Spostamento in avanti sulla sella

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.026
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Vista la distanza che mi separa da Juri biomeccanico, mi è stato consigliato tale Mariano che una volta passa vicino alle mie zone in Veneto. Qualcuno lo conosce?
Io di biomeccaniche nel corso degli anni ne ho fatte 5, l'unica che mi ha soddisfatto pienamente è stata quella di Juri, la peggiore in assoluto quella di un noto biomeccanico Toscano che per negligenza mi ha sottostimato l'altezza di sella (anche dopo il controllo successivo), massacrandomi le ginocchia e che ancora oggi ne porto le conseguenze... vedi di biomeccanici più o meno fasulli se ne trovano molti in giro, il mio consiglio è quello di andare da qualcuno che ti offra anche l'assistenza post-visita, il mio consiglio è Juri... ti segue con impegno anche a distanza di anni
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Statisticamente 23.5 é un arretramento bello tosto per persone con un femore lungo o belle alte se poi sei anche alto di di sella é logico che avanzi.
Se sei corto avanzi é fisica [emoji4]

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

mi dici che sono arretrato in modo tosto a 23,5 e pure alto... ma che quindi son corto e quindi avanzo!! scusa non ho mica capito la logica
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
mi dici che sono arretrato in modo tosto a 23,5 e pure alto... ma che quindi son corto e quindi avanzo!! scusa non ho mica capito la logica

Io mi permetto di dirti il mio parere, tu liberissimo di non ascoltarmi
La tua discussione ha prodotto 13 pagine in poco tempo, pareri di tutti i tipi
Mi metto nei tuoi panni, io non saprei cosa fare
L'unica è uno che ti metta su un rullo serio con la tua bici e che ti guardi pedalare per 20 minuti sotto buon sforzo per capire come ti comporti in dinamica
Poi da li si fa un punto zero della posizione
Le foto postate in statica non possono essere attendibili
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.552
7.966
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
la salopette uso un ale cycling da circa un mese ...e esco sempre e solo con quella!!
la prologo la sto usando da piu di un anno (anche se mi piacerebbe tanto tornare alla Fizik Arione con quale facevo girate di 200 km senza problemi)
Scusate se mi inserisco anche io a complicare... da quanto tempo dura che ti sposti in avanti? Mica da un anno?
Cercati la Fizik Arione, meglio se usata sul mercatino o altrove, e riprova ad usarla.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
mi dici che sono arretrato in modo tosto a 23,5 e pure alto... ma che quindi son corto e quindi avanzo!! scusa non ho mica capito la logica
Infatti ho sbagliato se sei lungo o alto avanzi..

Cause avanzamento:
Sei alto
Sei troppo arretrato
Hai la piega manubrio troppo lontana
Sella inclinata verso il basso
Tacchette troppi arretrate

Può essere una concausa
Vai per esclusione

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Infatti ho sbagliato se sei lungo o alto avanzi..

Cause avanzamento:
Sei alto
Sei troppo arretrato
Hai la piega manubrio troppo lontana
Sella inclinata verso il basso
Tacchette troppi arretrate

Può essere una concausa
Vai per esclusione

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk


Per escludere il fai da te ho appena prenotato la visita biomeccanica da Alessandro Mariano; probabilmente sarei andato a Roma da Juri se la distanza non fosse così enorme. Spero proprio di avere scelto bene visti anche i soldi richiesti..
Nel fine settimana la "resa dei conti" :-)
 
  • Mi piace
Reactions: 1706

1706

Novellino
23 Dicembre 2011
27
1
Visita sito
Bici
CANCELLO
Per escludere il fai da te ho appena prenotato la visita biomeccanica da Alessandro Mariano; probabilmente sarei andato a Roma da Juri se la distanza non fosse così enorme. Spero proprio di avere scelto bene visti anche i soldi richiesti..
Nel fine settimana la "resa dei conti" :-)
ti dico in anteprima... ti arretra tutto le tacchette, ti arretra tutto la sella e ti alza la sella,
Premetto, Alessandro non è stupido...anzi....Facci sapere
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Io di biomeccaniche nel corso degli anni ne ho fatte 5, l'unica che mi ha soddisfatto pienamente è stata quella di Juri, la peggiore in assoluto quella di un noto biomeccanico Toscano che per negligenza mi ha sottostimato l'altezza di sella (anche dopo il controllo successivo), massacrandomi le ginocchia e che ancora oggi ne porto le conseguenze... vedi di biomeccanici più o meno fasulli se ne trovano molti in giro, il mio consiglio è quello di andare da qualcuno che ti offra anche l'assistenza post-visita, il mio consiglio è Juri... ti segue con impegno anche a distanza di anni

