Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
601
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
posterresti una foto per vedere il tuo fuorisella? A me risulta 53.8 di tubo sella che per arrivare ai miei 72.3 di H sella fa un misero 18.50 compresa sella. [emoji53] [emoji53] [emoji53]

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app

Prima di pensare al fuorisella pensa all'altezza del tubo sterzo e che altezza avrá il manubrio.

Personalmente preferisco meno fuori sella ma un attacco manubrio il più basso possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
R

RedCaad

Guest
Prima di pensare al fuorisella pensa all'altezza del tubo sterzo e che altezza avrá il manubrio.

Personalmente preferisco meno fuori sella ma un attacco manubrio il più basso possibile.

Quoto! meglio un fuori sella ridotto che un attacco manubrio che sembra un periscopio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: stambe

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Quoto! meglio un fuori sella non da Pro che un attacco manubrio che sembra un periscopio.
io sulla mia Scott 54 ho dovuto mettere una pipa negativa da - 17' per andare oltre allo sterzo perché con 140 mm di piantone se non sei alto di sella non scendi col manubrio.

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Cmq credo che si intendesse la stessa cosa, meglio l'attacco manubrio a battuta che un fuori sella esagerato per quanto riguarda l'estetica.
Magari puoi avere entrambi ;-) : attacco a battuta (la foto non è aggiornata, ora monto 140mm -20 gradi e il "microspessore" che si intravede ora è passato sopra, nella foto è 130 -17) e un buon fuorisella (che nel caso del Caad non sarà mai comunque estremo) 20180921_223046.jpeg

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
R

RedCaad

Guest
Magari puoi avere entrambi ;-) : attacco a battuta (la foto non è aggiornata, ora monto 140mm -20 gradi e il "microspessore" che si intravede ora è passato sopra, nella foto è 130 -17) e un buon fuorisella (che nel caso del Caad non sarà mai comunque estremo) Vedi l'allegato 175111

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

gli attacchi negativi non mi gustano, basta che sia a battuta.
io sul CAAD ho lasciato il conico, anche esteticamente è accettabile.

IMG_20190105_122246.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
gli attacchi negativi non mi gustano, basta che sia a battuta.
io sul CAAD ho lasciato il conico, anche esteticamente è accettabile.
Non è questione di farseli piacere o meno, è questione (almeno per come la vedo io) di biomeccanica ;-)

La mia è una 58, la 61 sarebbe stata troppo grande (sono 188 mica 2 metri...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
io parlavo di sola estetica.
Si ma peccato che la bici la si compri per usarla, non per tenerla come soprammobile in salotto. Che senso ha avere una bici bella (che poi, diciamocelo, è soggettivo, perchè a te gli attacchi negativi non piacciono, a me fanno impazzire, al di là del fatto che per questioni biomeccaniche lo utilizzi...) se è quasi inutilizzabile perchè le misure sono sbagliate per la persona?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MiloD
R

RedCaad

Guest
Si ma peccato che la bici la si compra per usarla, non per tenerla come soprammobile in salotto. Che senso ha avere una bici bella (che poi, diciamocelo, è soggettivo, perchè a te gli attacchi negativi non piacciono, a me fanno impazzire, al di là del fatto che per questioni biomeccaniche lo utilizzi...) se è quasi inutilizzabile perchè le misure sono sbagliate per la persona?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

I commenti erano partiti da una richiesta sul fuori sella su una determinata taglia, perciò si parlava di mera estetica.

Ti ringrazio per le info sul utilizzo della bici.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
I commenti erano partiti da una richiesta sul fuori sella su una determinata taglia, perciò si parlava di mera estetica.

Ti ringrazio per le info sul utilizzo della bici.
Il mio commento in risposta al tuo commento era partito perchè generalizzavi in modo assolutistico ("È meglio" è diverso da "Preferisco") cosa fosse meglio per l'estetica (ammesso che sia d'accordo con la tua opinione non mi pare che affermare il contrario sia errato a prescindere).

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
R

RedCaad

Guest
Il mio commento in risposta al tuo commento era partito perchè generalizzavi in modo assolutistico ("È meglio" è diverso da "Preferisco") cosa fosse meglio per l'estetica (ammesso che sia d'accordo con la tua opinione non mi pare che affermare il contrario sia errato a prescindere).

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Mi pare lapalissiano che essendo un mio commento rappresenti il mio modo di pensare, ed in questo caso, il modo di concepire la mera estetica di una bici da corsa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.