Granfondo Strade Bianche 2019

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
234
364
39
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Si ma poi dura negli anni; io l'ho comprato qualche anno fa e ogni anno rinnovo. quest'anno il rinnovo dei due chip 15 euro.
Approfitto per chiedere a chi lo sa, come mai questa possibilità di rinnovare entrambe i chip dal sito Endu, aria di fusione?
OT: Endu e kronoservice si sono fusi, avevo letto un articolo pubblicato la scorsa settimana sul magazine di Endu

• Mi piace
Reactions: simomons

grt

Novellino
10 Settembre 2011
19
5
Visita sito
Bici
nada
ciao a tutti,per me sarà la primissima volta a Siena,volevo raccogliere più informazioni possibili "oltre ad ave letto la lunghissima discussione" ,consigli su come affrontare il ritiro pettorali "quindi trovare da parcheggiare" e qualche consiglio per affrontare la gf.
Immagino che per il ritiro che coincide appunto con il sabato dove corrono i pro Siena sarà presa d'assalto...qualche consiglio su dove mollare l'auto? ...non sarà molto diverso la domenica quando toccherà a noi "ho letto che molti di voi sono veterani di questa manifestazione e magari hanno qualche buon consiglio in merito"
Io userò un paio di ruote in alu da battaglia ...avete qualche dritta su che coperture usare?..pensavo anche all'aggiunta delle strisce di kevlar della zefal per scongiurare un po il rischio "immagino alto" di forature,pressioni consigliate "78kg"

• Mi piace
Reactions: cuvignone82

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
ciao a tutti,per me sarà la primissima volta a Siena,volevo raccogliere più informazioni possibili "oltre ad ave letto la lunghissima discussione" ,consigli su come affrontare il ritiro pettorali "quindi trovare da parcheggiare" e qualche consiglio per affrontare la gf.
Immagino che per il ritiro che coincide appunto con il sabato dove corrono i pro Siena sarà presa d'assalto...qualche consiglio su dove mollare l'auto? ...non sarà molto diverso la domenica quando toccherà a noi "ho letto che molti di voi sono veterani di questa manifestazione e magari hanno qualche buon consiglio in merito"
Io userò un paio di ruote in alu da battaglia ...avete qualche dritta su che coperture usare?..pensavo anche all'aggiunta delle strisce di kevlar della zefal per scongiurare un po il rischio "immagino alto" di forature,pressioni consigliate "78kg"

Anche io ruote in alu un pò vecchiotte, pressione 6;

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Io queste qui sotto.
Ma di cosa avete paura al punto da cambiare ruote? Vedi l'allegato 175500

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

di niente in particolare, solo di prendere qualche buca più forte e sfasciare una ruota in carbonio più costosa di quella in alluminio. Saranno sicuramente più performanti ma alla fine della gara quanto incideranno quei 150gr in più? Sempre iesimo arrivo.

• Mi piace
Reactions: ita_2806

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
di niente in particolare, solo di prendere qualche buca più forte e sfasciare una ruota in carbonio più costosa di quella in alluminio. Saranno sicuramente più performanti ma alla fine della gara quanto incideranno quei 150gr in più? Sempre iesimo arrivo.
I 150 gr influiscono meno di zero.

Se io rapportassi lo stato delle strade (asfaltate) che percorro qui da me con quelle dove si corre a Siena qui dovrei usare una bicicletta cingolata. [emoji3]

Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
I 150 gr influiscono meno di zero.

Se io rapportassi lo stato delle strade (asfaltate) che percorro qui da me con quelle dove si corre a Siena qui dovrei usare una bicicletta cingolata. [emoji3]

Idem quando torno nel mio paese circa 90km a sud di Siena, le strade del Lazio sembrano quelle di un paese in guerra

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Dave Contini

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Idem quando torno nel mio paese circa 90km a sud di Siena, le strade del Lazio sembrano quelle di un paese in guerra

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Una sola volta in gara ho rotto un cerchio in carbonio, in una buca profondissima alla Campagnolo Roma ad ottobre scorso.

Mi sono fatto gli ultimi 20km in fuorisella a 20 all'ora.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
@Ipercool, approfitto di te, usando delle Roval CL50 NO disco si rischierebbe di compromettere le piste frenanti???...GRAZIE e buona giornata

Mah, quello va sostanzialmente a :cù:.
Se bagnato una scartavetratina con le crete senesi è possibile.
Io ho fatto anche quella del diluvio (2017?) con la bicicletta e le ruote che vedi sotto e, a parte trovarmi senza freni, danni non ne ho avuti.
C'è invece chi quell'anno ha avuto pattini finiti, piste freni, mc e cuscinetti andati ecc ecc.

Madone 9 Siena.jpg

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Io ho fatto anche quella del diluvio (2017?) con la bicicletta e le ruote che vedi sotto e, a parte trovarmi senza freni, danni non ne ho avuti.
C'è invece chi quell'anno ha avuto pattini finiti, piste freni, mc e cuscinetti andati ecc ecc.

Vedi l'allegato 175564
io penso positivo e mi auguro l'asciutto allora....GRAZIE mille e buone pedalate!!!

• Mi piace
Reactions: Ipercool

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek

Vedi l'allegato 175564
C’è chi è fortunato e si porta lamniraglia con magari moglie al seguito, e chi si porta il camion con la casa viaggiante :-x

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
C’è chi è fortunato e si porta lamniraglia con magari moglie al seguito, e chi si porta il camion con la casa viaggiante :-x

Stica, mica è mio… :))):

Ero (casualmente) nello stesso albergo della Trek ed il sabato (giorno della foto) inorriditi dallo stato schifoso nel quale versava la mia biciletta mi hanno proposto di lasciargliela che l'avrebbero pulita loro…
La domenica mattina sono partito con la bicicletta più pulita della mia vita :mrgreen:, (durata poco visto il meteo…)

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Stica, mica è mio… :))):

Ero (casualmente) nello stesso albergo della Trek ed il sabato (giorno della foto) inorriditi dallo stato schifoso nel quale versava la mia biciletta mi hanno proposto di lasciargliela che l'avrebbero pulita loro…
La domenica mattina sono partito con la bicicletta più pulita della mia vita :mrgreen:, (durata poco visto il meteo…)
Visto come ti organizzi di solito.... non sarebbe una novità così eclatante :==

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Visto come ti organizzi di solito.... non sarebbe una novità così eclatante :==

Non credere, sono uno sciagurato terribile, sono già andato a correre (per modo di dire...:mrgreen:) dimenticando il casco, oppure gli occhiali, oppure i guanti, oppure…
Oppure arrivando sul posto quando stavano per partire e partire con il numero in tasca...

• Mi piace
Reactions: ita_2806 and maso62