Garmin Vector 3

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Si, sbagliato ?
No, il problema è che cercano continuamente di accoppiarsi con il telefono ciucciando batteria. Ti consiglio di eliminare l'accoppiamento dal telefono sia da App che dall'elenco dei dispostivi nelle impostazioni Bluetooth del telefono, tanto a mio parere da Garmin Edge fai tutto. Poi vedi come va

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Ciao ragazzi ho letto tante pagine di questa lunga discussione, non tutte lo ammetto perché sono veramente tante.

A proposito del cambio batterie ho letto più volte di fare attenzione a “linguetta”, “isolante” e “olio da aggiungere”.

Qualcuno cortesemente mi spiega che che cosa sono queste fatidiche linguette ed isolanti?

E poi, che goccia d’olio dovrei aggiungere nel vano batterie e soprattutto dove lo acquisto?

Grazie mille




Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao ragazzi ho letto tante pagine di questa lunga discussione, non tutte lo ammetto perché sono veramente tante.

A proposito del cambio batterie ho letto più volte di fare attenzione a “linguetta”, “isolante” e “olio da aggiungere”.

Qualcuno cortesemente mi spiega che che cosa sono queste fatidiche linguette ed isolanti?

E poi, che goccia d’olio dovrei aggiungere nel vano batterie e soprattutto dove lo acquisto?

Grazie mille




Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
La linguetta e nastro erano presenti nelle prime versioni del portabatterie dei vector3, adesso li hanno aggiornati e non esiste più il problema. Avendo necessità di due batterie per pedale queste generano dell'ossido tra di loro che possono creare problemi di alimentazione, Garmin consiglia una goccia di olio tra le due batterie, va bene dell'olio per contatti elettrici che trovi in ferramenta o dell'olio baby, quello per i bambini. Serve ad evitare l'ossido dovuto alle micro vibrazioni e sfregamenti

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: GBV

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
La linguetta e nastro erano presenti nelle prime versioni del portabatterie dei vector3, adesso li hanno aggiornati e non esiste più il problema. Avendo necessità di due batterie per pedale queste generano dell'ossido tra di loro che possono creare problemi di alimentazione, Garmin consiglia una goccia di olio tra le due batterie, va bene dell'olio per contatti elettrici che trovi in ferramenta o dell'olio baby, quello per i bambini. Serve ad evitare l'ossido dovuto alle micro vibrazioni e sfregamenti

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk

Grazie mille[emoji573]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
E' andata cosi'. Il negziante ha fatto un reclamo alla Garmin per il mio pedale 2S che faceva gioco e la Garmin mi ha sostiuito il set pedali con Vector 3S nuovi e allora ho pagato la differenza e' ho preso direttamente il Vector 3.

Tuttto molto semplice e senza intoppi il montaggio e la settimana scorsa ho fatto un paio di sessioni di carico sul trainer.
Mi sembra che il 3 ci impieghi di piu' (qualche secondo) a fare la calibrazione rispetto al 2S... (ue pedali anziche uno da calibrare? boh!

Ieri pero' ho notato un "problema" con i Vector 3. Nei primi 20-25 minuti della mia sessione mentre facevo riscaldamento a ritmo costante, ogni qualche minuto mi faceva un spike di durata di 2-3 secondi in cui la potenza rilevata mi passava da 180-190 watt a ben oltre i 250-280 e poi tornava normale.

Poi ha smesso e per il resto della sessione (2 ore in tutto), nessuno spike strano.

In 3 anni con i 2S non mi era mai capitato di vedere una cosa simile.

Qualche idea? premetto che li ho montati con uso di chiave dinamometrica in base alla coppia consigliata.

Grazie,
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ma vanno montati con la dinamometrica? Io li monto e li smonto con una semplice chiave inglese da 15 quando li passo dalla spinning alla BDC.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Io li ho recentemente comprati usati ed anche io li monto con chiave normale.

Consiglio di tenere pulito il vano batterie con un cottonfioc e spry per contatti, ieri l’ho fatto ed il cottonfioc era nero al termine dell’operazione.

Utilizzando duracell Sr44 e un po’ di olio per contatti non mi hanno dato problemi... a parte una disconnessione/riconnessione intermittente per un minuto in mezzo ad un allenamento di 3h ed un picco di 7500watt che ho notato riguardando i dati a termine allenamento.

Ne approfitto per chiedere una cosa: ho letto che qualcuno consiglia di eliminare la connessione tramite Bluetooth e lasciare solo quella ant+ ma non trovo il modo di farlo.. qualcuno sa come si fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io li ho recentemente comprati usati ed anche io li monto con chiave normale.

Consiglio di tenere pulito il vano batterie con un cottonfioc e spry per contatti, ieri l’ho fatto ed il cottonfioc era nero al termine dell’operazione.

Utilizzando duracell Sr44 e un po’ di olio per contatti non mi hanno dato problemi... a parte una disconnessione/riconnessione intermittente per un minuto in mezzo ad un allenamento di 3h ed un picco di 7500watt che ho notato riguardando i dati a termine allenamento.

Ne approfitto per chiedere una cosa: ho letto che qualcuno consiglia di eliminare la connessione tramite Bluetooth e lasciare solo quella ant+ ma non trovo il modo di farlo.. qualcuno sa come si fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com


Non puoi eliminare una delle due connessioni, devi semplicemente evitare di accoppiarli al telefono e a garmin connect mobile e collegarli solo al ciclocomputer. Tanto, a mio modestissimo parere, tramite garmin edge li gestisci pari pari come sul telefono. Dovresti collegarli al cellulare via bluetooth esclusivamente se non hai un garmin come ciclocomputer
 
  • Mi piace
Reactions: GBV

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Non puoi eliminare una delle due connessioni, devi semplicemente evitare di accoppiarli al telefono e a garmin connect mobile e collegarli solo al ciclocomputer. Tanto, a mio modestissimo parere, tramite garmin edge li gestisci pari pari come sul telefono. Dovresti collegarli al cellulare via bluetooth esclusivamente se non hai un garmin come ciclocomputer

Ah.. avevo letto, forse interpretando male, che si accoppiassero al computerino con entrambi i protocolli..

