Luci, fari, faretti e chi più ne ha più ne metta.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ciao,
si in manuale decidi tu quando accenderla con in piú l’accelerometro che con una diminuzione della velocitá/frenata,attiva la luce tipo stop delle macchine.In automatico la luce si accende in base al grado di luminositá,ovviamente l’accelerometro funziona lo stesso come spiegato sopra.Il corpo luce é molto ben fatto e se devi caricare la batteria basta che lo sviti dal supporto che rimane attaccato con due facette ai binari della sella
ottimo penso che sara il mio prossimo acquisto,

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao,
si in manuale decidi tu quando accenderla con in piú l’accelerometro che con una diminuzione della velocitá/frenata,attiva la luce tipo stop delle macchine.In automatico la luce si accende in base al grado di luminositá,ovviamente l’accelerometro funziona lo stesso come spiegato sopra.Il corpo luce é molto ben fatto e se devi caricare la batteria basta che lo sviti dal supporto che rimane attaccato con due facette ai binari della sella

Xlite 100 corretto ??
Presa su amazon ??

D

Deleted member 120944

Guest
Durata batteria in modalità lampeggio ?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Guarda, io ho acquistato su aliexpress e appena arrivata ho scaricato completamente lasciando accesa , messa a caricare dopo un paio di ore era carica, ho avuto modo di usare sabato domenica e ieri per totale di dieci ore in tre giri a modalità lampeggio con cursore posteriore in manual , beh questa mattina pensavo fosse scarica e invece ho rifatto un giro di 2 h 30 , mentre uso il Pc adesso è in ricarica ,per il prezzo pagato ne sono veramente contento.o-o

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.591
Visita sito
Bici
classic
io ho da un paio d'anni un kit led preso al lidl, composto da luce anteriore a 3/4 modalita di luminosità (ma senza lampeggio però:cry:) + lucetta (molto piccola però) posterioread 1 solo led rosso, anche questo a luce fissa senza lampeggio. si ricaricano con cavetto usb sul pc o con caricatore a 5 V. non hanno una grande autonomia, credo circa 2 max 3 ore. quando faccio giri brevi sotto le 2 ore mi limito a queste 2 lucette, però se è buio buio l'anteriore non è che fa tanta luce per me che devo anche vedere le asperità dell'asfalto e schivarle (+ che altro mi serve per essere + notato dalle auto...)...infatti quando so per certo che mi ritrovo ancora in giro col buio mi porto sempre uno zainetto con un faretto a 3 led potentissimo che lo sistemo sul cascoalla bisogna

2 settimane fa ad una fiera ho preso 2 lucette fantastiche a 10 euro l'una:
-una fatta a triangolo poco + grande di monete da 2 euro con varie modalità di lampeggio (credo 5/5) e fa abbastanza luce e si fa notare con 2 tipi di lampeggio veloci, ma devo ancora sistemarla sulla bici (ha un aggancio totalmente plastico e devo vedere come evitare di rovinare dove la fisserò)
-una tonda poco + grande di 2 euro, anche questa ha varie modalità lampeggio + luce fissa rossa (fantastico un lampeggio con luce rossa+bianco che sembra uno strobo); purtroppo questa ha un sistema di aggancio con elastico che mi piace poco e non credo che la metterò mai sotto al sellino, però ha un altro sistema di aggancio a "molletta" e si può "indossare" sull'abbigliamento. oggi l'ho provata fissandola sugli elastici dello zainetto e impostata con lampeggio rosso/bianco "strobo", anche se sono uscito dalle 11 alle 14 tanto per essere + notato. fantastica, dopo 2h30' del mio giro ancora funzionava
il venditore mi ha detto dovrebbero durare sulle 10 ore...mah...hanno la ricarica usb, la batteria non è sostituibile, vedremo col tempo....

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Io l’ho riprovata oggi ma solo per un’ora visto che poi ha cominciato a diluviare.Peccato che non si possa impostare la luminusitá bella forte ( come quando simula lo stop).Comunque é molto bella e sono soffisfatto
provata anch'io oggi messa in lampeggio manuale si vedeva discretamente , certo quando si accende lo stop e luminosissima , non so pero quanto durerebbe la pila .

• Mi piace
Reactions: switchy

vaitus

Novellino
26 Marzo 2007
20
0
Bari
Visita sito
Per l'anteriore qualcuno ha esperienza con il Gaciron w08f-80 \ w08j-80 (luce di sicurezza ma sembra bella potente) oppure con questo faretto compatto: https://www.aliexpress.com/item/Min...-Bike-Bicycle-Headlight-Lamp/32870770636.html ?

Cerco qualcosa da tenere sempre sulla bici da usare in caso di emergenza per max 1 ora, il gaciron è una luce di emergenza compatta ma dovrebbe essere abbastanza potente da permettere di vedere la strada, oltre che farsi vedere, l'altro è un faretto vero e proprio ma più ingombrante; su entrambi ho letto recensioni positive su AE ed Amazon ma non mi fido compeltamente.