Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ok va bene ti do ragione sul fatto che non ci parlo io con specialized ma conosco almeno altre persone nella mia situazione e che hanno ordinato in negozi diversi e tutti brancolano nel buoi......ma forse hai ragione tu sono i negozianti che mentono[emoji1303]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
A molti ciclisti i telai vengono consegnati....ma forse meglio far finta di niente...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
  • Mi piace
Reactions: mauri77

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Si scusa .. letto male io pensavo venge sworks .. se è disc prendi il tarmac che lo compro io [emoji23][emoji23][emoji23]. Comunque il venge mi ha stupito . Primo telaio aero .. primo disc su bdc ... Bhe .. tanto contento


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Purtroppo no venge ma tarmac sworks, per l’amor di Dio sicuramente sarà una grande bici ma ho la scimmia per il venge perché la vedo “diverso”[emoji20][emoji20][emoji20]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Marco71

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Con Specialized è così ... ai negozianti arriva quello che c’è disponibile appena scaricato dal container. Di sicuro non producono su ordinazione del cliente come per esempio fa trek con il project one. Il mio consiglio è di orientarsi sul pronta consegna.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Quesito banale ma non avendo a portata di mano il manuale e non trovando niente in rete (sbaglio sicuramente a cercare) qualcuno può dirmi a quanto devo serrare con la dinamometrica il tubo sella sulla tarmac sl6 2018?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
6.2 Nm da manuale
il manuale è generico (se è quello che ho trovato io nella scatola del tarmac).

6,2 lo cita per "collarino reggisella per tubo piantone in alluminio o carbonio, a sezione tonda".
il tarmac non ha un collarino reggisella (il sistema che regge la sella è a cuneo) e non è nemmeno a sezione tonda.

per il reggisella aero cita 5,1 anche se poi indica un fuorviante "chiusura laterale"

per il tarmac è sconsigliabile andare oltre 5. piuttosto se scende meglio mettere pasta grippante. poi ognuno si muova a suo rischio e pericolo.
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Quesito banale ma non avendo a portata di mano il manuale e non trovando niente in rete (sbaglio sicuramente a cercare) qualcuno può dirmi a quanto devo serrare con la dinamometrica il tubo sella sulla tarmac sl6 2018?
5 nm. non di più mi raccomando.
6.2 Nm da manuale
il manuale è generico (se è quello che ho trovato io nella scatola del tarmac).
per il tarmac è sconsigliabile andare oltre 5. piuttosto se scende meglio mettere pasta grippante. poi ognuno si muova a suo rischio e pericolo.
Il manuale é questo

https://media.specialized.com/support/collateral/0000097486.pdf

La pasta grippante va messa ed il serraggio é a 6.2nm che é la stessa coppia del collarino del mio tarmac 2016.
734501304f1ec40cc73c33a142d68a8b.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bonni

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
io ho dentro un manuale diverso. comunque a vostro rischio e pericolo...
Scusami un attimo... Se Specialized lo pubblica sul suo sito e dentro il link della bici, a rischio e pericolo di chi e di cosa??? Ma sai di cosa parli??? 1nm in più???

Hai mai serrato oltre la coppia prescritta??? Hai mai tagliato il carbonio???

Spiegami se parli per reale cognizione o stai facendo terrorismo gratuito... Giusto per capire, visto che da che ho una dinamometrica e seguo mamma Specialized ed I suoi schemi sui serraggi non ho MAI rotto un telaio in carbonio e, guarda caso, ne ho avuti e ne ho e le manutenzioni me le faccio da me.

Questa é la MIA fonte:

https://www.specialized.com/it/it/tarmac-comp-uomo/p/159118?color=239242-159118

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
d0ce793d6ee68a4e92e2386462a7c6d9.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bonni
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.