Rileggendo il post n1 , l ' utente si lamenta che si ritrova ad avanzare sulla sella.
Chi gli consiglia di abbassare, chi alzare la sella chi qui , qui la chi gli consiglia un biomeccanico
Nessuno che gli chieda però se ha pure dolori o fastidi ,oltre che il problema esposto
Io in lui sarei in paranoia.
Poi vedo molti prof che avanzano, indietreggiano sulla sella ... pantani cambiava spesso e volentieri da solo e provava.
Per me se tende ad avanzare su una sella in bolla , che avanzi la sella (o indietreggi la pipa visto che l'aveva allungata)
Voglio dire non è che esista una posizione unica e millimetrica ma un intorno ,un range che va bene .
Cambiare una posizione non macroscopicamente sbagliata senza ragione se non quella di sperimentare , a mio avviso non trasforma un brocco in campione e viceversa. Ci deve essere un motivo .
Si su questo non ci piove
Io posizionato alla perfezione rimango il brocco che sono e Wiggo posizionato non perfetto và forte uguale
Ma alla lunga, sperimentato su di me, se ci sono difetti apprezzabili si inizia a non stare più bene
Non escono subito, sono più subdoli, ma poi il conto arriva
Almeno, a mè è arrivato


