io ho da un paio d'anni un kit led preso al lidl, composto da luce anteriore a 3/4 modalita di luminosità (ma senza lampeggio però

) + lucetta (molto piccola però) posterioread 1 solo led rosso, anche questo a luce fissa senza lampeggio. si ricaricano con cavetto usb sul pc o con caricatore a 5 V. non hanno una grande autonomia, credo circa 2 max 3 ore. quando faccio giri brevi sotto le 2 ore mi limito a queste 2 lucette, però se è buio buio l'anteriore non è che fa tanta luce per me che devo anche vedere le asperità dell'asfalto e schivarle (+ che altro mi serve per essere + notato dalle auto...)...infatti quando so per certo che mi ritrovo ancora in giro col buio mi porto sempre uno zainetto con un faretto a 3 led potentissimo che lo sistemo sul cascoalla bisogna
2 settimane fa ad una fiera ho preso 2 lucette fantastiche a 10 euro l'una:
-una fatta a triangolo poco + grande di monete da 2 euro con varie modalità di lampeggio (credo 5/5) e fa abbastanza luce e si fa notare con 2 tipi di lampeggio veloci, ma devo ancora sistemarla sulla bici (ha un aggancio totalmente plastico e devo vedere come evitare di rovinare dove la fisserò)
-una tonda poco + grande di 2 euro, anche questa ha varie modalità lampeggio + luce fissa rossa (fantastico un lampeggio con luce rossa+bianco che sembra uno strobo); purtroppo questa ha un sistema di aggancio con elastico che mi piace poco e non credo che la metterò mai sotto al sellino, però ha un altro sistema di aggancio a "molletta" e si può "indossare" sull'abbigliamento. oggi l'ho provata fissandola sugli elastici dello zainetto e impostata con lampeggio rosso/bianco "strobo", anche se sono uscito dalle 11 alle 14 tanto per essere + notato. fantastica, dopo 2h30' del mio giro ancora funzionava
il venditore mi ha detto dovrebbero durare sulle 10 ore...mah...hanno la ricarica usb, la batteria non è sostituibile, vedremo col tempo....