Favero Assioma

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
quando si avranno quelle metriche avrai necessità di qst o altro ciclocomputer compatibile. Io ho 820 touch e mi trovo benissimo zero problemi, a differenza tua trovo il touch molto comodo
Quindi, stando a quanto mi scrivi, il 520 non potrà visualizzare le metriche di Power phase rispetto al 520+ ed al 820, ho capito bene?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Domanda stupida:
Quanto sballa il dato se il valore della pedivella è sbagliato?
Stasera ho montato i pedali sulla bici con cui farò le strade bianche e quando sono andato a cambiare le impostazioni relative alla Lunghezza delle pedivelle ho letto sul manuale che comunque il valore che è dominante è quello sul ciclo computer e infatti ho trovato 172.5.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che ciclocomputer hai? Nel mio 520 non ho trovato l'impostazione della lunghezza pedivella.

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao ragazzi...magari ne avete già discusso, ci sono novità sulla compatibilità con le dinamiche di ciclismo di garmin?

Dopo aver bocciato l'idea di acquistare i Vector3 (troppi pareri negativi), ero orientato verso gli Assioma Duo e volevo capire a conti fatti cosa "si perde" lato compatibilità e dati rispetto ai prodotti proprietari di Garmin (vector3 in questo caso).

Spero di esser riuscito a spiegarmi anche se forse sono stato un po confusionario.

Grazie

Ciao le dinamiche di ciclismo di garmin verranno implementate nel futuro firmware dei pedali che dovrebbero rilasciare a breve... In teoria i ciclocomputer compatibili dovrebbero essere dal Garmin 520+ in su con il firmware 4.00.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Sarebbe curioso sapere perché è stato escluso il 520...

Ps conviene acquistare gl Assioma ora oppure c’è aria di nuovi pedali a metà/fine anno? Guardando gli attuali modelli sono stati presentati quasi 2anni fa...

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
HELP!

per tutti coloro che usano il Polar V650 (ammesso che ce ne siano :mrgreen:) e soprattutto per @Favero Electronics ...

mi sono accorto ieri (è una schermata che uso di meno) che nella attuale configurazione, cioè quella consigliata da Favero, con il pedale SX che si occupa di passare tutti i dati al Polar, in realtà uno di questi non c'è: ed è il dato di potenza del pedale DX.
La potenza complessiva, il bilanciamento (anzi nel mio caso lo sbilanciamento), la potenza MAX ecc sono tutti disponibili e corretti, ma non quello del pedale DX.

In realtà il pedale DX non è associato al dispositivo, e temo che il Polar V650 sia così scemo gestire tale dato solo se il pedale viene associato.
Ma poi se associo il pedale, credo che vada a pallino la configurazione che prevede che sia il SX a passare i dati al computer....

Suggerimenti?

10 Luglio 2015
205
110
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
@maurocip grazie per la gentile richiesta.
Desidero informarla che con l'ultimo firmware 3.00 è disponibile la funzionalità di "Compatibilità con altre app": in questo menu è possibile impostare la modalità di comunicazione di Assioma, decidendo se farlo lavorare in canale doppio(ovvero associando sensore destro e sensore sinistro al ciclocomputer) o canale unificato (dove il sinistro comunicherà i dati di entrambi i sensori al ciclocomputer, che quindi non accetterà la connessione al destro).
Questa funzionalità serve principalmente per quelle applicazioni per telefono/tablet che non consentono due connessioni contemporanee ai dispositivi bluetooth (Zwift, Trainerroad, ecc). Da parte sua usare un'impostazione o l'altra non farà differenza.
Al fine di rilevare e connettere entrambi i sensori di Assioma al PolarV800, se ha più piacere a vedere entrambe le connessioni, suggerirei di procedere con le seguenti verifiche:
- Connettere entrambi i sensori all'app Favero Assioma
- Convertire Assioma DUO dalla modalità "canale unificato" alla modalità "canale doppio"; questa funzione si trova all'interno del menù "Compatibilità con altre app"
- Accendere PolarV650 ed eliminare i sensori dalla lista dei dispositivi associati
- Ricercare il sensore sinistro e destro di Assioma, quindi associarli

Se avesse ancora bisogno di aiuto, non esiti a contattare i miei colleghi del Supporto tecnico: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Buona giornata,
Mattia | Favero Electronics

tINO76

Novellino
31 Agosto 2015
38
3
Visita sito
Bici
Cinelli Gazzetta
Domanda ai possessori del Duo..... Pensate che ne sia valsa la pena acquistarlo ,oppure alla lunga i dati del bilanciamento alla lunga sono superflui e non vale il prezzo maggiore rispetto alla versione base ?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Domanda ai possessori del Duo..... Pensate che ne sia valsa la pena acquistarlo ,oppure alla lunga i dati del bilanciamento alla lunga sono superflui e non vale il prezzo maggiore rispetto alla versione base ?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Se sai di avere una spinta simmetrica 50%-50% allora hai fatto un acquisto inutile a prendere il Duo.

