Il marchio olandese SCOPE propone le sue R3, con caratteristiche confrontabili alle Racing Zero Carbon, a 1.398 €. Ovviamente quello che vale per tutto è il confronto pratico.
Confrontabili in che termini?Il marchio olandese SCOPE propone le sue R3, con caratteristiche confrontabili alle Racing Zero Carbon, a 1.398 €. Ovviamente quello che vale per tutto è il confronto pratico.
Wow, ottimo peso, rientrerà sicuramente tra le mie scelte quando deciderò di ritornare ai dischi. Trovo le linee cervelo il classico senza tempo, ed allo stesso tempo hanno il massimo dell’efficienza, un po’ mi sono pentito di aver dato via la mia r5, ma con il nuovo trend dei canali larghi non ho potuto farne a meno
Mi inseriscoNon credo che lo sfregamento in fuorisella sia da attribuire alla poca rigidezza delle ruote! Faccio osservare che il disco e connesso al mozzo e questo reso solidale alla forcella tramite il perno passante, quindi, a mio modesto avviso la rigidezza della ruota non conta. Conta molto più la rigidezza della forcella che se limitata in fuorisella tende a flettere e porta la pinza a toccare il disco.
Domanda non inerente alle ruote, che attacco e manubrio sono quelli sulla bici?
In termini di dimensioni e peso. Per averle con cuscinetti Ceramic Speed bisogna aggiungere 500 €. Le Racing Zero Carbon progettualmente sono più evolute, in particolare per il canale senza fori ( se non sbaglio le DT Swiss hanno bisogno di essere nastrate ) e per i raggi in alluminio. Le ritengo, giudizio personale, un ottimo prodotto, forse uno dei più interessanti, dal punto di vista tecnologico, attualmente sul mercato.Confrontabili in che termini?Il marchio olandese SCOPE propone le sue R3, con caratteristiche confrontabili alle Racing Zero Carbon, a 1.398 €. Ovviamente quello che vale per tutto è il confronto pratico.
Sono due pianeti diversi pur appartenendo alla stessa famiglia, cerchi chiusi-raggi alu-mozzi-cuscinetti con sfere ceramica-piste frenanti, hai voglia.
Anche una Ferrari alla fine ha sempre 4 ruote. ehehe.Confrontabili in che termini?Il marchio olandese SCOPE propone le sue R3, con caratteristiche confrontabili alle Racing Zero Carbon, a 1.398 €. Ovviamente quello che vale per tutto è il confronto pratico.
Sono due pianeti diversi pur appartenendo alla stessa famiglia, cerchi chiusi-raggi alu-mozzi-cuscinetti con sfere ceramica-piste frenanti, hai voglia.
nelle mie erano comprese...Scusate,sapete se all'acquisto queste Fulcrum Zero Carbon Disc siano comprese gia' anche delle loro valvole dedicate Fulcrum per il montaggio tubeless o vanno poi prese a parte di tipo "generico"?!
compreseScusate,sapete se all'acquisto queste Fulcrum Zero Carbon Disc siano comprese gia' anche delle loro valvole dedicate Fulcrum per il montaggio tubeless o vanno poi prese a parte di tipo "generico"?!
Bene grazie,quindi ci dovrebbero essere...Tu le hai prese queste F0??..come ti trovi?..a me attirano molto come ruote..sia per costruzione,estetica e sembrano davvero ben fatte..io ho avuto le F0 carbon da rim e le ricordo fantastiche...ne vale la pena anche in questa versione disc a tuo parere?(per poi montarle tubeless ovvio)...i pesi dichiarati sono rispettati all'incirca?..1450 la coppia x shimano??nelle mie erano comprese...
Lo chiedevo xche' fatta la domanda a Lordgun mi ha detto il contrario..ma vai a sapere,magari ha confuso(come spesso tanti negozianti che a memoria non lo ricordano)..infatti mi sembra strano che Fulcrum su un paio di ruote cosi non le comprendesse e ci fosse stato da adattarci valvole tubeless generiche da prendere a parte...comprese
il peso non lo so, non le ho pesate.Bene grazie,quindi ci dovrebbero essere...Tu le hai prese queste F0??..come ti trovi?..a me attirano molto come ruote..sia per costruzione,estetica e sembrano davvero ben fatte..io ho avuto le F0 carbon da rim e le ricordo fantastiche...ne vale la pena anche in questa versione disc a tuo parere?(per poi montarle tubeless ovvio)...i pesi dichiarati sono rispettati all'incirca?..1450 la coppia x shimano??
Beh si certo..le ho avute le F0 al tempo,almeno 3 paia,2 normali ed una f0 carbon ma tutte rim...e la cosa della rigidita' non mi dispiaceva,anzi era il loro punto di forza...questa carbon disc poi mi sembra uscita proprio bene...infatti tubeless credo sia la morte sua...con cosa le hai montate come Tubeless?..da 28 o 25?...problemi perdite pressione ecc nulla??..immagino che il cerchio chiuso sia il top per questo!il peso non lo so, non le ho pesate.
per il tubeless sono, IMHO, perfette, non serve il nastro ed hanno la sede valvola dedicata. con queste, fino ad ora, non ho avuto problemi di montaggio.
come tutte le zero sono abbastanza "granitiche"...basta saperlo...non sono propriamente ruote "comode"...