Davide Cassani, Marco Velo e Alessandro Ballan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
non ci vedo niente di strano.Tutto e' business, anche andare a comprare un letto o una pentola. La gente vuole migliorarsi ed esistono strumenti, metodologie e persone che ti permettono da farlo.
Il termine che non mi e' piaciuto e' quel "cavalcare l'onda" come se il migliorarsi sia una moda. Se poi una persona tramite un PM da criceto si evolve a castoro....cosa c'e' di male?
Infatti non c'è nulla di strano...Cavalcano l'onda loro che ti vendono il programma...c'è sempre più gente disposta a spendere e loro vendono un prodotto...Molti lo comprano,Io sono tra quelli che non lo comprano,ma non ci vedo nulla di strano...Tu forse non hai inteso...ma stiamo dicendo la stessa cosa.
Cmq si può tranquillamente migliorare senza quegli strumenti o metodi di allenamento...solo che ora che i più tanti fanno la gara a chi ha il pisello più lungo su Strava ,ed è una moda parlare di watt e telemetria...allora ci vogliono misuratori di potenza, preparatori,nutrizionisti...che ripeto,secondo me fanno benissimo a cavalcare l'onda...chiamala onda,chiamala moda...ma quello è.
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Bikevo mi lascia sempre più perplesso, che senso ha un allenamento del sabato di 13 minuti? Una ripetuta di 1 minuti e il resto riscaldamento/deffaticamento. Secondo me non vale la pena neanche di uscire in bici o salire sul rullo.

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Non ci credo!! ahaha.
Magari fosse solo un scherzo.
Hanno risposto ora alla mia email, sembra sia un errore del loro sistema, stanno lavorando per risolvere il problema. Intanto ho perso il mese di dicembre a seguire le loro indicazioni.

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Magari fosse solo un scherzo.
Hanno risposto ora alla mia email, sembra sia un errore del loro sistema, stanno lavorando per risolvere il problema. Intanto ho perso il mese di dicembre a seguire le loro indicazioni.

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

Noooooo!!!!!! Che palle! Volevo abbonarmi ma mi sta passando la voglia... comunque mi dispiace, fosse gratis!!
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Noooooo!!!!!! Che palle! Volevo abbonarmi ma mi sta passando la voglia... comunque mi dispiace, fosse gratis!!
questi 2 Screenshot sono la tabella di allenamento previsto dal app di bikevo per giovedì, totale 20 minuti e 15 secondi e al interno di questi 20 minuti una sola ripetuta di 15 secondi. giudica un po' te se vale la pena abbonarsi con questi...
 

Allegati

  • Screenshot_2019-01-08-14-16-47.png
    Screenshot_2019-01-08-14-16-47.png
    77,1 KB · Visite: 139
  • Screenshot_2019-01-08-14-17-44.png
    Screenshot_2019-01-08-14-17-44.png
    131,3 KB · Visite: 135

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Basta, chiudo qui con bikevo, anche se ho pagato per tutto l'anno. Microcicli uguali a se stessi e non rispettano il periodo di carico e scarico. Gli allenamenti per martedi 12.2 e giovedi 14.2 hanno lo stesso identico volume di martedi 19.2 e giovedi 21.2. Sabato allenamento di 3 ore con 15 ripetute da 5 minuti in salita (SFR) e domenica prevista un uscita di 6 ore ( stesso identico del fine settimana scorso) che ad inizio febbraio non sono in grado di fare.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Basta, chiudo qui con bikevo, anche se ho pagato per tutto l'anno. Microcicli uguali a se stessi e non rispettano il periodo di carico e scarico. Gli allenamenti per martedi 12.2 e giovedi 14.2 hanno lo stesso identico volume di martedi 19.2 e giovedi 21.2. Sabato allenamento di 3 ore con 15 ripetute da 5 minuti in salita (SFR) e domenica prevista un uscita di 6 ore ( stesso identico del fine settimana scorso) che ad inizio febbraio non sono in grado di fare.
Capisco il tuo disappunto. Ma, mi chiedo, se sei così ferrato su microcicli, volumi e ripetute, tanto da valutare la bontà dell'allenamento, sei certo ti serva un programma? Mi pare di capire che tu sia brillantemente in grado di svilupparti gli allenamenti in modo autonomo. Sbaglio?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Capisco il tuo disappunto. Ma, mi chiedo, se sei così ferrato su microcicli, volumi e ripetute, tanto da valutare la bontà dell'allenamento, sei certo ti serva un programma? Mi pare di capire che tu sia brillantemente in grado di svilupparti gli allenamenti in modo autonomo. Sbaglio?
I microcicli normalmente durano una settimana e dovrebbero prevedere settimane di carico e scarico. Bikevo con me ha microcicli che durano 10 giorni e volumi praticamente tutti uguali. Sono passato da un programma che prevedeva uscite il sabato di 13 minuti con una sola ripetuta (sfr) di 1 minuto a 3 ore con 5 ripetute (sfr) di 5 minuti e poi la domenica uscita di 6 ore anche impegnativa. Non sono in grado di reggere simili volumi di allenamento e onestamente in febbraio dalle mie parti fa ancora troppo freddo per stare in bici 6 ore. Io con bikevo non mi ci trovo bene e preferisco passare ad altro.