Ciao Nicola's
Se vuoi rispondere ti chiedo che problema hai avuto alle ginocchia e come hai risolto / gestito
Mi trovo in una situazione analoga, in fase di miglioramento, e sono convinto che il problema sia scaturito da un'altezza sella bassa sulla bici da crono (nel mio caso si parla di 5 mm per mia negligenza nella misurazione)
Tu come sella sottostimata di quanto parlavi ?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.026
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ciao Nicola's
Se vuoi rispondere ti chiedo che problema hai avuto alle ginocchia e come hai risolto / gestito
Mi trovo in una situazione analoga, in fase di miglioramento, e sono convinto che il problema sia scaturito da un'altezza sella bassa sulla bici da crono (nel mio caso si parla di 5 mm per mia negligenza nella misurazione)
Tu come sella sottostimata di quanto parlavi ?
Il mio è un caso limite, la sella mi è era stata sottostimata di 3,5 cm. abbondanti (76,9 contro gli attuali 80,5), nonostante avessi effettuato un secondo controllo, questo pseudo bio, mi confermava la stessa altezza, anzi la ribassava addirittura di uno 0,5... da li ebbe inizio il mio calvario, ad ogni uscita dolori alla lombare, quadricipiti e ginocchia in fiamme... ad ogni messaggio di lamentela la risposta era sempre quella, ovvero antidolorifici, ghiaccio e periodo di adattamento... così per 6 mesi circa... purtroppo a torto ho creduto nel lavoro di questo noto Guru toscano (trall'altro perdendo tempo e denaro vista la distanza da casa mia 700 km.)... alla fine ho rifatto una nuova biomeccanica (questa volta nella mia regione) l'altezza è stata riportata alle quote ottimali (almeno come range di partenza), la sella avanzata, posizione più perpendicolare al movimento e meno sdraiata delle precedenti... purtroppo le mie ginocchia hanno patito, soprattutto quello sx che ha subito una infiammazione abbastanza importante che sto curando con apposite pomate... ancora oggi se spingo alla fine del giro ne risento molto... presumo che le cartilagini si siano consumate... il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un centro serio che ti sappia seguire soprattutto dopo...
 
Ultima modifica:

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Da come scrivi sembra quasi che posiziona tutti in maniera standard... Scusa ma è in grado di cambiare una sella o vedere un attacco diverso da un altro?
ognuno a la sua filosofia...chi mette tendenzialmente avanzato e con buon dislivello...chi tendenzialmente arretrato con meno dislivello......sono veramente pochi quelli CHE METTENO CHI HANNO DAVANTI IN BASE ALL ESIGENZA DELLA PERSONA IN QUEL DETERMINATO MOMENTO DI VITA(SPORTIVA),CONSAPEVOLI CHE NEL TEMPO I PARAMETRI POSSONO ANCHE CAMBIARE IN MANIERA SIGNIFICATIVA....E NON PARLO SOLO DI DISLIVELLO....del caso specifico non ho esperienza diretta ma posso confermare quello che e' stato detto....quelli che ho visto posizionati da lui hanno le caratteristiche citate..tacchette arretrate...sella arretrata......
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
ognuno a la sua filosofia...chi mette tendenzialmente avanzato e con buon dislivello...chi tendenzialmente arretrato con meno dislivello......sono veramente pochi quelli CHE METTENO CHI HANNO DAVANTI IN BASE ALL ESIGENZA DELLA PERSONA IN QUEL DETERMINATO MOMENTO DI VITA(SPORTIVA),CONSAPEVOLI CHE NEL TEMPO I PARAMETRI POSSONO ANCHE CAMBIARE IN MANIERA SIGNIFICATIVA....E NON PARLO SOLO DI DISLIVELLO....del caso specifico non ho esperienza diretta ma posso confermare quello che e' stato detto....quelli che ho visto posizionati da lui hanno le caratteristiche citate..tacchette arretrate...sella arretrata......

