Forse vivo in una realtá diversa, ma non riesco a pensare che un numero così alto di automobilisti faccia il pelo deliberatamente ai ciclisti. Sicuramente qualche cretino c'é, ed ho avuto modo di verificarlo personalmente, ma la stragrande maggioranza degli automobilisti allarga molto. Piuttosto sono i motociclisti sulle strade di montagna che prendono traiettorie, che si avvicinano troppo alla nostra (che è quella lenta, al lato della strada, ma evidentemente hanno bisogno anche di quello spazio, gli emuli di Valentino Rossi)
Spesso noi ciclisti siamo convinti che tutti ci odiano e ci vogliono eliminare, ma io ho visto più gesti di cortesia nei nostri confronti, che atteggiamenti ostili; è che di questi non ci si ricorda.
Forse vivo su Marte io....
No, ma nel civilissimo T.A.A.
Da me nel meridione del Nord (Liguria) le strade son poche, trafficate e strette, quelle poche decentemente larghe, gli automobilisti le scambiano per autostrade senza pedaggio, quindi si regolano di conseguenza ...
Ora, gesti di cortesia ne ho avuti parecchi, ma quel 20% di idioti sono più che sufficienti per farti passare brutti momenti.
Da ultimo sono appena ritornato dal giretto in pausa pranzo: non ti becco il furgone lanciatissimo che taglia la semicurva e per salvarmi sono transitato nella cunetta? Sai dove si è fermato? Esattamente 300 mt più avanti all'incolonnamento per dei lavori in corso.
La tentazione era tanta, ma per questa volta ho lasciato perdere :angrymod:
Tutti sempre di corsa, figli della piovra che li ha dotati di 4 mani con cui: fumare, mandare sms, mangiare il gelato e forse guidare.
Generalmente dichiaranti di essere cardiochirurghi che stanno volando verso il pronto soccorso per salvare la vita a qualche povera anima.
Se non facenti parte di questa categoria lavorativa, sono sicuramente pensionati che devono andare a mettere su la pentola per fare il minestrone e devono far presto perchè il loro deve cuocere 6 ore ...
Gente frustrata ...
)