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Domanda ingenua, non è che i primi allenamenti li dava cosi corti perché ritenevano che tu fossi un completo neofita della bicicletta, proprio come se fosse il primo giorno che la usi?

Perché mi sembra veramente strano che gente come loro, che comunque una bella esperienza alle spalle ce l'hanno, facciano fare 13' al sabato ad un ciclista che esce anche solo da qualche mese.
13 minuti con una sola SFR cortissima può essere qualcosina di utile a chi la bici non l'ha mai usata, anche solo per "far capire" cosa sia una SFR e che sensazioni da.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Io mi auguro che ci sia stato un errore di programmazione perchè far fare 20' di attività anche supponendo che sia un vero neofita mi sembra al quanto ridicolo.
È più il tempo che ci metti a prepararti, a fine attività non serve neanche che ti fai la doccia perchè neanche hai sudato a quei ritmi
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Una domanda mi sorge spontanea: se viene presentato un allenamento indoor di 20' a me il dubbio viene immediato e se, poi, la risposta è che c'è stato un errore nel software (ma chi è quel bischero di programmatore?) allora, visto che ho già speso i soldini, non faccio altro che applicare ciò che conosco Quindi, per cominciare, applico 10' di riscaldamento e 10' di defaticamento, le ripetute di SFR da 1' ne stabilirò almeno due serie da 5 ripetute da 1' e relativo recupero (magari al medio) da 2', con 5' di recupero (pedalata libera) fra una serie e l'altra.
Alla fine sono almeno 55' di allenamento indoor con un senso ben preciso. Sbaglio?
Certo che Bikevo...
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Una domanda mi sorge spontanea: se viene presentato un allenamento indoor di 20' a me il dubbio viene immediato e se, poi, la risposta è che c'è stato un errore nel software (ma chi è quel bischero di programmatore?) allora, visto che ho già speso i soldini, non faccio altro che applicare ciò che conosco Quindi, per cominciare, applico 10' di riscaldamento e 10' di defaticamento, le ripetute di SFR da 1' ne stabilirò almeno due serie da 5 ripetute da 1' e relativo recupero (magari al medio) da 2', con 5' di recupero (pedalata libera) fra una serie e l'altra.
Alla fine sono almeno 55' di allenamento indoor con un senso ben preciso. Sbaglio?
Certo che Bikevo...

Condivido quello che dici, ma se mi affido a dei Professionisti e spendo 100€ per un programma dò per scontato che sia serio xchè se dopo devo adattarlo alle mie conoscenze risparmio i 100€ e lo faccio direttamente da solo
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Domanda ingenua, non è che i primi allenamenti li dava cosi corti perché ritenevano che tu fossi un completo neofita della bicicletta, proprio come se fosse il primo giorno che la usi?

Perché mi sembra veramente strano che gente come loro, che comunque una bella esperienza alle spalle ce l'hanno, facciano fare 13' al sabato ad un ciclista che esce anche solo da qualche mese.
13 minuti con una sola SFR cortissima può essere qualcosina di utile a chi la bici non l'ha mai usata, anche solo per "far capire" cosa sia una SFR e che sensazioni da.
Quando ti iscrivi a bikevo ti chiedono da quanto tempo vai in bici e quanti km annui fai. Lo sanno quindi che vado in bici dal 92 e che non sono un neofita.

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva and Cere_

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Io mi auguro che ci sia stato un errore di programmazione perchè far fare 20' di attività anche supponendo che sia un vero neofita mi sembra al quanto ridicolo.
È più il tempo che ci metti a prepararti, a fine attività non serve neanche che ti fai la doccia perchè neanche hai sudato a quei ritmi
Si un errore del loro sistema e secondo me continuano ad averne molti di problemi

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Una domanda mi sorge spontanea: se viene presentato un allenamento indoor di 20' a me il dubbio viene immediato e se, poi, la risposta è che c'è stato un errore nel software (ma chi è quel bischero di programmatore?) allora, visto che ho già speso i soldini, non faccio altro che applicare ciò che conosco Quindi, per cominciare, applico 10' di riscaldamento e 10' di defaticamento, le ripetute di SFR da 1' ne stabilirò almeno due serie da 5 ripetute da 1' e relativo recupero (magari al medio) da 2', con 5' di recupero (pedalata libera) fra una serie e l'altra.
Alla fine sono almeno 55' di allenamento indoor con un senso ben preciso. Sbaglio?
Certo che Bikevo...
Condivido, ed è più o meno quello che ho fatto io. Allora però mi chiedo...cosa ho pagato a fare 100 euro se poi devo farmi il programma da solo?

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app