Compagni Di Modena

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Cerco info per un percorso Modena Sassuolo per evitare il traffico pesante senza allungare eccessivamente. Prima opzione Regina Pacis - Corletto
Io farei.. . Ma andrebbe provata perche come sai nelle stradine le macchine vanno + forte al mattino.

1 regina pacis, via rodello, via corletto, strada borelle, cognento

2 corlo, formigine, via stradella, villa igea.



Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Io farei.. . Ma andrebbe provata perche come sai nelle stradine le macchine vanno + forte al mattino.

1 regina pacis, via rodello, via corletto, strada borelle, cognento

2 corlo, formigine, via stradella, villa igea.



Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Ti avrei detto le stesse opzioni, ma valuta quando ci devi andare perchè negli orari di punta via stradella e via corletto sono pericolossisime! :prega:
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
Io farei.. . Ma andrebbe provata perche come sai nelle stradine le macchine vanno + forte al mattino.

1 regina pacis, via rodello, via corletto, strada borelle, cognento

2 corlo, formigine, via stradella, villa igea.



Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Per me il tragitto migliore è quello da via Rodello e il punto più impegnativo il passaggio dalla rotonda sulla pedemontana. Per cui preferisco allungare attraverso il sottovia in via Frati corrispondenza della chiesa Madonna di sotto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si, il tratto iniziale a Sassuolo è pieno di camion... e quelle basse sono strettissime
Buona alternativa via Frati ma penso che la zona industriale a nord di Sassuolo sia inevitabile... sperimenterò quale sia il passaggio "meno peggio" degli altri. Tra l'altro parto dal tirassegno quindi mi ciuccio anche il centro; di contro appena esco di casa ho salite e strappi a non finire
Grazie
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Si, il tratto iniziale a Sassuolo è pieno di camion... e quelle basse sono strettissime
Buona alternativa via Frati ma penso che la zona industriale a nord di Sassuolo sia inevitabile... sperimenterò quale sia il passaggio "meno peggio" degli altri. Tra l'altro parto dal tirassegno quindi mi ciuccio anche il centro; di contro appena esco di casa ho salite e strappi a non finire
Grazie

Ma lasci Campogalliano e ti trasferisci a Sassuolo???
Se è così non puoi non tesserarti con la PGF Cycling Team! o-o
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Cerco info per un percorso Modena Sassuolo per evitare il traffico pesante senza allungare eccessivamente. Prima opzione Regina Pacis - Corletto

Io farei.. . Ma andrebbe provata perche come sai nelle stradine le macchine vanno + forte al mattino.

1 regina pacis, via rodello, via corletto, strada borelle, cognento

2 corlo, formigine, via stradella, villa igea.

Io Regina pacis, via Rodello, via Corletto, via Cavezzo (molto larga), sx in Via Jacopo da Porto Sud completa, pezzo di via Formiggina (ha la strettoia alla fine) fino al villaggio Zeta, la faccio decine di volte all'anno, spesso all'imbrunire; mai provata in orario di commuting mattutino. Dipende anche da dove devi andare, se in zona Modena Ovest o Nord la 1 di Davide forse è migliore. La Stradella al mattino per me è no.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Essendo turnista mi capiterà di partire da Sassuolo alle 6.45... inizio o fine a cavallo del pranzo e idem x la cena.
Via regina pacis la conosco anche io, ma farla negli infrasettimanali è piena di camion. Mi ispira via frati: proverò e valuterò

PS: lavoro in zona largo Garibaldi... porta bologna...
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Essendo turnista mi capiterà di partire da Sassuolo alle 6.45... inizio o fine a cavallo del pranzo e idem x la cena.
Via regina pacis la conosco anche io, ma farla negli infrasettimanali è piena di camion. Mi ispira via frati: proverò e valuterò

PS: lavoro in zona largo Garibaldi... porta bologna...

(È impossibile scrivere qualcosa di dettagliato in questa app se x sbaglio vai in pausa più di 2volte ti cancella tutto il papiro peccato non vi sia il messaggio vocale come in WA ci vorrebbe proprio).


