Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
A proposito di ruote tubeless, arrivate le ruote Prime Black Edition 50, consegnate già nastrate e con kit valvole per uso tubeless immediato (poi io ci hoi messo le Barbieri 60) posso solo dire molto belle una volta glie faceva Ican, ora direi che non hanno niente a che fare.
Le posto perché il nome gira da un po’ ma non ne avevo mai viste e con gli ultimi sconti per me sono diventate dirette concorrenti proprio delle Ican che ho adorato ma per prenderle a disco bisogna comoprare in cina e queste sono già pronte qui in Europa e con qualche cosa in più.

Se posso il cerchio ha una forma a U più contemporanea senza raggiungere larghezze interne estreme, 27.5 esterno, 19 interno, i raggi dt differenziati secondo il lato, mozzi secondo me sono dei novatec straight pull rimarcati (quindi per me molto bene)
Alla pesa senza adattatori fanno 1600gr, 50gr meno del dichiarato che per una 50mm disco non è male considerando anche la larghezza di cerchio e canale.

Per il momento ci ho messo i Cinturato 28 perché sono quasi nuovi ma sui canali 19 sono dei canotti!
Dietro tallonato con relativa facilità, lattice già dentro e compressore, davanti una menata ma sono riuscito, c’è da dire che sono sì già nastrate da loro ma non schwalbe, che secondo me conta anche per la tallonatura e soprattutto le gomme erano molto fredde nel mio garage a 3 gradi.
E ora che vorrei provarle danno neve... ci sarà tempo e poi sono destinate a mettere i GP5000.

Metto qualche foto perché esteticamente secondo me sono degne di nota, peccato solo per la scrittina bianca e le altre nere ma non disturba più di tanto.
Insomma di certo non andrò più forte ma fanno venire voglia di andare in bici :-o

ef73ed48f484081747a16ae9edce78fa.jpg
fbbb140f7ba0b8b8c80321a0c221fc12.jpg

Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A proposito di ruote tubeless, arrivate le ruote Prime Black Edition 50, consegnate già nastrate e con kit valvole per uso tubeless immediato (poi io ci hoi messo le Barbieri 60) posso solo dire molto belle una volta glie faceva Ican, ora direi che non hanno niente a che fare.
Le posto perché il nome gira da un po’ ma non ne avevo mai viste e con gli ultimi sconti per me sono diventate dirette concorrenti proprio delle Ican che ho adorato ma per prenderle a disco bisogna comoprare in cina e queste sono già pronte qui in Europa e con qualche cosa in più.

Se posso il cerchio ha una forma a U più contemporanea senza raggiungere larghezze interne estreme, 27.5 esterno, 19 interno, i raggi dt differenziati secondo il lato, mozzi secondo me sono dei novatec straight pull rimarcati (quindi per me molto bene)
Alla pesa senza adattatori fanno 1600gr, 50gr meno del dichiarato che per una 50mm disco non è male considerando anche la larghezza di cerchio e canale.

Per il momento ci ho messo i Cinturato 28 perché sono quasi nuovi ma sui canali 19 sono dei canotti!
Dietro tallonato con relativa facilità, lattice già dentro e compressore, davanti una menata ma sono riuscito, c’è da dire che sono sì già nastrate da loro ma non schwalbe, che secondo me conta anche per la tallonatura e soprattutto le gomme erano molto fredde nel mio garage a 3 gradi.
E ora che vorrei provarle danno neve... ci sarà tempo e poi sono destinate a mettere i GP5000.

Metto qualche foto perché esteticamente secondo me sono degne di nota, peccato solo per la scrittina bianca e le altre nere ma non disturba più di tanto.
Insomma di certo non andrò più forte ma fanno venire voglia di andare in bici :-o

ef73ed48f484081747a16ae9edce78fa.jpg
fbbb140f7ba0b8b8c80321a0c221fc12.jpg
Pare che ruote come le Prime o le Rose, tanto per citarne due esempi, siano il connubio perfetto fra le cinesi tipo Ican e le ruote di marchi blasonati.
Si tratta di prodotti cinesi, ma con attenzione alla qualità, con prezzi ragionevoli.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mah... Sinceramente non capisco cosa abbiano di più delle ican o delle farsport etc...
È una mia idea, sono convinto che il venditore/produttore di ruote abbia un approccio diverso nei confronti dei 1000 clienti che gli chiedono un set di ruote, rispetto ad 1 cliente che gli compra 1000 set di ruote, controllo qualità ecc ecc per non parlare della garanzia per l'acquirente finale.

Dico questo da possessore di Ican FL40 ....

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.755
3.292
Visita sito
È una mia idea, sono convinto che il venditore/produttore di ruote abbia un approccio diverso nei confronti dei 1000 clienti che gli chiedono un set di ruote, rispetto ad 1 cliente che gli compra 1000 set di ruote, controllo qualità ecc ecc per non parlare della garanzia per l'acquirente finale.

Dico questo da possessore di Ican FL40 ....
Potrebbe essere ma trovo la qualità e le finiture delle ican di alto livello .
E le paragono alle ruote che ho (lightweight meilentein obermayer) e che ho avuto (zipp mavic bontrager extralite shimano Marchisio etc... ) tutte ruote da 2000 a 5000 €.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Potrebbe essere ma trovo la qualità e le finiture delle ican di alto livello .
E le paragono alle ruote che ho (lightweight meilentein obermayer) e che ho avuto (zipp mavic bontrager extralite shimano Marchisio etc... ) tutte ruote da 2000 a 5000 €.