Se non sai di avere una spinta simmetrica ed acquisti il solo pedale sinistro Resterai sempre nel dubbio.

Se non sai di avere una spinta simmetrica ed acquisti il Duo acquisisci consapevolezza quindi:
A) hai una spinta simmetrica ma non avresti potuto saperlo prima dell'acquisto
B) hai una spinta NON simmetrica allora acquisisci la consapevolezza che devi lavorare sull'arto debole per avere una spinta simmetrica e con essa ridurre tutti i problemi muscolari che ne conseguirebbero (dolori a spalle, schiena, glutei, posture sbagliate date da muscolatura sviluppate differentemente...)

Ora, tu in quale categoria rientri?

Quello che sapeva di avere una spinta simmetrica e ha voluto lo stesso acquistare il duo o quello che non ne aveva la certezza ed ha acquisito la giusta consapevolezza?

Ma ancor di più lo hai acquistato? Se si te lo tieni e pace, hai un ottimo strumento.

Se non lo avessi ancora comprato, rileggi la mia risposta e poniti le giuste domande e datti la tua personale risposta.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Qualcuno ha provato a spostarli su altre bici?
Serve qualche accorgimento particolare o basta avvitarli, fare la calibrazione e pedalare?
Logicamente le pedivelle sono lunghe uguali e il ciclo computer lo stesso

La seconda che hai detto. Smonti e rimonti sull’altra. Unica attenzione impostare la misura delle pedivelle se sono diverse. Calibrazione e via

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Testato stamattina per la prima volta, ho usato le loro tacchette rosse, un poco dure rispetto alle grigie keo che avevo ma niente di drammatico, anzi, mi trovo meglio con queste, sul misuratore, lo trovo un ottimo prodotto, essendo il primo che uso devo imparare ad usarlo per bene, domanda, voi che pagina dati mettete sul vostro computer per vedere la potenza?? Io ho messo nella pagina principale la potenza istantanea e quella media

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Testato stamattina per la prima volta, ho usato le loro tacchette rosse, un poco dure rispetto alle grigie keo che avevo ma niente di drammatico, anzi, mi trovo meglio con queste, sul misuratore, lo trovo un ottimo prodotto, essendo il primo che uso devo imparare ad usarlo per bene, domanda, voi che pagina dati mettete sul vostro computer per vedere la potenza?? Io ho messo nella pagina principale la potenza istantanea e quella media
La potenza istantanea non serve a nulla, troppo variabile per poter fare affidamento durante gli esercizi.

Piuttosto, io ho impostato la potenza 3sec. per avere un dato relativamente stabile da guardare (un attimo) durante l'esercizio e la potenza media lap per sapere se sono, nell'intervallo dell'esercizio da eseguire, nel range indicato dalla tabella.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: coloredition

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
La potenza istantanea non serve a nulla, troppo variabile per poter fare affidamento durante gli esercizi.

Piuttosto, io ho impostato la potenza 3sec. per avere un dato relativamente stabile da guardare (un attimo) durante l'esercizio e la potenza media lap per sapere se sono, durante l'intervallo dell'esercizio da eseguire, nel range indicato dalla tabella.

Durante una Gf che valori guardi? Io oggi mi sono tenuto zona potenza e potenza 10sec

Guardando la zona si potrebbe levare anche la potenza a 10 sec credo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Durante una Gf che valori guardi? Io oggi mi sono tenuto zona potenza e potenza 10sec

Guardando la zona si potrebbe levare anche la potenza a 10 sec credo

Durante una GF ho solo pochissime informazioni sul Garmin che non ho mai il tempo di guardare oltre al fatto che in gara si deve MENARE altro che dati!!! [emoji16][emoji16][emoji16]

Ad ogni modo ho giusto come riferimento di massima: durata, distanza, velocità, ora del giorno, cadenza e ZONA POTENZA.

Ad ogni modo più ti allenerai con il misuratore di potenza e più ti conoscerai e imparerai a conoscere il tuo limite e ad arrivarci a pelo...