powerpod power meter

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ho un problema con il Powerpod.
Dopo averlo messo sottocarica, l'ho montato sulla bici e dopo averlo acceso per partire lampeggia rosso e verde.
cosa vuol dire ?
per tutta l'uscita lampeggiada rosso/verde e non dava nessun valore.
Non ho idea. Prova a togliere la batteria e poi rimetterla. Riaccoppia il device (pairing ) e vedi se funziona

GF61

Novellino
19 Ottobre 2018
47
19
65
LOREGGIA - PD
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CFLX
Penso ti stia segnalando che è pronto per la calibrazione fine che consiste nel percorrere un tratto rettilineo (possibilmente senza traffico e con poco vento) prima in una direzione e poi quando ti avvisa nella direzione opposta.
Guarda le istruzioni allegate.
Spero di esserti stato d’aiuto

Allegati

• 43A84F86-AE38-4281-8A99-CC4D4A2B6375.png
    43A84F86-AE38-4281-8A99-CC4D4A2B6375.png
    585,3 KB · Visite: 43

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Penso ti stia segnalando che è pronto per la calibrazione fine che consiste nel percorrere un tratto rettilineo (possibilmente senza traffico e con poco vento) prima in una direzione e poi quando ti avvisa nella direzione opposta.
Guarda le istruzioni allegate.
Spero di esserti stato d’aiuto
Aero pod non è power pod

GF61

Novellino
19 Ottobre 2018
47
19
65
LOREGGIA - PD
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CFLX
Allora
Vediamo un po’ .... la luce verde e rossa ti segnala che è pronto per la calibrazione.
Quando raggiungi il luogo dove vuoi fare la calibrazione (rettilineo di un paio di kilometri senza traffico) devi dare inizio alla calibrazione stessa.
Ti fermi premi il tastino e dai inizio alla procedura sul garmi vedrai al posto dei watt una indicazione dell’avanzamento della procedura quando ti segna 50 (ti accorgi anche perché cambia il colore della luce) ti fermi e ti giri tornando indietro. Quando l’avanzamento è arrivato a 100 avrai finito la procedura.
Se hai fatto tutta l’uscIta senza premere il tastino di inizio non hai fatto niente e la lunce continuerà a lampeggiarti.
Consiglio prima di fare la procedura assicurati di averlo messo in carica.
Guarda le istruzioni che ti ho mandato non ti serve l’inglese.
Ciao

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.131
91
Visita sito
Bici
DeRosa King
Allora
Vediamo un po’ .... la luce verde e rossa ti segnala che è pronto per la calibrazione.
Quando raggiungi il luogo dove vuoi fare la calibrazione (rettilineo di un paio di kilometri senza traffico) devi dare inizio alla calibrazione stessa.
Ti fermi premi il tastino e dai inizio alla procedura sul garmi vedrai al posto dei watt una indicazione dell’avanzamento della procedura quando ti segna 50 (ti accorgi anche perché cambia il colore della luce) ti fermi e ti giri tornando indietro. Quando l’avanzamento è arrivato a 100 avrai finito la procedura.
Se hai fatto tutta l’uscIta senza premere il tastino di inizio non hai fatto niente e la lunce continuerà a lampeggiarti.
Consiglio prima di fare la procedura assicurati di averlo messo in carica.
Guarda le istruzioni che ti ho mandato non ti serve l’inglese.
Ciao

ho premuto il tastino...ma sul Garmin non vedo nulla..
mi appare la luce arancione ma sul Garmin niente..
poi mi ritorna ancora la luce verde/rossa..

GF61

Novellino
19 Ottobre 2018
47
19
65
LOREGGIA - PD
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CFLX
Hai fatto il pair dei sensori ?
Devi prima fare il l’abbinamento del PP almeno con il sensore di velocità della bici e se hai quello di cadenza pure con quello.
Poi fai cercare dal Garmin il PP che lo leggerà come sensore di potenza.

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.131
91
Visita sito
Bici
DeRosa King
durante il pairing con il sensore vleocità/cadenza premo per 4 secondi il tasto sul Powerpod.
La luce verde inizia a lampeggiare ma poi termina e non diventa gialla.

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.131
91
Visita sito
Bici
DeRosa King
Temo che il mio Powerpod sia arrivato alla frutta.

Dopo averlo resettato, riacceso, provato a fare un calibrazione con Watt da 0 a 100, i Watt ritornano a 0 e iniziano a lampeggiare verde/rosso ad intermittenza fino al termine dell'uscita in bici. Nessun valore di Watt visualizzato.

lo butto nel cestino ??

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Temo che il mio Powerpod sia arrivato alla frutta.

Dopo averlo resettato, riacceso, provato a fare un calibrazione con Watt da 0 a 100, i Watt ritornano a 0 e iniziano a lampeggiare verde/rosso ad intermittenza fino al termine dell'uscita in bici. Nessun valore di Watt visualizzato.

lo butto nel cestino ??
Potrebbe essere messo male

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk