Cavolo... era un po' criptico come titolo del 3d :-)
Grazie al mod che ha provveduto
:-)
Grazie al mod che ha provveduto
:-)
Io sono un fan dell'all black, ma mi piace spezzare con calzini super sgargianti.
Inoltre le mie scarpe sono silver e catarifrangenti...

Anch'io faccio parte del club "rendiamoci più visibili possibile". Mai comprerei un capo di abbigliamento da ciclismo nero o grigio: il colore sgargiante è la prima cosa che considero. Più di una volta mi è capitato di trovarmi davanti, a pochi metri, ciclisti vestiti di nero che proprio non avevo notato. Sbucano da zone in ombra come esseri semi-invisibili. Purtroppo ne vedo sempre di più in giro. Contenti loro… ma non sanno cosa rischiano.
Grazie @rapportoagile per questo thread![]()
Straquoto! Io giallo o rosso...casco giallo limone...mi si vede fino in Francia...la bici pero e all blackAnch'io faccio parte del club "rendiamoci più visibili possibile". Mai comprerei un capo di abbigliamento da ciclismo nero o grigio: il colore sgargiante è la prima cosa che considero. Più di una volta mi è capitato di trovarmi davanti, a pochi metri, ciclisti vestiti di nero che proprio non avevo notato. Sbucano da zone in ombra come esseri semi-invisibili. Purtroppo ne vedo sempre di più in giro. Contenti loro… ma non sanno cosa rischiano.

...,le ho detto" Tranquilla la provo soltanto, poi ne ordino una gialla on line
". Per dire che anche lei che di ciclismo non ci capisce niente ha subito ritenuto assurdo comprare quel capo per uscire in bici
Ciao, ogni tanto do' una sbirciata al forum. Leggo e basta

Il discorso visibilità è corretto. Ma l'abbigliamento scuro ha l'indubbio vantaggio di attrarre il flebile sole e quel pò di tepore che in inverno non guasta. Dunque per rendersi visibili, una lucetta anche di giorno, meglio se lampeggiante, può fare al caso....Anch'io faccio parte del club "rendiamoci più visibili possibile". Mai comprerei un capo di abbigliamento da ciclismo nero o grigio: il colore sgargiante è la prima cosa che considero. Più di una volta mi è capitato di trovarmi davanti, a pochi metri, ciclisti vestiti di nero che proprio non avevo notato. Sbucano da zone in ombra come esseri semi-invisibili. Purtroppo ne vedo sempre di più in giro. Contenti loro… ma non sanno cosa rischiano.
Che cambia il colore, tanto chi guida sta su what's up quindi il colore non lo vede lo stesso. [emoji23][emoji23]
Ok vero, pero se ti trovi d'avanti una "cosa" giallo o arancio fluorescente magari con la coda dell'occhio intuisci che ce qualcosa sulla strada e alzi lo sguardo, se invece trovi qualcuno vestito di nero magari in presa bassa e piu probabile che non lo noti. Poi per carita uno ti puo investire anche se ti metti le luci dell'albero di natale pero tra una perfetto nera e una gialla io prendero sempre la gialla...Tragicamente vero anche questo![]()
Il discorso visibilità è corretto. Ma l'abbigliamento scuro ha l'indubbio vantaggio di attrarre il flebile sole e quel pò di tepore che in inverno non guasta. Dunque per rendersi visibili, una lucetta anche di giorno, meglio se lampeggiante, può fare al caso....
Che discorsi....allora vai nudo perché tanto basta muoversi.....ovvio che ti scaldi pedalando energeticamente. Ma un capo scuro, che trattiene i raggi del sole mantenendosi più tiepido di un capo chiaro è certamente di ausilio, specie in bdc, nei tratti veloci pianeggianti, magari fatti in gruppo, ove a uno sforzo non elevato, corrisponde una velocità maggiore e dunque un windchill maggiore.La temperatura corporea non ha bisogno dei raggi del sole, come ti muovi si alza. Tanto è vero che bisogna partire con un minimo di freddo.

Il tuo ragionamento potrebbe avere un senso (ma a mio parere non ce l'ha) in inverno o a basse temperature, ma si vedono ciclisti in completo nero nella bella stagione dove il discorso termico non ha alcuna ragione di essere.Che discorsi....allora vai nudo perché tanto basta muoversi.....ovvio che ti scaldi pedalando energeticamente. Ma un capo scuro, che trattiene i raggi del sole mantenendosi più tiepido di un capo chiaro è certamente di ausilio, specie in bdc, nei tratti veloci pianeggianti, magari fatti in gruppo, ove a uno sforzo non elevato, corrisponde una velocità maggiore e dunque un windchill maggiore.