COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Complimenti per il parco bici di estremo livello..... in particolare il V2-R mi intriga molto....
In ogni caso avere più bici (Colnago) dello stesso livello da poter scegliere per andare in giro è proprio un bel dilemma!!!
Ho imposto delle regole per ruotare le 3 bici . Alla fine arriverò a fine stagione grossomodo con gli stessi km su ognuna .

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Buona sera mi piacerebbe sapere se è possibile montare una bici Colnago v2r disk con bloccaggi hexlock su un rullo classico con resistenza sulla ruota posteriore
Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
MMMhhhhh, temo di NO a patto che il rullo sia predisposto con degli adattatori. Devi verificsre se il tuo modello è predisposto.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Una domanda ai piu' esperti del marchio e una mia curiosita' . Il Master come lo collocate all'interno della gamma Colnago , nel senso abbiamo i vari C64 , Concept e V2r , poi il Vintage con il telaio Arabesque , il Master si colloca come telaio vintage o moderno in acciaio , con cosa si monta , con componenti moderni oppure no .

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Una domanda ai piu' esperti del marchio e una mia curiosita' . Il Master come lo collocate all'interno della gamma Colnago , nel senso abbiamo i vari C64 , Concept e V2r , poi il Vintage con il telaio Arabesque , il Master si colloca come telaio vintage o moderno in acciaio , con cosa si monta , con componenti moderni oppure no .
Il bello del master è che puoi montarlo con componenti moderni o vintage e la bellezza rimane invariata, io lo farei vintage con un campy record 8v freni fili esterni manopole, ma se poi ci monti un bel campy moderno non sfigura affatto...anzi

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Il bello del master è che puoi montarlo con componenti moderni o vintage e la bellezza rimane invariata, io lo farei vintage con un campy record 8v freni fili esterni manopole, ma se poi ci monti un bel campy moderno non sfigura affatto...anzi
Un po' l'idea che mi ero fatto anch'io guardando il telaio e le geometrie . Forse sulle ruote sta decisamente meglio con un basso profilo a raggi tradizionali .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Dopo se riesco ti mando la foto della mia Colnago vintage che ho finito da poco di allestire così magari vedi se ti piace qualcosa...
Mi sono sempre piaciute le bici vintage , sopratutto quelle con cambio al telaio diciamo primi anni 80 con rapporti impossibili e
rigorosmente 5 posteriori .

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.852
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Come hanno già detto, il Master lo puoi montare come vuoi: fili interni, fili esterni, anni '80, anni '90, record, super record 11V.
Lo scorso anno ho comprato il telaio livrea Saronni (forcella, congiunzioni zona sterzo, pendenti e carro cromati, il resto rosso metallizzato, fasce bianche, scritte Colnago, compresa la firma del Cavaliere, verniciate), lo ho montato Record 10V e un mese fa ho comprato un paio di Shamal del 2014.
Possiedo anche la C59 ma, credimi, uso sempre la Master, me la guardano tutti.
Oggi, rappresenta la normalità pedalare su una bici in carbonio da 10 mila euro.
Se ti vuoi distinguere (lo dico con un po' di presunzione) devi pedalare vintage moderno!
Rivalutiamo l'acciaio che ha fatto la storia della bici italiana nel mondo.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Come hanno già detto, il Master lo puoi montare come vuoi: fili interni, fili esterni, anni '80, anni '90, record, super record 11V.
Lo scorso anno ho comprato il telaio livrea Saronni (forcella, congiunzioni zona sterzo, pendenti e carro cromati, il resto rosso metallizzato, fasce bianche, scritte Colnago, compresa la firma del Cavaliere, verniciate), lo ho montato Record 10V e un mese fa ho comprato un paio di Shamal del 2014.
Possiedo anche la C59 ma, credimi, uso sempre la Master, me la guardano tutti.
Oggi, rappresenta la normalità pedalare su una bici in carbonio da 10 mila euro.
Se ti vuoi distinguere (lo dico con un po' di presunzione) devi pedalare vintage moderno!
Rivalutiamo l'acciaio che ha fatto la storia della bici italiana nel mondo.
Quindi per te andrebbe bene con un SR 11v tipo quello che ho smontato dalla BMC appena cambiata col V2r . Ruote a basso profilo
con raggi tradizionali e mozzi ad esempio Record se si trovano ancora .

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.