Per inserire lo spillo va fatto un cut del cavo perfetto , per perfetto intendo ortogonale
Avrei visto questo cutter, per garantire l'ortogonalità ed essere anche più sicuro che non esca olio (basta tenerlo alto, giusto?), può andar bene?
https://www.bike-discount.de/en/buy/jagwire-cutter-sport-hydraulic-brake-line-cutter-78503
Questo lo conosco, lo uso per i tubi pneumatici.Io uso questo
Guarda bene la sigla della tubazioneQuesto lo conosco, lo uso per i tubi pneumatici.
L'attrezzo Shimano è carissimo.
Spillo argento? Avevo letto che era quello oro, per le tubazioni BDC. Evidentemente era un'informazione errata.
Tutto ok per la tubazione. Il kit che ho adocchiato include: SM-BH90-JK-SSR.
Hai perfettamente ragione. L'informazione dell'oro l'avevo letto su un tutorial del 2016.Gli 8000 hanno tubazione BH90
Se hai questa tubazione va assolutamente spillo argento
All'inizio avevano montato su certi freni la tubazione BH-59, avevano paura che la gente si lamentasse del troppo frenare, mentre invece staccare al limite è una libidine, per questo avevano usato il Barb color oro.Hai perfettamente ragione. L'informazione dell'oro l'avevo letto su un tutorial del 2016.
BH90->argento.
https://si.shimano.com/pdfs/si/SI-8JA0A-003-ENG.pdf
Definisci con una foto il cappellotto in gommaUna domanda sul montaggio dei tubi idraulici.
Il telaio che ho preso ha il passaggio dei cavi interno. Per il tubo del freno anteriore, non ci sono problemi nel farlo all'interno della forcella. Per quello posteriore il passaggio è largo a sufficienza, ma all'ingresso, sotto al telaio, vicino al movimento centrale, c'è una placchetta plastica, avvitata, da cui il tubo in sé passa, ma non passa il 'cappellotto' di gomma che Shimano monta sui tubi pre-filled per sigillarli fino al montaggio definitivo. Se tolgo questo cappellotto, riesco poi a reinserirlo, o faccio danni? All'uscita del tubo accanto al tubo sterzo non c'è nessuna piastrina, quindi il tubo ci passa senza problemi, cappellotto compreso.
La mia idea sarebbe di svitare la piastrina di ingresso al telaio, sfilare il cappellotto, infilare la piastrina, reinfilare il cappellotto, far passare il tubo e riavvitare la piastrina al suo posto. E' fattibile?
Una domanda sul montaggio dei tubi idraulici.
Il telaio che ho preso ha il passaggio dei cavi interno. Per il tubo del freno anteriore, non ci sono problemi nel farlo all'interno della forcella. Per quello posteriore il passaggio è largo a sufficienza, ma all'ingresso, sotto al telaio, vicino al movimento centrale, c'è una placchetta plastica, avvitata, da cui il tubo in sé passa, ma non passa il 'cappellotto' di gomma che Shimano monta sui tubi pre-filled per sigillarli fino al montaggio definitivo. Se tolgo questo cappellotto, riesco poi a reinserirlo, o faccio danni? All'uscita del tubo accanto al tubo sterzo non c'è nessuna piastrina, quindi il tubo ci passa senza problemi, cappellotto compreso.
La mia idea sarebbe di svitare la piastrina di ingresso al telaio, sfilare il cappellotto, infilare la piastrina, reinfilare il cappellotto, far passare il tubo e riavvitare la piastrina al suo posto. E' fattibile?
Ecco qui. Grazie a te.Definisci con una foto il cappellotto in gomma
Grazie, sarò preciso come una lama
Non avendo mai guardato cosa c'è sotto, e non avendo mai montato freni a disco idraulici (bici intere, da corsa e non, ne ho montate, ma sempre con freni meccanici, caliper, o VBrake), ci sto andando cauto.Puoi farlo, ma dopo potrebbe essere necessario uno spurgo.
Fondamentalmente quello è un cappuccio per la easy joint kit,Non avendo mai guardato cosa c'è sotto, e non avendo mai montato freni a disco idraulici (bici intere, da corsa e non, ne ho montate, ma sempre con freni meccanici, caliper, o VBrake), ci sto andando cauto.
Allora quello è semplicemente un cappuccio che copre il sistema JkitLo monto per la prima volta.
Sto montando la bici da zero. Sono ancora in fase di acquisto di tutti i pezzi.
Allora quello è semplicemente un cappuccio che copre il sistema Jkit
In realtà sotto quel cappuccio vi è un tubo nudo prespurgato, per essere inserito direttamente nel connettore Jkit, infatti cvi è anche il segno per affondarlo in esso. Dunque quel cappuccio è removibile, ma devi stare attento a non forare il velo bianco sotto quando passi il sistema altrimenti l'olio percola e dovrai spurgare
Vedi l'allegato 176030
Quel tubo sarebbe per un impinato Jkit , o meglio un impianto già preparato con connessione.Sto leggendo per bene le istruzioni per il montaggio dei freni a disco (ho preso i 105, e non gli Ultegra, ma proseguo qui, tanto si montano allo stesso modo, il manuale è unico e la sola differenza che ho trovato finora è il verso di rotazione della vite per regolare la corsa a vuoto delle leve freno).
1. Se non devo tagliare il tubo, inserisco lo spillo argento senza rimuovere il setto bianco della tua foto, o lo devo prima rimuovere?
2. Ho letto bene che lato STI l'oliva è già inserita, e non ne serve un'altra?
3. Dopo avere inserito il tubo negli STI devo procedere allo spurgo dell'aria, ho capito bene?
4. Grazie.
Allora la regolazione del free stroke non c'è sulla 7000 ma solamente del reachSì, 105.