Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Assolutamente peso in marcia con pedali, guarnitura PM strages L+R, centralina EW1111, garmin e due portaborraccia (no carbon).
Sono 185 pedalo altezza sella a 78.5 cm.
Se non ti viene difficile potresti mettere la sella a 82.5 per capire che dislivello sella manubrio avrei anche con foto se puoi.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Se non ti viene difficile potresti mettere la sella a 82.5 per capire che dislivello sella manubrio avrei anche con foto se puoi.
Potresti anche calcolarlo da te abbastanza facilmente in maniera piu' o meno precisa.. La foto sarebbe sicuramente molto approssimativa.
Basta usare l'angolo piantone per trovare, tramite trigonometria, lo "stack sella" (l'altezza verticale della sella dal mc), poi confronti quel numero con la somma di stack (inteso lo stack normale del telaio) + distanziatori conici (non mi ricordo ma credo siano sui 1.5cm, ma cambia tra Tarmac e Venge) + 4cm circa di altezza della pipa + il rialzo della pipa che puoi calcolare con questo tool: http://yojimg.net/bike/web_tools/stem.php

• Mi piace
Reactions: 77bebe77 and sirman

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Potresti anche calcolarlo da te abbastanza facilmente in maniera piu' o meno precisa.. La foto sarebbe sicuramente molto approssimativa.
Basta usare l'angolo piantone per trovare, tramite trigonometria, lo "stack sella" (l'altezza verticale della sella dal mc), poi confronti quel numero con la somma di stack (inteso lo stack normale del telaio) + distanziatori conici (non mi ricordo ma credo siano sui 1.5cm, ma cambia tra Tarmac e Venge) + 4cm circa di altezza della pipa + il rialzo della pipa che puoi calcolare con questo tool: http://yojimg.net/bike/web_tools/stem.php
credimi come un fratello ma di quello che hai scritto non ho capito una mazza, basterebbe allora che lui mi dicesse che differenza ha sella manubrio

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
DSC_0695.JPG DSC_0696.JPG DSC_0697.JPG DSC_0698.JPG

tarmac sl6 s works taglia 58 allestimento 1.0
sono ancora provvisori attacco manubrio (ritchey c260), rotori (trp originali) e pacco pignoni (ultegra 11-32).
A breve appena ho tempo di portarla al lavoro ci sarà pesatura, per ora pesata "approssimativa" con bilancia casalinga da persona 6,5 kg

(foto scattata dopo 2 km dell'inizio salita di san michele a gardone riviera. i pioppi che si scorgono dietro la panchina sono quelli del giardino del "vittoriale degli italiani", dimora di gabriele d'annunzio. il lago sullo sfondo è il lago di garda)

Ultima modifica:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.711
4.313
Visita sito
Bici
Pinifarina

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
@frejus82 Ma hai montato dei freni a disco meccanici?
esatto
trp spyre
ottimi a patto di sostituire le disastrose pastiglie originali con le swisstop o shimano.

dimenticavo: totalmente montata da me la notte scorsa, dalle 23,00 alle 2:00. la cosa che ha richiesto più tempo è stato raddrizzare i dischi che sono arrivati parecchio svergoli e il passaggio interno delle guaine compressionless jagwire (sono molto più rigide delle standard e più "difficili" da mandare dove si vuole.

Ultima modifica:

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
andrei di 28 se non altro per un minimo di comfort

Aggiornamento . In teoria nn ci sono neppure i 28 sworks turbo cotton. Per me i 24 sono troppo piccoli con il canale delle clx . I tubolari 28 che avevo sulle ruote muletto non mi sembravano male . Magari faccio montare i conti gp 5000 e poi prenderò i turbo cotton da 26 più avanti . Cosa dite ?!?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
988
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Aggiornamento . In teoria nn ci sono neppure i 28 sworks turbo cotton. Per me i 24 sono troppo piccoli con il canale delle clx . I tubolari 28 che avevo sulle ruote muletto non mi sembravano male . Magari faccio montare i conti gp 5000 e poi prenderò i turbo cotton da 26 più avanti . Cosa dite ?!?

Interessante confronto, ho letto test a favore dei gp 5000 [emoji848]

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.575
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

cosa vuoi che cambi tra 26 e 28... Conta che i 26 dovrebbero avere la carcassa dei 28 ma con battistrada ridotto

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.575
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Il problema che nn li hanno più ecco cosa cambia .. e 20 grammi a copertone .

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
io monto i 26 turbo pro gripton e per adesso mi sembrano validi e robusti, ma non mi sembra abbiano una mescola eccezionale su strade fredde e malmesse invernali. Da questo lato meglio i veloflex nonostante siano nettamente più stretti i 25. Se ti piace il color para simil tubolare puoi andare su questi. Per fortuna ora fanno pure i 28

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
io monto i 26 turbo pro gripton e per adesso mi sembrano validi e robusti, ma non mi sembra abbiano una mescola eccezionale su strade fredde e malmesse invernali. Da questo lato meglio i veloflex nonostante siano nettamente più stretti i 25. Se ti piace il color para simil tubolare puoi andare su questi. Per fortuna ora fanno pure i 28

Grazie ! Mi hanno proposto anche i 28 vittoria corsa . Nn lo so . Ero partito con i 26 avevo anche io i turbo pro e m ero trovato bene. Ora nn so . Le recensioni sui gp 5000 nn sono male

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si

ma non puoi prendere i s-works turbo allround 2 su internet e poi te li fai montare?

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
ma non puoi prendere i s-works turbo allround 2 su internet e poi te li fai montare?

Si posso tutto . Quelli che ho elencato me li montano nel prezzo d acquisto della bici . Quindi stavo valutando !! Era arrivata con i turbo cotton da 26 ma poi hanno venduto le ruote . Io volevo le clx 50 e nn 64 . Poi ovvio prenderò altro dopo . Era per fare il primo montggio . ( ho già pagato tutto )

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Si posso tutto . Quelli che ho elencato me li montano nel prezzo d acquisto della bici . Quindi stavo valutando !! Era arrivata con i turbo cotton da 26 ma poi hanno venduto le ruote . Io volevo le clx 50 e nn 64 . Poi ovvio prenderò altro dopo . Era per fare il primo montggio . ( ho già pagato tutto )

Fatti montare i vittoria corsa speed g+ Tlr da 25. Su quei cerchi misurano 28mm effettivi.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.575
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Grazie ! Mi hanno proposto anche i 28 vittoria corsa . Nn lo so . Ero partito con i 26 avevo anche io i turbo pro e m ero trovato bene. Ora nn so . Le recensioni sui gp 5000 nn sono male

i Vittoria corsa dicono siano eccellenti, addirittura c'è chi sostiene siano identici ai veloflex, ma questo io personalmente non ne ho idea.
Li hai mai provati i 28? Se non hai mai provato questa misura fatti montare quelli, così fai una prova "gratis" senza buttare soldi solo per sfizio in un secondo momento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.