bryton 410-450-aero 60

TonyEvil

Novellino
1 Gennaio 2019
10
4
41
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
Scott CR1-10
Ciao a tutti (e Buon Anno)

mi unisco alla discussione perche' anche io sono in fase di scelta del device, il primo vero ciclocomputer GPS che possiedero'.

Considerando che dovro' acquistare un bundle con tutti i sensori, e guardando ai prezzi online di questi giorni si parla di 50 euro di differenza o poco piu'(nei negozi fisici devo informarmi) le scelte sono (sotto i 300 euro):

- Garmin edge 520 (non il plus)
- Bryton Aero60T
- Wahoo Elemnt Bolt Gps

Mi interessa molto il discorso Allenamenti da caricare sui device, e su questo Garmin penso non abbia rivali degni, ha un pacchetto software al Top, e molti utilizzatori me lo consigliano.

Ma sto leggendo di molti problemi in questi ultimi aggiornamenti firmware...e questo un po' mi fa desistere dalla scelta...

Bryton Aero60 e Wahoo non so se tramite la loro app fanno creare i workout, o si appoggiano per forza a TrainingPeaks.
Ma il dubbio e': mi confermate che Bryton non fa impostare le zone FC nei workout?
Se creo un allenamento in TrainingPeaks mi sembra di aver visto che lo faccia fare..

La funzionalita' cartografica direi si equivalga, non mi serve un navigatore anche perchè potrei comunque portare il telefono nelle uscite..

Qualcuno che possa confermarmi qualcosa in merito ai Bryton o Wahoo?

Grazie mille :)
Buone pedalate...

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti (e Buon Anno)

mi unisco alla discussione perche' anche io sono in fase di scelta del device, il primo vero ciclocomputer GPS che possiedero'.

Considerando che dovro' acquistare un bundle con tutti i sensori, e guardando ai prezzi online di questi giorni si parla di 50 euro di differenza o poco piu'(nei negozi fisici devo informarmi) le scelte sono (sotto i 300 euro):

- Garmin edge 520 (non il plus)
- Bryton Aero60T
- Wahoo Elemnt Bolt Gps

Mi interessa molto il discorso Allenamenti da caricare sui device, e su questo Garmin penso non abbia rivali degni, ha un pacchetto software al Top, e molti utilizzatori me lo consigliano.

Ma sto leggendo di molti problemi in questi ultimi aggiornamenti firmware...e questo un po' mi fa desistere dalla scelta...

Bryton Aero60 e Wahoo non so se tramite la loro app fanno creare i workout, o si appoggiano per forza a TrainingPeaks.
Ma il dubbio e': mi confermate che Bryton non fa impostare le zone FC nei workout?
Se creo un allenamento in TrainingPeaks mi sembra di aver visto che lo faccia fare..

La funzionalita' cartografica direi si equivalga, non mi serve un navigatore anche perchè potrei comunque portare il telefono nelle uscite..

Qualcuno che possa confermarmi qualcosa in merito ai Bryton o Wahoo?

Grazie mille :)
Buone pedalate...

Ciao, se non è cambiato qualcosa di recente, ti confermo che con Bryton non hai la possibilità di impostare le zone FC che quindi vengono calcolate in automatico in base al valore HR Max che inserisci....tra Bryton e Wahoo io onestamente se dovessi fare la spesa in questo momento andrei di Wahoo per i motivi che ho già scritto in questa discussione qualche post indietro....in breve:
1) possibilità di impostare manualmente zone FC
2) maggiori funzioni di navigazione
3) l'app dovrebbe essere migliore rispetto a quella di Bryton
4) possibilità di contattare direttamente l'assistenza che, al contrario di Bryton, sembra essere presente e celere nel rispondere
5) nel prezzo sono già compresi i due supporti per attacco manubrio e frontale (con Bryton la staffa frontale la devi acquistare a parte)
Spero di esserti stato utile.

TonyEvil

Novellino
1 Gennaio 2019
10
4
41
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
Scott CR1-10
Ciao, se non è cambiato qualcosa di recente, ti confermo che con Bryton non hai la possibilità di impostare le zone FC che quindi vengono calcolate in automatico in base al valore HR Max che inserisci....tra Bryton e Wahoo io onestamente se dovessi fare la spesa in questo momento andrei di Wahoo per i motivi che ho già scritto in questa discussione qualche post indietro....in breve:
1) possibilità di impostare manualmente zone FC
2) maggiori funzioni di navigazione
3) l'app dovrebbe essere migliore rispetto a quella di Bryton
4) possibilità di contattare direttamente l'assistenza che, al contrario di Bryton, sembra essere presente e celere nel rispondere
5) nel prezzo sono già compresi i due supporti per attacco manubrio e frontale (con Bryton la staffa frontale la devi acquistare a parte)
Spero di esserti stato utile.

