Buongiorno,
mi unisco alla discussione e Vi invio alcune impressioni da neofita e chiedo consigli:
- ho appena acquistato un Flux s e configurato un pc desktop per l'applicazione; uso un monitor HD 22" e non credo di voler salire di dimensioni/risoluzione, processore un po' datato (i3), senza scheda video dedicata; ho chiavetta bluetooth e ANT+. Utilizzo App per Windows10 e rete tramite powerline, che sembra andare a 100Mb/s;
- non ho ancora mai provato Zwift ed ho installato la app
Tacx con un mese premium gratuito, sto provando anche la App
Bkool; ho provato Road Grandtours, ma non mi ha soddisfatto;
- sono un triathleta e non un gran pedalatore e voglio usare il rullo solo per trasgressione/divertimento nella stagione invernale, nella quale mi alleno prevalentemente in nuoto/corsa;
- ho importato alcune mie tracce gpx e provato a fare un workout; l'impressione è stata divertente, ma la defizione e lo zoom di google earth scadente (forse dipende dalla rete?); mi chiedevo anche come cambiare nome ai workout creati tramite importazione di tracce gpx (non trovo la possibilità di cambiare il nome e si chiamano tutti ciclismo). Ho provato i filmati e sembrano meglio;
- ho riscontrato però il rullo molto duro e anche dopo aver calibrato non mi sembra di poter diminuire lo sforzo, che mi appare eccessivo anche in discesa; invece, utilizzando la app Bkool, lo sforzo mi sembra minore;
- infine, non riesco ad inviare la frequenza cardiaca dal mio orologio
Garmin 645 all'applicazione durante un workout (l'orologio permette di visualizzare ed inviare il dato; cosa che riesco a fare con RoadGrandTours e app Bkool); voi ci riuscite??.