pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Grazie Carlo, quindi non dovrebbe essere cambiato nulla o poca roba dal 520.

Invece c'é una cosa che vorrei sapere visto che il 520 lo uso per allenarmi con il misuratore di potenza. Favero il mese scorso ha richiesto ai possessori di 520 plus di aderire ad un beta test per le metriche di ciclismo sul misuratore di potenza Assioma.

Questo mi interessa molto... Secondo te, Carlo, questa schermata che ne l 520 non ho e che ho trovato in internet quali informazioni mi darebbe in più? Varrebbe un cambio di Garmin?
b5ff8c6095a37e150e5e41c3663c17e9.jpg

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao ma guarda che il 520 (no plus) ha anche lui questa schermata, devi solo abilitarla nei campi dati, solo che si vede solo con i misuratori di potenza Garmin fino ad ora da poco Garmin ha aperto a chi ha altri misuratori che consentono le varie metriche. Altra cosa è se servono o no ma quello devi valutare tu

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao ma guarda che il 520 (no plus) ha anche lui questa schermata, devi solo abilitarla nei campi dati, solo che si vede solo con i misuratori di potenza Garmin fino ad ora da poco Garmin ha aperto a chi ha altri misuratori che consentono le varie metriche. Altra cosa è se servono o no ma quello devi valutare tu
aggiungo il mio contributo sulla questione...
ho da qualche mese il misuratore bilaterale Stages Dura Ace e confermo che sul 520 la pagina "dinamiche di ciclismo" è attivabile.
Col mio misuratore, la pagina non è completamente "popolata" dai dati: nella fattispecie, riesco a visualizzare il "power phase" nella parte alta con la grafica mentre ovviamente non visualizzo il parametro "platform center offset" (devo verificare gli altri due - tempo seduto - tempo in piedi ma dubito).
Ritengo scontato il fatto che su un misuratore basato su misura estensimetrica su pedivella sia impossibile misurare il platform center offset, che però in linea di principio dovrebbe essere compatibile con i Favero.
La cosa strana a proposito del "power phase" è che, sempre con lo Stages, non sembra possibile visualizzarlo come campo dati nelle altre pagine diverse da quella "dinamiche di ciclismo".

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

antony67

Pignone
15 Giugno 2015
121
9
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1 KOM
Ciao. Provo a porre mia domanda qui non avendo ricevuto risposta su Garmin 520 plus
Possessore da due giorni del Garmin 520 plus. Mi sono accorto ceh nella videata con 7 campi taglia leggermente i due in basso
Quando sono fermo tutto ok ma appena inizio a pedalare non sempre ma a volte succede.
Vorrei sapere se per caso è successo anche a chi utilizza questo modello.
Grazie.

Reacto 4000

Novellino
25 Gennaio 2018
11
0
41
Trebaseleghe
Visita sito
Bici
Merida reacto 4000
Ciao. Provo a porre mia domanda qui non avendo ricevuto risposta su Garmin 520 plus
Possessore da due giorni del Garmin 520 plus. Mi sono accorto ceh nella videata con 7 campi taglia leggermente i due in basso
Quando sono fermo tutto ok ma appena inizio a pedalare non sempre ma a volte succede.
Vorrei sapere se per caso è successo anche a chi utilizza questo modello.
Grazie.
Ciao
Se i campi sono tagliati da una linea arancio (mi sembra) significa che il timer è fermo-pausa. Devi schiacciare il pulsante in basso a destra per attivarlo.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
aggiungo il mio contributo sulla questione...
ho da qualche mese il misuratore bilaterale Stages Dura Ace e confermo che sul 520 la pagina "dinamiche di ciclismo" è attivabile.
Col mio misuratore, la pagina non è completamente "popolata" dai dati: nella fattispecie, riesco a visualizzare il "power phase" nella parte alta con la grafica mentre ovviamente non visualizzo il parametro "platform center offset" (devo verificare gli altri due - tempo seduto - tempo in piedi ma dubito).
Ritengo scontato il fatto che su un misuratore basato su misura estensimetrica su pedivella sia impossibile misurare il platform center offset, che però in linea di principio dovrebbe essere compatibile con i Favero.
La cosa strana a proposito del "power phase" è che, sempre con lo Stages, non sembra possibile visualizzarlo come campo dati nelle altre pagine diverse da quella "dinamiche di ciclismo".