Scrivendo così dopo tutti i discorsi post che sono stati scritti mi viene da dubitare sulla scelta del biomeccanico migliore... Ognuno ha avuto esperienze più o meno positive e quindi riporta la propria... certi commenti portano anche a dubitare della validità di andare o meno da uno che ti mette in sella...
 

barcollo78

Pignone
15 Ottobre 2013
259
12
Provincia Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale CaadX
Io di biomeccaniche nel corso degli anni ne ho fatte 5, l'unica che mi ha soddisfatto pienamente è stata quella di Juri, la peggiore in assoluto quella di un noto biomeccanico Toscano che per negligenza mi ha sottostimato l'altezza di sella (anche dopo il controllo successivo), massacrandomi le ginocchia e che ancora oggi ne porto le conseguenze... vedi di biomeccanici più o meno fasulli se ne trovano molti in giro, il mio consiglio è quello di andare da qualcuno che ti offra anche l'assistenza post-visita, il mio consiglio è Juri... ti segue con impegno anche a distanza di anni

Tu da Mariano Sei stato ?
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Il mio è un caso limite, la sella mi è era stata sottostimata di 3,5 cm. abbondanti (76,9 contro gli attuali 80,5), nonostante avessi effettuato un secondo controllo, questo pseudo bio, mi confermava la stessa altezza, anzi la ribassava addirittura di uno 0,5... da li ebbe inizio il mio calvario, ad ogni uscita dolori alla lombare, quadricipiti e ginocchia in fiamme... ad ogni messaggio di lamentela la risposta era sempre quella, ovvero antidolorifici, ghiaccio e periodo di adattamento... così per 6 mesi circa... purtroppo a torto ho creduto nel lavoro di questo noto Guru toscano (trall'altro perdendo tempo e denaro vista la distanza da casa mia 700 km.)... alla fine ho rifatto una nuova biomeccanica (questa volta nella mia regione) l'altezza è stata riportata alle quote ottimali (almeno come range di partenza), la sella avanzata, posizione più perpendicolare al movimento e meno sdraiata delle precedenti... purtroppo le mie ginocchia hanno patito, soprattutto quello sx che ha subito una infiammazione abbastanza importante che sto curando con apposite pomate... ancora oggi se spingo alla fine del giro ne risento molto... presumo che le cartilagini si siano consumate... il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un centro serio che ti sappia seguire soprattutto dopo...

Si effettivamente il tuo è un caso più limite del mio, io ho più fastidi che veri dolori e le pedalare con altezza "bassa" sono state meno....e con meno scarto.....3,5 cm è veramente pazzesco
Che cavallo hai tu ?
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Scrivendo così dopo tutti i discorsi post che sono stati scritti mi viene da dubitare sulla scelta del biomeccanico migliore... Ognuno ha avuto esperienze più o meno positive e quindi riporta la propria... certi commenti portano anche a dubitare della validità di andare o meno da uno che ti mette in sella...
non mi permetto di giudicare il lavoro di un professionista che non conosco,ma mi limito a riportare le cose oggettive,cioe' quelli che ho visto posizionati da lui sono arretratissimi,con tacchette arretrate e molto stesi sulla bici(certo,ne ho visti alcuni,non 2000....poi se lui ha tutti feedback positivi io questo non lo so)
ESATTAMENTE...ESPERIENZE PERSONALI....a mio avviso il miglior biomeccanico e' quello che il metro lo usa a lavoro finito per segnare le quote....per arrivare a queste ci vuole OCCHIO,ESPERIENZA,LETTURA DELLA PERSONA CHE HAI DAVANTI,ANALISI DELLA PEDALATA TRAMITE CICLOERGOMETRO.....
MISURARE IL CAVALLO O LA LUNGHEZZA DEL FEMORE PER ME NON HA MOLTO SENSO.....A MENO CHE NON DEVI ASSETTARE UNO AD OCCHI CHIUSI
 
  • Mi piace
Reactions: barcollo78