automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
alla guida c'era l'allievo ma è il tipo della scuola guida che lo ha fatto affiancare a noi per redarguirci
in sostanza ha fatto fare all'allievo la manovra del cazz...

Quando andavo a scuola guida io, una volta uno ha attraversato improvvisamente la strada. Ho frenato e mi sono fermato a pochi cm dal pedone . Questo si è prontamente scusato , ma l'istruttore lo ha redarguito "eufemismo".
L'istruttore mi ha detto : Sai che non l'avevo visto ? E poi ha aggiunto di non reagire cosi' quando avrei preso la patente , e mi ha piegato appunto che la sua reazione era dovuta al fatto che lui oltre al mio istruttore era il mio tutore in quel momento.
Secondo lui se quello fosse successo durante la prova di esame l'istruttore mi avrebbe promosso immediatamente , senza fare altre prove perchè comunque avevo garantito la sicurezza e a loro non interessava avere piloti di F1 , ma semplici automobilisti che rispettano le regole. Anno 1990.
 
Ultima modifica:

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Un genio il testimone...vede l'incidente e che si fermano altre persone quindi pensa bene di tirare dritto e non raccontare quello che ha visto.....
@CLICK17 non ho postato nessun video rispondevo a quello postato da @golias ))
Purtroppo questo è quello che succede per strada, tanti manco si fermano per il timore di dover perdere tempo in tribunale.
Mi capitò di vedere un camion che distrusse la fiancata di un'auto ferma in un passaggio stretto, manco si fermò.
Lasciai la targa del camion e il mio telefono in un biglietto sul parabrezza dell'auto, quando il tizio mi chiamò gli spiegai cos'era successo. Il camionista era veneto o friulano, non ricordo, e sostenne di non essere stato neanche a Bologna quel giorno. Io dissi all'automobilista di essere pronto a testimoniare in tribunale e improvvisamente il camionista recuperò la memoria. A Natale mi portò una cesta per ringraziare. Non dovrebbe essere straordinario che uno sia disposto a testimoniare in questi casi ma pare sia così...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Questa settimana ho fatto un po' di soglia in pianura e, anche se non sono una freccia, comunque si raggiungono velocità che mettono in difficoltà gli automobilisti (che già hanno delle difficoltà di per sé). Una simpatica signorina mi ha sorpassato mentre ero lanciato e poche decine di metri dopo ha sterzato a sinistra costringendomi ad attaccarmi ai freni. Un furgone del trasporto bambini (bell'insegnamento!) mi ha suonato perché faceva fatica a passarmi e poi ha svoltato dopo duecento metri. Una signora da una laterale è arrivata su molto forte e le ho urlato contro per farla rallentare perché continuava a guardare dritto (la strada si inseriva con un angolo di 30 gradi), quasi parallela insomma.

Oggi in auto un trattore ai 20 all'ora ha provocato una colonna molto lunga, guardandosi bene dal far defluire il traffico di tanto in tanto anche se c'era tutto lo spazio. Nessuno gli ha suonato o fatto il pelo...

Verrebbe voglia di darsi al fuoristrada, ma da quello che leggo sui giornali non sembra affatto privo di rischi.

commento su youtube:

Non saprà neanche cos'è probabilmente


Questo qua magari non avrà commesso nessuna infrazione che comporta il ritiro della patente, eppure non gli andrebbe tolta subito? No, meglio che ammazzi qualcuno prima...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Questo qua magari non avrà commesso nessuna infrazione che comporta il ritiro della patente, eppure non gli andrebbe tolta subito? No, meglio che ammazzi qualcuno prima...
Che duro... fare il grosso con dei ragazzini di 11 anni... per di piu`armato... Lui si che fa brutto!
Per questi personaggi, io non sprecherei neanche i soldi pubblici tra processi, scartoffie, burocrazia infinita.
Ritiro immediato della patente, divieto di votare, minimo un anno di lavori socialmente utili ( pulire i marciapiedi, i parchi, le scuole, fare volontariato nei canili,case di riposo oppure nei raparti ospedalieri con i bambini).
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Che duro... fare il grosso con dei ragazzini di 11 anni... per di piu`armato... Lui si che fa brutto!
Per questi personaggi, io non sprecherei neanche i soldi pubblici tra processi, scartoffie, burocrazia infinita.
Ritiro immediato della patente, divieto di votare, minimo un anno di lavori socialmente utili ( pulire i marciapiedi, i parchi, le scuole, fare volontariato nei canili,case di riposo oppure nei raparti ospedalieri con i bambini).

Voglio vedere se lo rinchiudono in galera , se fa il duro con gli altri reclusi ?
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Rientro dal lavoro con nebbia e strade basse, niente de che ma girare con la nebbia senza luci non mi pare granchè prudente...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Oggi brutta esperienza capitata anche a me, per fortuna senza conseguenze. Mi trovavo in via Saragozza a Bologna, di ritorno da un giro in bici sui colli ( dove tra l'altro, ho rischiato di beccarmi un morso da un cane grosso tenuto a fatica da una ragazza sulla via di gaibola) . Stavo procedendo verso il centro, mi sorpassa il bus 20 e, subito dopo, un taxi. Il bus, dopo 200 metri circa, si ferma alla fermata, così come il taxi dietro. Io allora ne approfitto, mi sposto a sinistra ed inizio la manovra di sorpasso. Il taxista, invece di aspettare che passassi, mi taglia la strada buttandosi nella mia corsia senza aver minimamente considerato la mia posizione. io ho inchiodato, ma al semaforo dopo l'ho raggiunto, e ho detto che, magari, la prossima volta un occhio in più dietro poteva darlo ( mi aveva visto benissimo dato che mi aveva sorpassato poco prima). Non so se per presa in giro ( rideva pure), mi ha detto che aveva lui la precedenza. Io ho detto che guido anche io la macchina e se uno ha iniziato il sorpasso, lo si lascia finire. C'è tanta di quella ignoranza in giro, il problema è che c'è poco da ridere, si rischiano le penne ( noi in bici almeno....)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Rientro dal lavoro con nebbia e strade basse, niente de che ma girare con la nebbia senza luci non mi pare granchè prudente...
Purtroppo sono in tanti, anche quando è quasi buio, gli fai i fanali ma non ci arrivano. Non gli viene qualche sospetto visto che il cruscotto è poco leggibile?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
a me in questo thread si muove continuamente la pagina su e giù, è un problema mio? di tutti i siti, compreso questo, mi capita solo in questo thread...
 
  • Mi piace
Reactions: krm88
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.