E gli aggiornamenti firmware si possono fare anche se non accoppiati al telefono? oppure in quel caso lì si accoppia e si aggiorna per poi scollegarli dopo?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ah.. avevo letto, forse interpretando male, che si accoppiassero al computerino con entrambi i protocolli..

E gli aggiornamenti firmware si possono fare anche se non accoppiati al telefono? oppure in quel caso lì si accoppia e si aggiorna per poi scollegarli dopo?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quando c'è un aggiornamento lo effettui tramite Garmin Edge. Lo invii tramite computerino

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: GBV

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
E' andata cosi'. Il negziante ha fatto un reclamo alla Garmin per il mio pedale 2S che faceva gioco e la Garmin mi ha sostiuito il set pedali con Vector 3S nuovi e allora ho pagato la differenza e' ho preso direttamente il Vector 3.

Tuttto molto semplice e senza intoppi il montaggio e la settimana scorsa ho fatto un paio di sessioni di carico sul trainer.
Mi sembra che il 3 ci impieghi di piu' (qualche secondo) a fare la calibrazione rispetto al 2S... (ue pedali anziche uno da calibrare? boh!

Ieri pero' ho notato un "problema" con i Vector 3. Nei primi 20-25 minuti della mia sessione mentre facevo riscaldamento a ritmo costante, ogni qualche minuto mi faceva un spike di durata di 2-3 secondi in cui la potenza rilevata mi passava da 180-190 watt a ben oltre i 250-280 e poi tornava normale.

Poi ha smesso e per il resto della sessione (2 ore in tutto), nessuno spike strano.

In 3 anni con i 2S non mi era mai capitato di vedere una cosa simile.

Qualche idea? premetto che li ho montati con uso di chiave dinamometrica in base alla coppia consigliata.

Grazie,

Sulla calibrazione io non ho notato differenze, sui picchi è abbastanza normale quella piccola diffrenza che hai notato,se passi da 200w a 1500w e oltre, in continuazione allora ci possono essere dei problemi. Sul fatto del serraggio dei pedali anche io chiudo con la dinamometrica ma in pratica non serve, piuttosto guarda se hai il nuovo:
Vector 3 Software Version 3.60 Now Available
02-12-2019, 11:03 AM
e scollegato i pedali dal telefono.:-)xxxx
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Sulla calibrazione io non ho notato differenze, sui picchi è abbastanza normale quella piccola diffrenza che hai notato,se passi da 200w a 1500w e oltre, in continuazione allora ci possono essere dei problemi. Sul fatto del serraggio dei pedali anche io chiudo con la dinamometrica ma in pratica non serve, piuttosto guarda se hai il nuovo:
Vector 3 Software Version 3.60 Now Available
02-12-2019, 11:03 AM
e scollegato i pedali dal telefono.:-)xxxx

A me onestamente questi spike (foto) non sembrano normali. Mai visto nulla di simile con i 2S. Cmq usa la dinamo metrica solo per abitudine
 

Allegati

  • 6D8E25B8-F6E2-43DB-BADC-BEED942DED14.jpeg
    6D8E25B8-F6E2-43DB-BADC-BEED942DED14.jpeg
    208,8 KB · Visite: 25

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
A me onestamente questi spike (foto) non sembrano normali. Mai visto nulla di simile con i 2S. Cmq usa la dinamo metrica solo per abitudine

Guarda io ho i V2 e V3 e le differenze ci sono sia in positivo che in negativo. Per quanto riguarda i picchi li ho riscontrati pure io nelle prime versioni di SW e quando i pedali sono nuovi o con le batterie quasi scariche, comunque tienici informati se ti succede di nuovo.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Guarda io ho i V2 e V3 e le differenze ci sono sia in positivo che in negativo. Per quanto riguarda i picchi li ho riscontrati pure io nelle prime versioni di SW e quando i pedali sono nuovi o con le batterie quasi scariche, comunque tienici informati se ti succede di nuovo.

Grazie, Adesso verifico anche la versione sw come consigliato anche da pmassi. Vi faccio sapere se si ripresentano.

Per ora sono insoddisfatto perche' passando da 2S a 3 ho scoperto che ho la sx che spinge di piu' di un 3% per cui vedo un po meno watt totali sul display :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Oggi 1he30 di pianura di scarico. Tutto perfetto, letture costanti senza picchi strani MA.... per 3 volte in momenti random i pedali si disconnettevano dal Garmin per 10 secondi per poi riconnettersi e riprendere a funzionare bene e cosa meravigliosa, tornato a casa, leggo sul GC un picco di potenza di oltre 10mila watt che rende totalmente illeggibile il grafico della potenza mandando fuori scala tutto.

A qualcun altro succedono questi inconvenienti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Oggi 1he30 di pianura di scarico. Tutto perfetto, letture costanti senza picchi strani MA.... per 3 volte in momenti random i pedali si disconnettevano dal Garmin per 10 secondi per poi riconnettersi e riprendere a funzionare bene e cosa meravigliosa, tornato a casa, leggo sul GC un picco di potenza di oltre 10mila watt che rende totalmente illeggibile il grafico della potenza mandando fuori scala tutto.

A qualcun altro succedono questi inconvenienti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Capitato anche a me, l'unica cosa che ho fatto è stato pulire bene il vano batterie e le batterie stesse "rioliando" il punto di contatto delle batterie.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: GBV