Grazie mille per la risposta ;)
Vedrò di scegliere a breve :)

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
895
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Boh.. Anche io sono indeciso tra i due al momento.. Il mio edge 520 dopo solo 3 anni ha la batteria di un iPhone 4[emoji23]..
Certo tra bryton e wahoo le autonomie "dichiarate" sono differenti.. Quasi il doppio per bryton.. Anche se sicuro si parla di situazione borderline di massimo risparmio

Una domanda a chi ha il 450/aero60..
Ma la VAM è un campo presente? Dove vedi tutti i campi impostabili?

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Boh.. Anche io sono indeciso tra i due al momento.. Il mio edge 520 dopo solo 3 anni ha la batteria di un iPhone 4[emoji23]..
Certo tra bryton e wahoo le autonomie "dichiarate" sono differenti.. Quasi il doppio per bryton.. Anche se sicuro si parla di situazione borderline di massimo risparmio

Una domanda a chi ha il 450/aero60..
Ma la VAM è un campo presente? Dove vedi tutti i campi impostabili?

Per quanto riguarda l'autonomia Bryton, posso dirti che le 16h dichiarate per il Rider10 sono attendibili e con tutti i sensori e connessioni attive....immagino quindi siano attendibili anche quelle dichiarate per i modelli 450/Aero60.
Per quanto riguarda Wahoo, ho letto da qualche parte che l'autonomia dichiarata è con retroilluminazione sempre attiva (quindi con retroilluminazione disinserita direi che dovrebbe essere superiore, ma comunque inferiore a Bryton).
La VAM con Bryton non è presente, mentre con Wahoo dovresti avere la VAM a 10/30sec (non ricordo) ma non quella istantanea come ha invece Garmin (che penso comunque lasci il tempo che trova).

parmigiano

Novellino
15 Settembre 2016
3
14
Visita sito
Bici
nessuna
due cose utili che non si trovano sul manuale aero60:
1) cliccando le due frecce a sinistra e ok e tasto torna indietro il device si riavvia anche se bloccato
2) etap bryton aero 60 interagiscono perfettamento basta avviare ricerca su sensore ESS e cliccare tasto funzione sul deragliatore posteriore poi andare su app bryton selezionare grliglia e impostare di2e e i campi che si vuole visualizzare

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Buonasera a tutti.
Volevo capire come mai il bryton 450 dicono sia per MTB invece aero 60 per uso stradale...
Dove sta la differenza?
La differenza tra i due è che il Rider450 è più versatile poiché consente anche il montaggio su attacco manubrio, infatti per uso mtb è più adatto in quanto rende il device meno esposto in caso di cadute.
Il Rider 450 presenta mappe più dettagliate rispetto al modello Aero60 per quanto riguarda la parte off-road, mentre per la parte strada le mappe sono le medesime.
Per chi si cimenta in entrambe le discipline, è consigliabile quindi optare per il Rider450 in quanto più dettagliato a livello di mappe off-road.
Quindi se pratichi Mtb e bdc ti conviene prendere il Rider 450.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Fabioqua

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedere un’ info. Quest’anno vorrei partecipare a qualche GRAVEL e da come mi dicono è d’obbligo il navigatore. Ho visto che la maggior parte usano garmin. Ora da felice possessore di un bryton 310 mi interesserebbe passare al 450 proprio per seguire le tracce. La mia domanda è.. su questo dispositivo è possibile scaricare le tracce che i vari organizzatori mettono a disposizione per le gravel? È difficile da fare? O devo andare su altri prodotti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pupizia

Novellino
27 Settembre 2014
29
6
olgiate olona
Visita sito
Bici
GOOMAH 731 * CANYON
La differenza tra i due è che il Rider450 è più versatile poiché consente anche il montaggio su attacco manubrio, infatti per uso mtb è più adatto in quanto rende il device meno esposto in caso di cadute.
Il Rider 450 presenta mappe più dettagliate rispetto al modello Aero60 per quanto riguarda la parte off-road, mentre per la parte strada le mappe sono le medesime.
Per chi si cimenta in entrambe le discipline, è consigliabile quindi optare per il Rider450 in quanto più dettagliato a livello di mappe off-road.
Quindi se pratichi Mtb e bdc ti conviene prendere il Rider 450.

sicuro????

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ho fatto un giro di 2,5 ore,. Quindi ho fatto la sincronizzazione sull'applicazione x inviarla a strava. Ci ha messo 1/2 ora a caricarla
Strano, io quando scarico un giro di tre ore tramite l'app dello smartphone con Bluetooth il tempo massimo sono un paio di minuti circa su Strava.
Che modello hai di Device?