Se parliamo di finiture, estetica e probabilmente pure innovazione visto anche il nuovo profilo, queste secondo me sono meglio di Ican (ne ho avuti 3 set), insomma se dobbiamo misurare il valore percepito secondo me non c’è confronto a favore di queste Prime.
Non sto dicendo che le Ican non vadano bene, sapete quanto ne sono stato contento, ma queste hanno un altro appeal.

In più delle Ican invece hanno che sono facilmente reperibili in Europa (per modo di dire credo siano esaurite) e una volta scontate, circa a pari prezzo delle Ican, ma senza lunghe attese e rischi doganali, non che ce ne siano più di tanto, ma se posso evitare anche solo 40gg di attesa preferisco.

Per le buone esperienze avrei comprato volentieri delle altre Ican 56 disc ma insomma ad ora per me è complicato, quando le disco saranno disponibili facilmente in Europa magari.
Senza contare che queste escono di fabbrica già con tutti gli adattatori per tutti i perni, mentre con Ican mi sono sentito più di una volta per capire quali adattatori avrei dovuto prendere a seconda di ruote e mozzo e non mi hanno mai risolto i dubbi, quindi ho mollato l’idea Ican a disco.

E sì le Cinturato in altezza fanno impressione, anche su un canale così largo restano altissime, sulle Giant Slr0 sembravano dei salvagente, con le galactik sono tornate proporzionate.

Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La ruota tb più leggera sul mercato adesso quale è?

accio1965

La domanda mi sembra ben posta.
La ruota più leggera con cerchio compatibile tubeless nativamente. Unica precisazione: intendi dire ruota "di marca" ossia già pronta, escludendo soluzioni assemblate scegliendo cerchio, mozzi e raggi?

Mi viene da segnalarti questa:

https://www.spadabike.com/it-it/16/oxygeno/

Di più leggere, al momento, non me ne vengono in mente.

Ultima modifica:

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Ieri ho provato a montare i cinturato da 26 su cosmic pro carbon sl ust.
La gomma dopo i 5 bar inizia a perdere aria in alcuni punti dei fianchi...ho messo dentro anche il lattice sperando chiudesse,invece continua a "bollare" e non chiude.
Ps:lattice mavic in dotazione
Consigli?

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Hai agitato bene la bottiglia di lattice, prima di versarlo?

Ps: Mi par di capire da diversi vostri pareri che questi Cinturato siano un vero e proprio bidone?
Si si,agitato a dovere...ma il problema secondo me non è tanto il lattice,quanto la gomma che anche con solo aria dentro,appena superi i 5 bar senti che sfiata,mentre sotto quella pressione non senti fuoriuscire aria.. bho...proverò a bagnare con del sapone i bordi e vedere se cosi magari tallona meglio

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
La gomma dopo i 5 bar inizia a perdere aria in alcuni punti dei fianchi...ho messo dentro anche il lattice sperando chiudesse,invece continua a "bollare" e non chiude.
Consigli?
Non conosco il lattice mavic, io uso Barbieri che è schiumogeno e quindi scuotendo la ruota va davvero dappertutto chiudendo tutte le minime perdite, se non è andata a posto nella notte per cui oggi è a posto solo gonfiandola, scuoti la ruota prima di gonfiarla, gonfia fino a 7 bar e poi fai girare la ruota e scuotila fino a quando smette, se perde ancora rifallo, teoricamente se hai fatto girare bene il lattice dopo un tot di ore si dovrebbe chiudere tutto comunque.
Di base è inutile scuotere il lattice prima se poi non lo si fa girare bene nella la ruota, prima serve solo per mischiare le particelle se ci sono parti solide.

I talloni delle cinturato non sono per niente dritti, li ho montati su 3 ruote diverse e mi hanno dato lo stesso problema su tutte, una volta portate in pressione però li sono rimaste e quando il lattice chiude la tenuta è ottima.

Ps: Mi par di capire da diversi vostri pareri che questi Cinturato siano un vero e proprio bidone?

Ah sì? E perchè?
Per me sono buone gomme per la gamma di cui fanno parte, se ne era già parlato, non è una gomma da gara è una gomma fatta per avere tanta durata, tenuta e resistenza alle forature, e per questo mi pare che faccia il suo lavoro.

Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Consigli?
puoi rifilare qualche residuo di gomma con una forbicina se presente, diversamente se con il lattice non tiene, l'unica è inserire la camera e fargli prendere la forma per un giorno intero

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non conosco il lattice mavic, io uso Barbieri che è schiumogeno e quindi scuotendo la ruota va davvero dappertutto chiudendo tutte le minime perdite, se non è andata a posto nella notte per cui oggi è a posto solo gonfiandola, scuoti la ruota prima di gonfiarla, gonfia fino a 7 bar e poi fai girare la ruota e scuotila fino a quando smette, se perde ancora rifallo, teoricamente se hai fatto girare bene il lattice dopo un tot di ore si dovrebbe chiudere tutto comunque.
Di base è inutile scuotere il lattice prima se poi non lo si fa girare bene nella la ruota, prima serve solo per mischiare le particelle se ci sono parti solide.

I talloni delle cinturato non sono per niente dritti, li ho montati su 3 ruote diverse e mi hanno dato lo stesso problema su tutte, una volta portate in pressione però li sono rimaste e quando il lattice chiude la tenuta è ottima.

Ah sì? E perchè?
Per me sono buone gomme per la gamma di cui fanno parte, se ne era già parlato, non è una gomma da gara è una gomma fatta per avere tanta durata, tenuta e resistenza alle forature, e per questo mi pare che faccia il suo lavoro.
Gomme con talloni non dritti che non tengono l'aria? Ad un altro utente facevano bolle? E poi dimensione esagerata 26mm. Bah. Per me rimangono in negozio.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.