powerpod power meter

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ho calibrato con non poca difficoltà, non capivo come interpretare le luci.
Poi ho visto che pedalando era partito con 1...2...3....50 retrofront....51....100. Poi si è messo a segnare i watt "effettivi", ma ho visto con troppa facilità i 300w in pianura, quindi credo che ci sia qualcosa che non va.
Controlla di averlo messo correttamente, la scritta deve essere in bolla e fai la calibrazione in una strada pianeggiante possibilmente in assenza di vento.

Inviato dal mio Redmi Note 5 Pro utilizzando Tapatalk
 

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
39
firenze
Visita sito
che bello illudersi di spingere 300 watt in pianura!!!!
Ho avuto dei problemi durante la calibrazione dovuti al ciclocomputer su cui leggevo i valori e quindi mi son fermato tipo 2 volte... ovviamente calibrazione da rifare.... ma viaggiare a 25km/h e leggere 300watt è stato bellissimo(cosa non si fa pur di credere di andare forte!!!).
domani ritento la calibrazione!

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
calibrazione effettua ma la lice del pp rimane rossa lampeggiante e non verde.... vuol dire che devo rifare la calibrazione?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
I sensori li hai accoppiati? Se rimane rossa è come se non avessi fatto la calibrazione. Scarica il file di calibrazione e guarda se va bene.

Inviato dal mio Redmi Note 5 Pro utilizzando Tapatalk
 

GF61

Novellino
19 Ottobre 2018
47
19
62
LOREGGIA - PD
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CFLX

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.951
2.502
Visita sito
Grazie mille. Perfetto e direi molto molto esaustivo.

Alla fine tra il Lite ed il modello ANT oppure l'ANT BLE ci sono solo 2/3 parametri in più. Mi domando, ad esempio, ma la voce full ride file recording che cosa darebbe in più? Se collego il pod al Garmin la registrazione del "full ride" ce la ho già col Garmin, o sbaglio?
 

GF61

Novellino
19 Ottobre 2018
47
19
62
LOREGGIA - PD
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CFLX
Grazie mille. Perfetto e direi molto molto esaustivo.

Alla fine tra il Lite ed il modello ANT oppure l'ANT BLE ci sono solo 2/3 parametri in più. Mi domando, ad esempio, ma la voce full ride file recording che cosa darebbe in più? Se collego il pod al Garmin la registrazione del "full ride" ce la ho già col Garmin, o sbaglio?
Ti confermo che per tutte le versioni sul Garmin troverai sempre e comunque la registrazione del dato.
Il Powepod si comporta come qualunque sensore come per esempio una fascia cardio e trasmette di conseguenza il dato al garmin in modalità Ant+ o Ble per la versione più completa.
Con la versione lite non potrai analizzare il file "nativo" con il software "Isaac" registrato nella memoria del PowerPod.
Tieni conto che l'analisi del file registrato nella memoria del PowerPod è molto importante sia per la quantità dei dati che per una perfetta calibrazione.
Spero di esserti stato utile
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.951
2.502
Visita sito
Ti confermo che per tutte le versioni sul Garmin troverai sempre e comunque la registrazione del dato.
Il Powepod si comporta come qualunque sensore come per esempio una fascia cardio e trasmette di conseguenza il dato al garmin in modalità Ant+ o Ble per la versione più completa.
Con la versione lite non potrai analizzare il file "nativo" con il software "Isaac" registrato nella memoria del PowerPod.
Tieni conto che l'analisi del file registrato nella memoria del PowerPod è molto importante sia per la quantità dei dati che per una perfetta calibrazione.
Spero di esserti stato utile

Sì, tantissimo. In effetti non si tratta solo del semplice dato, ma di cosa si può fare in più con tale dato con la versione ANT/BLE.
Direi che se troverò un ant/BLE ad un buon prezzo sarà certamente la mia scelta!
 

Gencix

Novellino
7 Luglio 2009
35
0
Visita sito
Si anche a me è capitato, prova facendo una leggere pressione sul filo ortogonalmente nel punto in cui arriva al powerpod.
Se si accende la luce poi ti spiego come fare a metterlo in carica.
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
965
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
ho un problema con il Powerpod.
Dopo averlo messo sottocarica, l'ho montato sulla bici e dopo averlo acceso per partire lampeggia rosso e verde.
cosa vuol dire ?
per tutta l'uscita lampeggiada rosso/verde e non dava nessun valore.