto:
forse il kit da casco è lo stesso delle telecamerine Virb,direi sia compatibile,quindi con 15 euro si dovrebbe adattare pure al casco.
a sto punto mi sa che mi faccio illamare....:mrgreen:
il codice scade il 31 ,giusto?

• Mi piace

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi autoquoto:
forse il kit da casco è lo stesso delle telecamerine Virb,direi sia compatibile,quindi con 15 euro si dovrebbe adattare pure al casco.
a sto punto mi sa che mi faccio illamare....:mrgreen:
il codice scade il 31 ,giusto?
Io ho quella per il casco, che poi ho installato sulla curva sfruttando l'attacco per la camera, che è lo stesso.
Adesso ho ordinato una seconda UT800 con l'accessorio per l'attacco specifico alla curva. Di per se la UT 800 è identica in entrambi i casi.

• Mi piace
Reactions: Load

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Io ho quella per il casco, che poi ho installato sulla curva sfruttando l'attacco per la camera, che è lo stesso.
Adesso ho ordinato una seconda UT800 con l'accessorio per l'attacco specifico alla curva. Di per se la UT 800 è identica in entrambi i casi.
Grazie,
a sto punto penso che mi prendo la UT800 versione manubrio più il kit casco x Virb che dovrebbe essere identico.
L'opzione casco mi interessa molto perchè in estate faccio diverse notturne in Mtb.

• Mi piace

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Anche a me è successo sabato che una macchina che mi ha raggiunta e prontamente segnalata dal varia mi si è messa dietro in attesa di superarmi in sicurezza (strano) ma in quel caso sentivo il rumore del motore e la presenza dell'auto era chiara, questo apparecchio è sicuramente utile, ma non affidiamoci totalmente a lui, è importante restare sempre comunque attenti.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Anche a me è successo sabato che una macchina che mi ha raggiunta e prontamente segnalata dal varia mi si è messa dietro in attesa di superarmi in sicurezza (strano) ma in quel caso sentivo il rumore del motore e la presenza dell'auto era chiara, questo apparecchio è sicuramente utile, ma non affidiamoci totalmente a lui, è importante restare sempre comunque attenti.
Si,infatti. é quello che intendevo.
una volta che ti abitui,visto che ti segnala prontamente e con anticipo i mezzi in avvicinamento,si rischia di fidarsi troppo.
può succedere invece che la macchina ci sia e stia aspettando a superarci,il rumore aiuta ma in sti periodi in cui si hanno le orecchie ben coperte non è sempre scontato. buttare l'occhio non guasta mai,
comunque ,mi ripeto,gadget più utile di quanto potessi pensare a priori.

• Mi piace
Reactions: arwen and Tapinaz

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Dettaglio tecnico:
Varia rtl 510 è un radar doppler che si basa sulle differenze di velocità...quindi a differenza di velocità zero non segnala.
Mi pare ovvio.
Se una macchina rallenta a tal punto da mettersi dietro di te e seguirti, hai la possibilità comunque di sentirla e essere comunque all'erta sapendo che è lì dietro.

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.283
.
Visita sito
Bici
mia
Dettaglio tecnico:
Varia rtl 510 è un radar doppler che si basa sulle differenze di velocità...quindi a differenza di velocità zero non segnala.
Mi pare ovvio.
Se una macchina rallenta a tal punto da mettersi dietro di te e seguirti, hai la possibilità comunque di sentirla e essere comunque all'erta sapendo che è lì dietro.
Si ma se il mezzo che segue non è guidato da un drogato-alcolizzato o peggio mezzo defi non dovrebbe (uso cmq il condizionale.. si sa mai) creare problema alcuno visto che la velocità è pari alla nostra e che, se segue, significa che o deve svoltare o aspetta lo spazio per superarci.
Capita a volte su strade strette di avere qualche bestione da oltre 300 quintali alle spalle che lo senti ronzare ed in effetti qualche timore lo incute anche perchè di solito sono lunghi e hanno parecchie coppie di ruote importanti :?

• Mi piace

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Si ma se il mezzo che segue non è guidato da un drogato-alcolizzato o peggio mezzo defi non dovrebbe (uso cmq il condizionale.. si sa mai) creare problema alcuno visto che la velocità è pari alla nostra e che, se segue, significa che o deve svoltare o aspetta lo spazio per superarci.
Capita a volte su strade strette di avere qualche bestione da oltre 300 quintali alle spalle che lo senti ronzare ed in effetti qualche timore lo incute anche perchè di solito sono lunghi e hanno parecchie coppie di ruote importanti :?

A proposito della gente che arriva da dietro. Questo ieri si vede che era incaxxato. Mi ha tallonato per due chilometri.
Il Varia continuava a tenere il bollino acceso. Poi alla fine suonando mi ha scartato facendomi il filo.
Ho avuto il tempo per tirare fuori il telefono per una foto a sto' fesso, per capire cosa volesse fare.
il Varia ti aiuta ad individuare anche questi elementi, poi te la devi cavare da solo. ;)

• Mi piace
Reactions: golias

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ma non ti sei accostato per farlo passare? Probabilmente era imcazzato perché lavorava nei gg di festa, questi gg sono pericolosissimi moglie e figli a casa regali parenti il desiderio di vendetta con il primo che capita si sente nell aria[emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma non ti sei accostato per farlo passare? Probabilmente era imcazzato perché lavorava nei gg di festa, questi gg sono pericolosissimi moglie e figli a casa regali parenti il desiderio di vendetta con il primo che capita si sente nell aria[emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ma io ero già sulla striscia bianca, aveva tutta la strada libera, non c'erano altri ciclisti in giro con sta nebbia e freddo. Solo un pirla, cioè io:mrgreen:
Questo per confermare che il Varia segnalava il pallino anche se questo andava alla mia velocità.
Almeno ...fosse andato davanti a tagliarmi l'aria :mrgreen:

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Ma io ero già sulla striscia bianca, aveva tutta la strada libera, non c'erano altri ciclisti in giro con sta nebbia e freddo. Solo un pirla, cioè io:mrgreen:
Questo per confermare che il Varia segnalava il pallino anche se questo andava alla mia velocità.
Almeno ...fosse andato davanti a tagliarmi l'aria :mrgreen:

Eppure è strano.
Io non ho una grandissima esperienza,solo 3 uscite ma se il mezzo che sopraggiunge si mette alla tua velocità,smette di segnalarlo.
questo non immediatamente ma dopo pochi secondi,prox occasione provo a quantificare.
Altrimenti dovrebbe segnalare anche i compagni di uscita

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Eppure è strano.
Io non ho una grandissima esperienza,solo 3 uscite ma se il mezzo che sopraggiunge si mette alla tua velocità,smette di segnalarlo.
questo non immediatamente ma dopo pochi secondi,prox occasione provo a quantificare.
Altrimenti dovrebbe segnalare anche i compagni di uscita
E' la prima volta, è un caso un po' atipico, probabilmente perché questo faceva un po' il tira e molla. Nel senso si allontanava e poi si riavvicinava.