bryton 410-450-aero 60

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Il collegamento col Bluetooth è l'accoppiamento tra il 410 e il tuo smartphone, per scaricare il giro con la tua bici sull'app. Bryton e su Strava serve la connessione ad Internet.
Spero che mi sia spiegato.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ok ho capito . Pensavo che l'app salvasse il giro sul telefono e poi online.
Comunque la mia connessione è molto veloce , ed in casa ho la fibra .

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ok ho capito . Pensavo che l'app salvasse il giro sul telefono e poi online.
Comunque la mia connessione è molto veloce , ed in casa ho la fibra .
A questo punto non saprei cosa dirti, al limite prova a riguardare bene tutte le impostazioni del 410 e del tuo smartphone se sono state eseguite correttamente per l'accoppiamento del 410 e il tuo smartphone tramite Bluetooth e soprattutto che ci sia anche la connessione ad internet.
Fammi sapere ciao

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Non capisco a cosa gli serve il GPS.
Comunque trasferisce ma lentissimo
La bryton vuole sapere dove sei, potrebbe anche servire per centrare la mappa...
Comunque dovresti controllare se e ben associato il GPS all'app.
Collegare il GPS al PC lasciare una sola uscita ( fit) e togliere tutti gli altri file compresi quelli della somma in modo da avere una memoria libera

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Ok 410 restituito sotto con il 60e.
Il device sembra molto più veloce però ha un difetto griglia non permette di avere i campi tutti uguali ; con 8 sono 4 grandi e 4 piccoli con 10 2 grandi e 8 piccolissimi. Non si possono avere 8 uguali come sul 410

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ok 410 restituito sotto con il 60e.
Il device sembra molto più veloce però ha un difetto griglia non permette di avere i campi tutti uguali ; con 8 sono 4 grandi e 4 piccoli con 10 2 grandi e 8 piccolissimi. Non si possono avere 8 uguali come sul 410
Hai sostituito il 410 col 60?[emoji2]

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Appena puoi fammi sapere quanto ci metti a scaricare un giro col nuovo 60 aero.[emoji4]

Oggi ho scaricato il primo giro con aero 60 , 3-4 minuti per un giro di 2 ore.
A parte il fatto che la prima volta è arrivato al 100% e non me l'ha caricato,, il confronto con il garmin è impietoso,, nel tempo che l'app si connette con il bryton con il garmin sei già su Strava .
Poi dal garmin non devi tirare fuori il cellulare,, fai salva corsa e dopo 3-4 secondi è caricata.
Altra nota negativa, il bryton bisogna posizionarlo preciso come distanza e inclinazione altrimenti si vede male.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A parte il fatto che la prima volta è arrivato al 100% e non me l'ha caricato,, il confronto con il garmin è impietoso,, nel tempo che l'app si connette con il bryton con il garmin sei già su Strava .
Poi dal garmin non devi tirare fuori il cellulare,, fai salva corsa e dopo 3-4 secondi è caricata.
Altra nota negativa, il bryton bisogna posizionarlo preciso come distanza e inclinazione altrimenti si vede male.

Diciamo che i tempi sono in linea con quanto ho riscontrato anche io col Rider10....io però onestamente non ne faccio un problema, di solito faccio partire la sincronizzazione e, tempo di farmi la doccia, la traccia è bella che caricata.
Sul fatto invece che la sincronizzazione non parte in automatico appena terminata la registrazione del giro, ti posso dare ragione, in effetti non è comodissimo.
Sull'ultimo punto non mi trovi invece d'accordo....io col Rider10 non ho mai avuto problemi di lettura dei dati, anzi, l'ho trovata sempre nitida e persino migliore rispetto al Polar CX600 che utilizzavo prima del Bryton....c'è da dire però che il Rider10 visualizza al massimo 4 dati per pagina, mentre l'Aero60 fino a 10 (se non ricordo male)...quindi questo aspetto potrebbe incidere.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Perché non usi il WI-FI col 60?

• Mi piace
Reactions: rosetta

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Diciamo che i tempi sono in linea con quanto ho riscontrato anche io col Rider10....io però onestamente non ne faccio un problema, di solito faccio partire la sincronizzazione e, tempo di farmi la doccia, la traccia è bella che caricata.
Sul fatto invece che la sincronizzazione non parte in automatico appena terminata la registrazione del giro, ti posso dare ragione, in effetti non è comodissimo.
Sull'ultimo punto non mi trovi invece d'accordo....io col Rider10 non ho mai avuto problemi di lettura dei dati, anzi, l'ho trovata sempre nitida e persino migliore rispetto al Polar CX600 che utilizzavo prima del Bryton....c'è da dire però che il Rider10 visualizza al massimo 4 dati per pagina, mentre l'Aero60 fino a 10 (se non ricordo male)...quindi questo aspetto potrebbe incidere.
Guarda dal punto di vista della visibilità era meglio il 410 posizionato sulla attacco . Questo ha la staffa frontale obbligatoria e se non la inclino verso l'alto non riesco a vedere bene il display , anche le finestre più grandi.
Io non ho l'abitudine di togliere sempre il computerino dalla bici ma adesso sono obbligato a farlo.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Guarda dal punto di vista della visibilità era meglio il 410 posizionato sulla attacco . Questo ha la staffa frontale obbligatoria e se non la inclino verso l'alto non riesco a vedere bene il display , anche le finestre più grandi.
Io non ho l'abitudine di togliere sempre il computerino dalla bici ma adesso sono obbligato a farlo.

Di solito la staffa frontale si monta seguendo la linea dell'attacco manubrio/curva (salvo chi monta attacchi negativi) che solitamente è già inclinata in positivo rispetto al terreno, quindi non dovresti avere problemi di lettura dei dati e/o necessità di tenerlo ancora più inclinato.....poi, in teoria, il display del 410 dovrebbe essere identico a quello del 450 e del Aero60.
Evidentemente nel tuo caso è la posizione di montaggio che fa la differenza....io invece, al contrario tuo, mi trovo molto meglio con il dispositivo montato su staffa frontale...degustibus! ;-)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Di solito la staffa frontale si monta seguendo la linea dell'attacco manubrio/curva (salvo chi monta attacchi negativi) che solitamente è già inclinata in positivo rispetto al terreno, quindi non dovresti avere problemi di lettura dei dati e/o necessità di tenerlo ancora più inclinato.....poi, in teoria, il display del 410 dovrebbe essere identico a quello del 450 e del Aero60.
Evidentemente nel tuo caso è la posizione di montaggio che fa la differenza....io invece, al contrario tuo, mi trovo molto meglio con il dispositivo montato su staffa frontale...degustibus! ;-)
Si lo so , ma se non lo inclino di più si vede male lo schermo . il garmin nella stessa posizione lo vedevo bene .

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Quante griglie hai impostato sulla videata?
P.S.-Non mi hai risposto alla domanda di prima.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ne ho messi 8 , i prima 4 sono belli grossi gli altri 4 molto piccoli .
Ma è proprio un problema di inclinazione dello schermo
Così rimane il posizionamento?
3b7d3fad6fc2e9fa0cb82fcd874dfad3.jpg

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Strano col mio 410 impostando 8 griglie sono tutte uguali della stessa dimensione.
Però mi bastano e avanzano Max 7 griglie.

Con 8 uguali sarebbe meglio , ma non si può
Così rimane il posizionamento?
3b7d3fad6fc2e9fa0cb82fcd874dfad3.jpg

Io così non vedrei niente , lo tengo inclinato verso l'alto.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]