Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
No ma infatti. Io con quelli che fanno gli splendidi faccio finta di essere muta!
In realtà è anche vero che in bici in generale non parlo praticamente mai:mrgreen:
Quindi sei il mio esatto contrario, io sono logorroico, e non solo in bici: pensa che il mio amico ultra-ottantenne - dilettante neglia anni '50 - ogni tanto mi dice di star zitto perché si risparmiano energie. :mrgreen:

PS - Annuncio di servizio
da domani ci sono le offerte lidl per il ciclismo: se siete interessati al cavalletto, andate sul presto.
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?id=743&week=1
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
@Shadowplay no no, io sono molto loquace, tranne che in bici. Altrimenti non riesco a concentrarmi su quello che faccio, spreco energie e.. mi viene sete:mrgreen:
Beh sì, la prestazione passa in secondo piano :mrgreen:, anche se nel mio caso cambia poco, dato che siamo sempre nei dintorni del paracarro: l'unica cosa che mi salva è che gran parte dei km li faccio in solitaria, però ogni tanto stacco e mi godo il panorama.
Parlando un po' più seriamente, la cosa che mi deconcentra di più è fare pianura per km, non riesco mai a essere costante nella pedalata per più di un tot di km, forse perché ne faccio poca e/o nelle zone dove pedalo comunque si va sempre su vallonati e/o comunque anche in giri di 50-60 km becco quasi sempre 3-400 m dsl+.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
@Shadowplay non so che caratteristiche tu abbia come corridore, anche a me la pianura non piace. Credo però sia necessaria anche quella, e non solo x una questione di muscolatura, ma anche perchè facendo lunghe distanze in pianura si allena la resistenza mentale, la fatica di fare un esercizio che non ti piace molto, la concentrazione, la capacità di dare cambi e di stare nel treno in maniera efficace. Magari sbaglio, io ho questa impressione. Fare periodicamente lunghi piatti vedo che mi aiuta, anche perchè quando si esce con altri di solito non è che si vada a fare solo 20 km di salita...quindi se sul piano ti sfianchi poi non riesci più a fare la salita forte:-x...sulla noia io mi "distraggo" concentrandomi sulla cadenza, sulla respirazione, sul tenere la posizione corretta,sul non saltare i cambi:mrgreen:, mettendoci delle variazioni di ritmo e...non guardando mai i km percorsi;-)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
@Shadowplay non so che caratteristiche tu abbia come corridore, anche a me la pianura non piace. Credo però sia necessaria anche quella, e non solo x una questione di muscolatura, ma anche perchè facendo lunghe distanze in pianura si allena la resistenza mentale, la fatica di fare un esercizio che non ti piace molto, la concentrazione, la capacità di dare cambi e di stare nel treno in maniera efficace. Magari sbaglio, io ho questa impressione. Fare periodicamente lunghi piatti vedo che mi aiuta, anche perchè quando si esce con altri di solito non è che si vada a fare solo 20 km di salita...quindi se sul piano ti sfianchi poi non riesci più a fare la salita forte:-x...sulla noia io mi "distraggo" concentrandomi sulla cadenza, sulla respirazione, sul tenere la posizione corretta,sul non saltare i cambi:mrgreen:, mettendoci delle variazioni di ritmo e...non guardando mai i km percorsi;-)
Ho 56 anni e sono 1,74 per 66 kg e non ho mai avuto un fisico da passistone, anzi a 20 anni pesavo sui 55 kg, ma ho sempre avuto una buona resistenza.
Ho ripreso a fare bici dopo 20 anni di inattività totale poiché soffro di ipertensione e quindi la dottoressa mi ha consigliato di fare sport: i primi anni sono stata una tragedia, ma col tempo i km sono aumentati, il dislivello pure e anche le medie (sono sempre lento, ma meno di prima :mrgreen:). Inoltre, ho perso una decina di kg in questi 10 anni, senza fare diete particolari ma allenandomi e mangiando semplicemente con più attenzione. Insomma la bici mi ha fatto solo bene.
Il mio difetto è che non seguo un piano di allenamento strutturato ma faccio tutto in modo molto amatoriale, spinto semplicemente dalla passione e dal gusto di andare in bici: una cosa che mi capita spesso è che esco e ho in mente un percorso prestabilito e poi quando sono in giro decido di cambiare, a volte proprio in mezzo a una rotonda o a un incrocio ;pirlùn^.
Buona serata o-o
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.957
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
cambiare programma è sempre una buona cosa (tranne se sei in montagna seria, lì diventa pericoloso, ma non stiamo parlando di bici); però dai, in mezzo alla rotonda o all'incrocio no !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno nironisti (nironiani ? ) :)
È la sezione giusta per chiedere a quanto posso pensare di vendere la nirone dama bianca della mia compagna?

