Problema garanzia Specialized

Lucacingolo

Novellino
31 Gennaio 2019
12
0
59
Mantova
Visita sito
Bici
Specialized Sequoia
Ciao a tutti sono appena entrato in questo gruppo, avrei voluto entrare in altro modo ma purtroppo devo chiedere il vostro aiuto.Ho da4 mesi una Specialized Sequoia e lunedì mi sono accorto lavandola di un tubo verticale piegato, premetto che non sono mai caduto e la bici non ha un segno, mi sono rivolto al mio rivenditore Specialized il quale sostiene che non rientri nella garanzia e che il danno sia stato causato da un ramo il tutto senza incrinare un raggio e soprattutto senza farmi cadere! Io sono senza parole, avete qualche consiglio !Delusissimo!
 

Allegati

  • 20190126_184910.jpg
    20190126_184910.jpg
    256,9 KB · Visite: 508
  • 20190126_212205.jpg
    20190126_212205.jpg
    240,2 KB · Visite: 483

Beibal

Novellino
13 Ottobre 2009
30
7
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Moser RC; Leader trk729; Merida 150-800D
Ciao a tutti sono appena entrato in questo gruppo, avrei voluto entrare in altro modo ma purtroppo devo chiedere il vostro aiuto.Ho da4 mesi una Specialized Sequoia e lunedì mi sono accorto lavandola di un tubo verticale piegato, premetto che non sono mai caduto e la bici non ha un segno, mi sono rivolto al mio rivenditore Specialized il quale sostiene che non rientri nella garanzia e che il danno sia stato causato da un ramo il tutto senza incrinare un raggio e soprattutto senza farmi cadere! Io sono senza parole, avete qualche consiglio !Delusissimo!
Mi spiace, ma il venditore ha ragione; la sbucciatura sulla vernice indica una deformazione del materiale successiva alla verniciatura, quindi un trauma dovuto al trasporto od all'utilizzo; fossi in te comunque non mi fascerei la testa e la userei senza troppi patemi, il punto in questione non è sottoposto a particolari sollecitazioni, che si concentrano piuttosto sugli snodi, usala finché va e la prossima fai come me e prendila in acciaio! ;)
 

Lucacingolo

Novellino
31 Gennaio 2019
12
0
59
Mantova
Visita sito
Bici
Specialized Sequoia
Mi spiace, ma il venditore ha ragione; la sbucciatura sulla vernice indica una deformazione del materiale successiva alla verniciatura, quindi un trauma dovuto al trasporto od all'utilizzo; fossi in te comunque non mi fascerei la testa e la userei senza troppi patemi, il punto in questione non è sottoposto a particolari sollecitazioni, che si concentrano piuttosto sugli snodi, usala finché va e la prossima fai come me e prendila in acciaio! ;)
La Sequoia è in acciaio!
 

Beibal

Novellino
13 Ottobre 2009
30
7
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Moser RC; Leader trk729; Merida 150-800D
Da ex meccanico ti dirò che è difficile che te lo passino in garanzia, la deformazione è evidentemente conseguenza di un trauma, non riferibile ad un difetto di fabbrica...
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Eh si anche io la vedo dura che te la passino in garanzia!poi se il rivenditore "è culo e camicia" con specy allora è un altra storia!comunque dalla foto non sembra un danno grave,come ti hanno già detto la puoi usare anche cosi(eventualmente la puoi far ritoccare da un carrozziere).Ciao e facci sapere come và a finire questa storia!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche a me non sembra da garanzia, ma mi chiedo e vi chiedo....può succedere un evento così evidente sull'acciaio senza accorgersene? Ovvero può succedere sull'acciaio una cosa del genere x un difetto di fabbrica?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Anche a me non sembra da garanzia, ma mi chiedo e vi chiedo....può succedere un evento così evidente sull'acciaio senza accorgersene? Ovvero può succedere sull'acciaio una cosa del genere x un difetto di fabbrica?

Assolutamente no. Sul carbonio avvolte basta anche un sasso che ti prende per farti un danno ma un tubo di acciaio per piegarlo ci devi dare una martellata. Considerato poi che visto il tipo di bici non sarà nemmeno un superleggero. o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Assolutamente no. Sul carbonio avvolte basta anche un sasso che ti prende per farti un danno ma un tubo di acciaio per piegarlo ci devi dare una martellata. Considerato poi che visto il tipo di bici non sarà nemmeno un superleggero. o-o
Non conoscendo l'acciaio ma conoscendo il carbonio chiedevo appunto questo. Il carbonio, un sassetto, un urto ecc ti creano un danno invisibile che diventa evidente col tempo....ma se l'acciaio è così, come si può non accorgersene o pensare che sia un difetto di fabbrica?;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969