Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Gomme con talloni non dritti che non tengono l'aria? Ad un altro utente facevano bolle? E poi dimensione esagerata 26mm. Bah. Per me rimangono in negozio.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Bolle non l’avevo mai sentita, forse la scritta Made in France... [emoji1787]
Quelle grosse in foto lo avevo scritto sono da 28 in un canale da 19, il tallone è molto solido, sembra una tl, ci sta che non si adatti immediatamente ma non ho mai avuto problemi, a parte una ruota anteriore dell’ultimo set per cui ho dovuto tribolare un po’ visto che le gomme erano gelate, ma poi è ancora lì perfetta in pressione.
Per il resto sono andate su a mano senza mai faticare, tallonate subito, fatto un po’ di bolle e lì rimaste mantenendo la pressione meglio di una camera d’aria. Tre set miei, 4 con quello di un amico con cui abbiamo fatto anche sterrato senza problemi.
Esperienza personale, vale quello che vale però non posso dirne male.

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Montato ieri gli Hutchison fusion 5 sulle ruote vision trimax30. Soliti bestemmioni per infilare le gomme su, ma una volta messi con una sola sparata di compressore hanno fatto subito "clack". 35ml di lattice effetto mariposa e oggi ho fatto un giro di 1h senza problemi.
Per i grammodipendenti tolto 210g in totale!
210g.... Mi sembrano troppi

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: sagatme

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
273
62
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Domanda da neofita (un po' ot): le ruote per disco vengono sempre vendute senza perno passante? Viene fornito sempre col telaio?
Per quello che mi risulta di solito è così. La mia bici ha il perno passante e quando ho acquistato un nuovo set di ruote mi è stato fornito senza i perni. Ho utilizzato quelli che erano già in mio possesso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: sagatme and scico

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.205
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Domanda da neofita (un po' ot): le ruote per disco vengono sempre vendute senza perno passante? Viene fornito sempre col telaio?

Sì, nel caso in cui siano disco con sgancio rapido e adattatori vengono forniti gli sganci rapidi, nel mio caso è stato così per i 3 set che ho (Fulcrum, Giant e Prime), ma perno passante te li danno con la bici anche perchè il qr quando lo cambi sta sulla ruota, il passante no, resta sempre lo stesso.

• Mi piace
Reactions: scico

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Questa mattina ho preso questo:

5e7d4e6549dbdb774e593f86db05eb77.jpg

Il precedente sigillante (quello di Decathlon) l’ho finito a forza di montare e smontare i tubeless, non ricordo di aver avuto forature riparate, quindi il mio giudizio è nullo.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.652
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Io invece do un giudizio negativo per il lattice muc-off . L ho provato su una ruota di un mio amico,, non solo non ha riparato un foro di 2mm circa,, il lattice si era quasi completamente addensato dopo meno di 1 mese.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.137
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io invece do un giudizio negativo per il lattice muc-off . L ho provato su una ruota di un mio amico,, non solo non ha riparato un foro di 2mm circa,, il lattice si era quasi completamente addensato dopo meno di 1 mese.
Anche su mtb forum ho letto di qualche utente che l'ha utilizzato e si lamentavano proprio del fatto che non tappa niente e si secca subito, quindi lattice (se cosi si può definire) da evitare assolutamente!

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Anche su mtb forum ho letto di qualche utente che l'ha utilizzato e si lamentavano proprio del fatto che non tappa niente e si secca subito, quindi lattice (se cosi si può definire) da evitare assolutamente!

Io ce l'ho dentro varie ruote sia MTB che strada e devo dire quando mi è capitato di smontare l'ho trovato sempre liquido.
Sulla capacità di sigillare ho avuto una sola esperienza ma essendosi tagliato il tallone non fa testo in quanto non poteva farci niente.
Alla fine ne fanno tanti ma mi sa che il migliore rimane sempre lo Stan's.

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
273
62
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Io sulla mtb utilizzo da anni il qui criticatissimo Mariposa Caffelatex e devo dire che il suo dovere l'ha sempre fatto. Ho avuto esperienze anche con il Joe's Tubeless (buono) e con il Fimo (da evitare). Sulla bdc sono passato al tubeless da poco e al momento ancora non ho esperienze che facciano testo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho appena sostituito il lattice nei Performance 11storm, dopo circa 1500km, degli iniziali 35ml all'anteriore ne erano rimasti 10ml al posteriore 20ml, in entrambe le ruote il residuo era marroncino.
Quando sarà un po più caldo ho intenzione di invertire i pneumatici, ora di gelarmi le mani non ho voglia...

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ho appena sostituito il lattice nei Performance 11storm, dopo circa 1500km, degli iniziali 35ml all'anteriore ne erano rimasti 10ml al posteriore 20ml, in entrambe le ruote il residuo era marroncino.
Quando sarà un po più caldo ho intenzione di invertire i pneumatici, ora di gelarmi le mani non ho voglia...
Quale lattice avevi messo?

• Mi piace
Reactions: Andrea Senni
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.