http://mercatino.bdc-mag.com/p-236254-Nirone-dama-bianca

O meglio in altra discussione?
In caso eliminate pure il messaggio

Grazie


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Ho visto che chiedi 500 € e non mi sembra un prezzo fuori dal mondo poiché è ben tenuta e revisionata, anche se il fatto delle 9v non aiuta (anche se poi nell'uso cambia poco o nulla). Se hai fretta di vendere potresti chiedere 400-450 ma capisco che a volte ti offrono cifre talmente basse che uno preferisce tenersela.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.957
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi sembra un prezzo equo, magari trattando se hai fretta La Nirtone Sora nuova (anche Dama Bianca) si trova online a 650 E, ma della dama bianc ain generale quelel che si trovano sono taglie grandi, che non hanno molto mercato. Quindi mi sembra un buon prezzo, sapendoc he se haio un po' di fretta devi essere pronto a scendere

PS mettila anche su Subito, e' molto piu' visibile
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi sembra un prezzo equo, magari trattando se hai fretta La Nirtone Sora nuova (anche Dama Bianca) si trova online a 650 E, ma della dama bianc ain generale quelel che si trovano sono taglie grandi, che non hanno molto mercato. Quindi mi sembra un buon prezzo, sapendoc he se haio un po' di fretta devi essere pronto a scendere

PS mettila anche su Subito, e' molto piu' visibile
Ho visto che chiedi 500 € e non mi sembra un prezzo fuori dal mondo poiché è ben tenuta e revisionata, anche se il fatto delle 9v non aiuta (anche se poi nell'uso cambia poco o nulla). Se hai fretta di vendere potresti chiedere 400-450 ma capisco che a volte ti offrono cifre talmente basse che uno preferisce tenersela.
Grazie delle risposte
Su subito c'è ma per ora non ho trovato l'acquirente. La mia gravel l'ho venduta in 7 giorni... Vabbè amen

Grazie ancora

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
a me fa piacere quando sento qualcuno che mi incoraggia in salita, forse perché faccio così schifo in salita che pure le farfalle rischiano di superarmi! :mrgreen:
Ma quello che aveva preso di mira Freeroad lo faceva un po' apposta per fare lo "spaccone"...!!!
Riguardo il cavalletto, ne ho preso uno buono lo scorso mese, ma a proposito di Lidl, qualche anno fa avevo preso un loro ciclocomputer Crivit che non era male e se funziona ancora lo potrei rimontare sul manubrio visto che il ciclocomputer GPS mi ha lasciato a piedi rompendosi e mi disturba assai non sapere nemmeno i chilometri fatti a fine giro... tanto il GPS lo posso sostituire usando il mio (finora affidabile!) orologio Garmin Forerunner 30 (questo però non si deve rompere eh che ci tengo da morire!) così mi controlla anche le pulsazioni stando sul polso e posso analizzare l'allenamento su Strava... sul manubrio avrei la velocità del ciclocomputer e così ho sistemato tutto per quando riuscirò a fare un giro finita questa dannata bronchite!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
concordo anch'io, che se lui non riesce a venderla alla cifra richiesta può scendere a 450€, anch'io avevo fatto un ragionamento simile quando nel 2016 ho venduto la Pinarello
Si ma tanto 3/4 della gente come prima richiesta dimezza il prezzo :)
Sembrava venduta a 2 persone negli scorsi mesi ma poi sono sparite.
Comunque vedo che bene o male ok,il prezzo è giusto [cit]
Grazie e auguri a tutte le donne

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.957
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono proprio negato per la pianura, anche oggi mi sono perso in quel dedalo di strade ad est di Melegnano... poi quando ho capito dov'ero (cioè quando sono spuntato sulla strada principale), già che c'ero sono passato a Lodi Vecchio e finalmente, per la prima volta in anni, ho trovato san Bassiano aperta. Che bella !
Poi un ciclista di paese mi ha indirizzato sulla strada sbagliata e mi sono riperso intorno a Lodi... comunque sono riuscito a rientrare a Milano con la luce. Con una bella tirata, nonostante la dieta.
Visti i primi alberi da frutta fioriti in zona, ed anche i primi fiori del trifoglio; la primavera sta per esplodere
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi pianura anche per il sottoscritto, 70 km: in certi punti l'asfalto non era tanto dissimile dalla foresta di Arenberg. :wacko:
Vediamo il lato positivo, alcuni tratti erano stati riasfaltati. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.957
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi pianura anche per il sottoscritto, 70 km: in certi punti l'asfalto non era tanto dissimile dalla foresta di Arenberg. :wacko:
Vediamo il lato positivo, alcuni tratti erano stati riasfaltati. :mrgreen:

Ne deduco che non sei a Roma... lì non ci sarebbero stati segni di riasfaltatura, e comunque niente a che fare con Arenberg, magari le strade fossero in condizioni così buone !

In effetti, anche io a volte mi sento scemo a non voler portare la mia bici sullo sterrato, probabilmente troverei strade migliori di quelle che faccio
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.