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
138
93
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Essendo turnista mi capiterà di partire da Sassuolo alle 6.45... inizio o fine a cavallo del pranzo e idem x la cena.
Via regina pacis la conosco anche io, ma farla negli infrasettimanali è piena di camion. Mi ispira via frati: proverò e valuterò

PS: lavoro in zona largo Garibaldi... porta bologna...
hai provato a valutare di fare la ciclabile che costeggia il Secchia?uscendo a Marzaglia hai a disposizione tutte le strade basse che ti portano a Cognento, ovviamente è tutto sterrato ed è nettamente più lungo come chilometraggio
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
No, fare il pendolare in bici passando per l'argine del Secchia non lo considero proprio, penso non basterebbero 90' perché parto da zona Tirassegno e devo andare in zona largo Garibaldi. Potrebbe essere una possibilità da fare un paio di volte all'anno per puro piacere, questo si, buona idea
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Ciao io sono di Modena lato Via Salvo d’Acquisto te la spiego a mio modo perché solitamente il giro che ti interessa lo prendo per rientrare verso Modena tu ovviamente lo invertirai.

Hai presente il rivenditore di BMC a Sassuolo Nuova Corti Shop??
È quel negozio che si trova in via Palestro in prossimità di un incrocio particolare dove davanti ha anche una rotatoria ovale ed è quasi di fronte al ponte che attraversa il Fiume Secchia e si congiunge a Veggia già in prov. di Reggio Emilia.
Bene!
Mantenendo sempre dritto direzione Magreta passo sotto a un sottopassaggio dove vado ad immettermi in Via Ancora che percorro in tutta la sua lunghezza sino ad arrivare alla prima Rotonda all’ingresso di Magreta.
Arrivato qua ci sono 2 varianti da poter prendere anche se io di solito prendo la direttissima tirando dritto attraversando tutta Magreta poi Tabina e ad un certo punto sulla sx mi spunta fuori una Via che a memoria dovrebbe esser Via Cavezzo che mi porta sul cavalcavia dove sotto passa la Tangenziale Modena-Sassuolo e appena scendo mi ritrovo dentro Baggiovara. Poi da lì mi congiungo a Via Stradella (per un piccolissimo pezzo) da una laterale di Via Giardini e tutt’ora che tocco Strada Contrada sono ormai rientrato alla base.
Tornando però indietro alla Rotonda di Magreta se giri a sx si passa per Colombarone e mantenendo sempre dritto in direzione Marzaglia sulla dx ti sbucherà Strada Pomposiana dove percorrendola tutta ti porta a nord di Cognento dove tenendo la strada principale si passa davanti al Santuario poi sul ponte e in discesa si hanno 2 opzioni. Ooh si tiene la strada virando subito a sx dove ti fa passare per un breve tratto dentro alla zona industriale di Cognento per poi risalire subito su un’altro cavalcavia e ritrovarti in zona Via Leonardo Da Vinci in linea d’aria tra la Motorizzazione e la Panini.
Oppure in discesa dal primo ponte a Cognento non seguire la strada a sx ma tiri dritto e prendi la prima laterale che ti ritrovi sulla dx che ti immette subito in un sottopassaggio sempre della Tangenziale Modena-Sassuolo dove poi si sbuca a fianco il cinema Raffaello.
Spero di esserti stato d’aiuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao io sono di Modena lato Via Salvo d’Acquisto te la spiego a mio modo perché solitamente il giro che ti interessa lo prendo per rientrare verso Modena tu ovviamente lo invertirai.

