bryton 410-450-aero 60

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Ma non è possibile...
In effetti è troppo basso[emoji852]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Questa è la foto se lo guardo da vicino perpendicolare , cioè montato sull'attacco
IMG_20190201_083312.jpg
Montato davanti (il 60 si può montare solo così) e allineato all'attacco manubrio lo vedo cosi
IMG_20190201_083341.jpg
Considera che la foto è da vicino in bici sarei più lontano quindi vedrei più piccolo

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Questa è la foto se lo guardo da vicino perpendicolare , cioè montato sull'attacco

Montato davanti (il 60 si può montare solo così) e allineato all'attacco manubrio lo vedo cosi

Considera che la foto è da vicino in bici sarei più lontano quindi vedrei più piccolo

In effetti non è il massimo....mah, domanda stupida lo so, per caso c'era qualche pellicola di protezione del display da rimuovere e che non è stata tolta?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
A vederlo così sembrerebbe che le 8 griglie della videata vadano bene.
Sinceramente come predisposizione e spazio delle griglie preferisco il 410.
Non capisco perché abbiamo predisposto alcune griglie grandi e piccole nel 60 aero, in effetti non è una cosa carina.
E anche la staffa del 60 non mi piace.
Però sono stati bravi a peggiorare alcune cose nel modello top di gamma.
Almeno l'attacco staffa del 450 è come il 410 e spero che siano uguali anche le griglie della videata.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A vederlo così sembrerebbe che le 8 griglie della videata vadano bene.
Sinceramente come predisposizione e spazio delle griglie preferisco il 410.
Non capisco perché abbiamo predisposto alcune griglie grandi e piccole nel 60 aero, in effetti non è una cosa carina.
E anche la staffa del 60 non mi piace.
Però sono stati bravi a peggiorare alcune cose nel modello top di gamma.
Almeno l'attacco staffa del 450 è come il 410 e spero che siano uguali anche le griglie della videata.

Condivido, molto meglio la visualizzazione con 10 dati dove solo le prime due griglie in alto sono più grandi (soluzione che ci può stare nel caso uno volesse evidenziare meglio i dati più importanti).
Per quanto riguarda il supporto e sistema di fissaggio dedicato dell'Aero60, anche a me non ha mai convinto e lo trovo un limite perchè, oltre a non poter montare il dispositivo su attacco manubrio, preclude la possibilità di montarlo su altri supporti Bryton che uno dovesse montare su altre biciclette.
Da questo punto di vista Wahoo, con il modello Bolt anch'esso con base supporto "aerodinamica", ha ideato una soluzione più interessante, ovvero: ha utilizzato lo stesso sistema di attacco degli altri dispositivi Wahoo, ma "inglobandolo" all'interno di una base sagomata appositamente sulle dimensioni del Bolt....così facendo uno comunque è libero di montarlo dove vuole e con la staffa che preferisce, aerodinamica o no.

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
non il massimo imho
però nei bryton in generale rispetto ad alcuni garmin non sarebbe tanto la dimensione del carattere, anche se ovviamente conta ma lo spessore. con linee più grosse si vedrebbe sempre a meraviglia

Ohi, io col Rider10 ho sempre avuto una visualizzazione nitida dei dati, di giorno e la sera grazie alla retroilluminazione automatica!

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Condivido, molto meglio la visualizzazione con 10 dati dove solo le prime due griglie in alto sono più grandi (soluzione che ci può stare nel caso uno volesse evidenziare meglio i dati più importanti).
Per quanto riguarda il supporto e sistema di fissaggio dedicato dell'Aero60, anche a me non ha mai convinto e lo trovo un limite perchè, oltre a non poter montare il dispositivo su attacco manubrio, ti preclude la possibilità di montarlo su altri supporti Bryton che uno dovesse montare su altre biciclette.
Da questo punto di vista Wahoo, con il modello Bolt anch'esso con base supporto "aerodinamica", ha ideato una soluzione più interessante, ovvero: ha utilizzato lo stesso sistema di attacco degli altri dispositivi Wahoo, ma "inglobandolo" all'interno di una base sagomata appositamente sulle dimensioni del Bolt....così facendo uno comunque è libero di montarlo dove vuole e con la staffa che preferisce, aerodinamica o no.
Però tieni presente che le 8 griglie sono molto piccole .

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ohi, io col Rider10 ho sempre avuto una visualizzazione nitida dei dati, di giorno e la sera grazie alla retroilluminazione automatica!
A quanto pare qui non è il problema della retroilluminazione ma è la staffa di fissaggio dedicata esclusivamente al modello aero 60 che rimane troppo ribassata dal livello curva manubrio.
Per quanto riguarda la retroilluminazione sono dotati tutti i modelli, in ogni modo la retroilluminazione di giorno non serve a niente.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Però tieni presente che le 8 griglie sono molto piccole .

E' ovvio che un numero maggiore di dati comporta per forza di cose una riduzione delle dimensioni.....sta ad ognuno trovare l'impostazione ideale.
Io, nel Wahoo Bolt che ho appena preso, ho impostato 9 dati e grazie alla funzione zoom e ai tasti relativi, posso decidere in qualsiasi momento quanti dati visualizzare....solitamente ne visualizzo 7 (di cui il primo in alto è quello principale e quindi più grande rispetto agli altri) e mi trovo molto bene, così come vedo bene quando ne imposto 9, anche se capita di rado perchè gli ultimi due dati non sono fondamentali.
Onestamente non ho notato una gran differenza di "capacità di lettura" tra i 4 dati riportati nel Rider10 e i 7/9 dati riportati nel Bolt....per dire che secondo me non dipende tanto dal numero di dati impostati (sempre che uno non abbia problemi di vista) quanto dalla luminosità/definizione o qualità in generale del display....o-o

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A quanto pare qui non è il problema della retroilluminazione ma è la staffa di fissaggio dedicata esclusivamente al modello aero 60 che rimane troppo ribassata dal livello curva manubrio.
Per quanto riguarda la retroilluminazione sono dotati tutti i modelli, in ogni modo la retroilluminazione di giorno non serve a niente.

La retroilluminazione non c'entra nulla....era per dire che non ho mai avuto problemi di lettura dei dati, sia di giorno che di sera.

La staffa di fissaggio dell'Aero60 comunque non ha una posizione obbligata, uno è libero di ruotarla verso l'alto o il basso a seconda delle preferenze....o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Secondo me Bryton avrebbe dovuto montare uno schermo antiriflesso, sicuramente tanti problemi di lettura non sarebbero nati.[emoji6]
Magari applicando sullo schermo una pellicola che riduca il riflesso, potrebbe risolvere in parte il problema.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Fortunatamente con la staffa tradizionale Bryton col 410 non ho di questi problemi, neanche con le griglie fino a un max di 8 sono tutte uguali e si vedono benissimo, per mia comodità ne uso solo 7 sono più che sufficienti.[emoji1360]

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
No, come scrivevo in precedenza, questo è un grosso limite rispetto agli altri modelli....a meno che uno non faccia solo della bdc
A questo punto sarebbe opportuno il modello medio 450 cartografico è il più versatile sia Mtb o Bdc, eventualmente il modello base 410 non cartografico ma con le stesse caratteristiche per forma e funzioni.
Mah...secondo me l'Aero 60 mi pare una bella trovata pubblicitaria..[emoji23][emoji2][emoji1787]