Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.376
1.670
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Conferma che questa chiave è della.misura giusta per le Ican FL40 con raggi Sapim CxRay

9b044d343e882c59cb3250eb1b8fd957.jpg
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
853
744
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Mi allaccio alla domanda di rone69... Perché ho problemi con i miei r51 delle fl40. Ho percorso 750km, smontato i mozzi 2 volte, il meccanico sostiene essere un problema di mozzo, cioè quando si serrano, i cuscinetti strisciano e mi ha consigliato di inserire un rasamento nel mezzo per lasciare spazio altrimenti si consumerebbero prima ma sopratutto sembrano "duri"...
Il buon davlak sostiene che è solo questione di fare 1500/1700km, speriamo...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.376
1.670
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi allaccio alla domanda di rone69... Perché ho problemi con i miei r51 delle fl40. Ho percorso 750km, smontato i mozzi 2 volte, il meccanico sostiene essere un problema di mozzo, cioè quando si serrano, i cuscinetti strisciano e mi ha consigliato di inserire un rasamento nel mezzo per lasciare spazio altrimenti si consumerebbero prima ma sopratutto sembrano "duri"...
Il buon davlak sostiene che è solo questione di fare 1500/1700km, speriamo...
Secondo me 750km sono tanti
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.069
2.561
Visita sito
Mi allaccio alla domanda di rone69... Perché ho problemi con i miei r51 delle fl40. Ho percorso 750km, smontato i mozzi 2 volte, il meccanico sostiene essere un problema di mozzo, cioè quando si serrano, i cuscinetti strisciano e mi ha consigliato di inserire un rasamento nel mezzo per lasciare spazio altrimenti si consumerebbero prima ma sopratutto sembrano "duri"...
Il buon davlak sostiene che è solo questione di fare 1500/1700km, speriamo...
Ho visto il video ; ma sono duri in fase di rilascio, cioè i cricchetti fanno troppo attrito o scorrono male anche in trazione?
Ci sono 6 cricchetti ? Puoi toglierne 3 eventualmente .
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.376
1.670
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Anche nelle mie 3 cricchetti, dovrebbero essere powerway r51 2:1 ma a questo punto ho dei dubbi... I miei cuscinetti hanno protezione ( sigillatura ) blu, i vostri?
Si i miei sono uguali, sono marcati Enduro, non ricordo in quale catena si trovavano a 3 euro circa, considerato il ricarico che ci fanno, vuol dire che è robetta, ho appena preso l'intero set di cuscinetti per le Ican, cuscinetti EZO Made in Japan a prezzo da grossista, 15 euro
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Si i miei sono uguali, sono marcati Enduro, non ricordo in quale catena si trovavano a 3 euro circa, considerato il ricarico che ci fanno, vuol dire che è robetta, ho appena preso l'intero set di cuscinetti per le Ican, cuscinetti EZO Made in Japan a prezzo da grossista, 15 euro

Per gli r51? Puoi mettere il link? Interessano anche a me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.069
2.561
Visita sito
Comunque sono molto incuriosito dalle nuove ican Aero , specialmente quelle da 35 peso 1250g . La cosa che mi frena un po' è la larghezza del cerchio ed il fatto che sembra più un cerchio da gravel.
Tra l'altro nelle specifiche di ican riporta come misura consigliata 35mm, mi pare assurdo anche considerando il canale da 21 (come le ultime bontrager)
Su una ruota del genere un performance 25 si allargherebbe fino a circa 28.
Potrebbe venire fuori un set di ruote leggere ma anche solide x la gommatura.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.622
2.165
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Comunque sono molto incuriosito dalle nuove ican Aero , specialmente quelle da 35 peso 1250g . La cosa che mi frena un po' è la larghezza del cerchio ed il fatto che sembra più un cerchio da gravel.
Tra l'altro nelle specifiche di ican riporta come misura consigliata 35mm, mi pare assurdo anche considerando il canale da 21 (come le ultime bontrager)
Su una ruota del genere un performance 25 si allargherebbe fino a circa 28.
Potrebbe venire fuori un set di ruote leggere ma anche solide x la gommatura.
Credo che nelle Ican aero 35 mm il canale sia sempre da 18,35 e larghezza alla pista frenante 25 mm come tutte le altre ruote della serie Aero con profilo diverso dai 35 mm, aspetto conferma specialmente da @China's girl che mi potrebbe anche dire anche quando saranno disponibili su Amazon.it
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.069
2.561
Visita sito
Credo che nelle Ican aero 35 mm il canale sia sempre da 18,35 e larghezza alla pista frenante 25 mm come tutte le altre ruote della serie Aero con profilo diverso dai 35 mm, aspetto conferma specialmente da @China's girl che mi potrebbe anche dire anche quando saranno disponibili su Amazon.it
Ma le specifiche parlano di un cerchio diverso che esisteva già come ruota disk.
Anche la versione Aero 45 ha un cerchio diverso
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.622
2.165
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma le specifiche parlano di un cerchio diverso che esisteva già come ruota disk.
Anche la versione Aero 45 ha un cerchio diverso
Io so che cerchio aero è disponibile con profili 35, 40, 50, 55 e 86 mi risulta nuovo questo profilo da 45 mm, poi il cerchio da ciclocross a disco da 35 mm ha altre specifiche, erudiscimi terzuya
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.069
2.561
Visita sito