Hai presente il rivenditore di BMC a Sassuolo Nuova Corti Shop??
È quel negozio che si trova in via Palestro in prossimità di un incrocio particolare dove davanti ha anche una rotatoria ovale ed è quasi di fronte al ponte che attraversa il Fiume Secchia e si congiunge a Veggia già in prov. di Reggio Emilia.
Bene!
Mantenendo sempre dritto direzione Magreta passo sotto a un sottopassaggio dove vado ad immettermi in Via Ancora che percorro in tutta la sua lunghezza sino ad arrivare alla prima Rotonda all’ingresso di Magreta.
Arrivato qua ci sono 2 varianti da poter prendere anche se io di solito prendo la direttissima tirando dritto attraversando tutta Magreta poi Tabina e ad un certo punto sulla sx mi spunta fuori una Via che a memoria dovrebbe esser Via Cavezzo che mi porta sul cavalcavia dove sotto passa la Tangenziale Modena-Sassuolo e appena scendo mi ritrovo dentro Baggiovara. Poi da lì mi congiungo a Via Stradella (per un piccolissimo pezzo) da una laterale di Via Giardini e tutt’ora che tocco Strada Contrada sono ormai rientrato alla base.
Tornando però indietro alla Rotonda di Magreta se giri a sx si passa per Colombarone e mantenendo sempre dritto in direzione Marzaglia sulla dx ti sbucherà Strada Pomposiana dove percorrendola tutta ti porta a nord di Cognento dove tenendo la strada principale si passa davanti al Santuario poi sul ponte e in discesa si hanno 2 opzioni. Ooh si tiene la strada virando subito a sx dove ti fa passare per un breve tratto dentro alla zona industriale di Cognento per poi risalire subito su un’altro cavalcavia e ritrovarti in zona Via Leonardo Da Vinci in linea d’aria tra la Motorizzazione e la Panini.
Oppure in discesa dal primo ponte a Cognento non seguire la strada a sx ma tiri dritto e prendi la prima laterale che ti ritrovi sulla dx che ti immette subito in un sottopassaggio sempre della Tangenziale Modena-Sassuolo dove poi si sbuca a fianco il cinema Raffaello.
Spero di esserti stato d’aiuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Grazie, bene o male conosco queste varianti, il problema è che lo dovrei fare quotidianamente per pendolarismo... e lavoro in zona porta bologna, e passando da Cognento allungo... già sono 30...

Direi che Regina Pacis con relative varianti ci sono, devo provare via Frati
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
Grazie, bene o male conosco queste varianti, il problema è che lo dovrei fare quotidianamente per pendolarismo... e lavoro in zona porta bologna, e passando da Cognento allungo... già sono 30...

Direi che Regina Pacis con relative varianti ci sono, devo provare via Frati
Comunque una volta arrivato in qualche maniera (e secondo me da via Cavezzo) a Baggiovara dopo si va di ciclabile praticamente fino in centro. Mi interessa sapere quanto ci metterai. Io faccio quotidianamente il tragitto inverso ma solo saltuariamente in bici.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sembra stupido ma non avevo pensato alla ciclabile da Baggiovara a Modena... quindi il mio obiettivo è Baggiovara.
Partendo dal tirassegno Ho 30 km puliti Quindi non credo che starò sotto l'ora e 20 minuti compreso traffico incroci rotonde attraversamenti e rallentamenti vari.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Sembra stupido ma non avevo pensato alla ciclabile da Baggiovara a Modena... quindi il mio obiettivo è Baggiovara.
Partendo dal tirassegno Ho 30 km puliti Quindi non credo che starò sotto l'ora e 20 minuti compreso traffico incroci rotonde attraversamenti e rallentamenti vari.
Sono meno di 30km. Secondo me saranno poco più di 20km.
Quando abitavo a Modena in zona viale Amendola per arrivare davanti alla Nuova Corti facevo poco più di 16 km passando da via Ancora, quindi secondo me ci dovrai aggiungerci 4/5km non di più.
Tra le altre cose se vuoi arrivare a Baggiovara ti conviene fare via corletto e poi un pezzo di via Don Franchini per poi prendere via Cavezzo, però occhio perchè sono 50 metri complicati con immissione e attraversamento in semicurva.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si, ho guardato su googlemaps e dà 21 km, magari diventano 25 x evitare il traffico... magari riesco a stare dentro l'ora

Questi giorni causa meteo andrò in auto, prossima settimana si vedrà e riferirò