Quali tubolari?

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
in teoria ogni 3 mesi, ma sulla MTB me lo dimenticavo regolarmente. ad esperienza sicuramente perdeva efficacia dopo circa anno.

La durata è molto variabile.mi spiego:
il lattice si secca quando evapora la sua parte acquosa,quindi più volte si sgonfia,cioè aria satura di "umidità" esce dal tubolare,tanto prima il lattice si seccherà e perderà la sua efficacia.
Con tubolari tipo Tufo,che hanno la camera interna in butile(quindi poco permeabile all'aria)l'applicazione avrà durata sicuramente molto maggiore che non con un tubolare Vittoria con camera in lattice (molto permeabile all'aria).
l'inserimento del lattice comunque impermeabilizza anche la camera in lattice e quindi se dopo qualche settimana si rifà una seconda applicazione questa durerà molto di più.
Logicamente anche l'esposizione al caldo ad ai raggi solorai accorcia la vita alla liquidità del lattice.
Se si usa un lattice di ottima qualità come lo STAN garantisco che dopo qualche spruzzo di lattice il buco si richiute con una minima perdita di pressione.
L'inconveniente è che il lattice,soprattutto se la bici sta ferma per molti giorni ,scende e si secca nel punto più in basso e questo porta ad uno sbilanciamento della ruota.
Lo si può sentire facendo girare la ruota posteriore sollevando la bici per la sella e dando qualche pedalata con il 50/11 0 53/12.
si sentirà la bici come oscillare in su e giù.
 

Mattiacomo

Pignone
11 Luglio 2013
138
3
Visita sito
Bici
Bianchi
ragazzi alla fine ho ceduto è preso le bora ore 50 tubolare .. che tubolare consigliate per aver un giusto mix tra resa e che resista un po' alle forature?? Grazie e buone feste a tutti
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
OK.
Bravo!
Hai fatto bene.
:-)
Tubolari per iniziare compra i tufo s33pro 24
Costano poco , sono abbastanza leggeri ed hanno anche una buona aderenza visto il prezzo.
Sono resistenti e se li rompi non ti dissangui.

Poi se vuoi fare delle gare procurati anche i vittoria cx.
Sono quelli col miglior rapporto qualità prezzo /aderenza da competizione.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ragazzi ma i tubolari me li posso montare io ? Difficile mi han chiesto 60 euro coppia compreso nastro
Sarei curioso di sapere che tubolari ti hanno montato per 60 euro a coppia.per montarli di solito meccanico chiede 10/15 euro a ruota.10 euro circa di nastro a ruota.rimangono meno di 20 euro per due tubolari.un po'poco direi.cmq se ci metti il nastro tufo lo puoi fare in tutta sicurezza da solo

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app