Grazie. Da dove attivo la pagina? É come tutte le altre pagine dati e va messo il pallino verde?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Reacto 4000

Novellino
25 Gennaio 2018
11
0
41
Trebaseleghe
Visita sito
Bici
Merida reacto 4000
Ho letto un po nel forum ma non ho trovato risposta a questo:
Ho il garmin 520 plus, mi sono scaricato un paio di segmenti da garmin connect e sul 520 sono messi come attivi.
Avvio una navigazione su percorso, arrivo al segmento ma questo non parte e non registra.
Come devo fare per farli partire in automatico indipendentemente da quale percorso stia seguendo?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho letto un po nel forum ma non ho trovato risposta a questo:
Ho il garmin 520 plus, mi sono scaricato un paio di segmenti da garmin connect e sul 520 sono messi come attivi.
Avvio una navigazione su percorso, arrivo al segmento ma questo non parte e non registra.
Come devo fare per farli partire in automatico indipendentemente da quale percorso stia seguendo?
O oppure O.
Navigazione esclude i segmenti e viceversa.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
ok capito :cry
E se creo il percorso su strava includendo i segmenti? funzionano?
In caso come devo fare per inviarli al 520?
grazie

perlomeno sul 520 l'unica maniera di coniugare percorso e segmenti è quello di avere il percorso sempre attivo / mostrato sulla mappa, e NON attivare la funzione di seguirlo. così i segmenti funzionano.

Reacto 4000

Novellino
25 Gennaio 2018
11
0
41
Trebaseleghe
Visita sito
Bici
Merida reacto 4000
perlomeno sul 520 l'unica maniera di coniugare percorso e segmenti è quello di avere il percorso sempre attivo / mostrato sulla mappa, e NON attivare la funzione di seguirlo. così i segmenti funzionano.
Ritorno su questo argomento!
Così come hai detto tu funziona.
Però nelle istruzioni del garmin 520 plus c'è scritto così:
Seguire un segmento
È possibile inviare segmenti dall'account Garmin Connect al dispositivo. Dopo aver salvato il segmento nel dispositivo, è possibile seguirlo.NOTA: Quando si scarica un percorso dall'account Garmin Connect, tutti i segmenti nel percorso vengono scaricati automaticamente.
riporto il link della pagina: https://www8.garmin.com/manuals/web...UID-DB903DC9-7CDF-4DFE-921F-E7E1325DEDE7.html

Qualcuno ha provato? a me i segmenti non si attivano se seguo un percorso

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ritorno su questo argomento!
Così come hai detto tu funziona.
Però nelle istruzioni del garmin 520 plus c'è scritto così:
Seguire un segmento
È possibile inviare segmenti dall'account Garmin Connect al dispositivo. Dopo aver salvato il segmento nel dispositivo, è possibile seguirlo.NOTA: Quando si scarica un percorso dall'account Garmin Connect, tutti i segmenti nel percorso vengono scaricati automaticamente.
riporto il link della pagina: https://www8.garmin.com/manuals/web...UID-DB903DC9-7CDF-4DFE-921F-E7E1325DEDE7.html

Qualcuno ha provato? a me i segmenti non si attivano se seguo un percorso

non ho il 520plus, quindi non so rispondere con precisione (e siamo anche OT visto che questo è il thread del 520 "normale"), solo 2 idee:
1) quello che scrivono si applicherà (anche) ai segmenti strava o solo a quelli fallimentari garmin?
2) garmin scrive "Quando si scarica un percorso", non specifica "quando si segue un percorso". Quindi potresti interpretare le istruzioni come "scarica un percorso, così hai tutti i segmenti presenti sul 520+, (ma se poi segui il percorso non funzionano)"

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
È un problema di linguaggio e di comunicazione, campi in cui Garmin non eccelle. Se agli utilizzatori, fosse spiegato chiaramente che i percorsi e i segmenti sono, per lo strumento, la stessa cosa, solo con lunghezze diverse, forse il motivo per cui non è possibile averli attivi entrambi sarebbe comprensibile.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Salve a tutti, il mio 520 (del 2015) ormai mi segnala batteria scarica dopo sole 6 ore, pensavo di sostituire la batteria ma in internet ho trovato solo compatibili e non originali. Qualcuno di voi l'ha già sostituita e mi può dare suggerimenti? In alternativa pensavo di nastrare un powerbank sotto l'attacco manubrio da usare per uscite superiori alle 6 ore. Che dite?
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Salve a tutti, il mio 520 (del 2015) ormai mi segnala batteria scarica dopo sole 6 ore, pensavo di sostituire la batteria ma in internet ho trovato solo compatibili e non originali. Qualcuno di voi l'ha già sostituita e mi può dare suggerimenti? In alternativa pensavo di nastrare un powerbank sotto l'attacco manubrio da usare per uscite superiori alle 6 ore. Che dite?
Grazie

Io, per le rarissime volte che penso di star fuori più di 7 ore, ho messo uno di quei portabarretta sull'orizzontale e il powerbank più minimalista che ho trovato (nitecore F1).

carlo

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Io, per le rarissime volte che penso di star fuori più di 7 ore, ho messo uno di quei portabarretta sull'orizzontale e il powerbank più minimalista che ho trovato (nitecore F1).

carlo
Grazie della risposta. Mi sapresti dire quali specifiche minime dovrebbe avere il powerbank per essere adeguato? 5V, 1A, 700mah?
Ho guardato il nitecore F1 ma a me sembra solo un adattatore di batterie, poi bisogna metterci la batteria, giusto? Io preferirei qualcosa di un po' piu' protetto dall'acqua, sebbene leggero.