carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie della risposta. Mi sapresti dire quali specifiche minime dovrebbe avere il powerbank per essere adeguato? 5V, 1A, 700mah?
Ho guardato il nitecore F1 ma a me sembra solo un adattatore di batterie, poi bisogna metterci la batteria, giusto? Io preferirei qualcosa di un po' piu' protetto dall'acqua, sebbene leggero.

5V è il valore che deve essere erogato dal power bank. I mAh dipendono dal caricabatterie, più mAh= più grosso e pesante. Sul mio F1 uso una Panasonic NCR 18650 da 3350 mAh a 3.7V che a più o meno sono 2800 mAh a 5V. più che sufficiente per farmi fare 12 ore.
Dovesse mai piovere, lo infilo in un sacchetto di plastica, ma già il portabarrette lo protegge a sufficienza. Se diluvia... IO mi fermo, che tanto non vinco niente lo stesso :wacko:

carlo
20190318_182536.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Ducalfredo

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Possibile che nessuna azienda pensi ad un marchingegno che ricarichi le varie "utenze" di una bici utilizzando l'energia prodotta dalla pedalata?
E' vero che ci sarebbe sempre un cavetto da gestire però......io tempo fa ho ricaricato il mio cellulare alla Gare de Lyon a Parigi pedalando su una specie di cyclette.
Ops sono leggermente O.T.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Possibile che nessuna azienda pensi ad un marchingegno che ricarichi le varie "utenze" di una bici utilizzando l'energia prodotta dalla pedalata?
E' vero che ci sarebbe sempre un cavetto da gestire però......io tempo fa ho ricaricato il mio cellulare alla Gare de Lyon a Parigi pedalando su una specie di cyclette.
Ops sono leggermente O.T.

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

C'è sempre questo:
download.jpg

Ma vallo a spiegare ai grammomaniaci :mrgreen::mrgreen:

carlo
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.202
3.305
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Possibile che nessuna azienda pensi ad un marchingegno che ricarichi le varie "utenze" di una bici utilizzando l'energia prodotta dalla pedalata?
E' vero che ci sarebbe sempre un cavetto da gestire però......io tempo fa ho ricaricato il mio cellulare alla Gare de Lyon a Parigi pedalando su una specie di cyclette.
Ops sono leggermente O.T.

Chiudo l'OT rispondendo alla tua domanda, esistono i mozzi ruota con dinamo incorporata e cavetto USB, le usano i randonneur, un paio di produttori , SON e Shimano,
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
5V è il valore che deve essere erogato dal power bank. I mAh dipendono dal caricabatterie, più mAh= più grosso e pesante. Sul mio F1 uso una Panasonic NCR 18650 da 3350 mAh a 3.7V che a più o meno sono 2800 mAh a 5V. più che sufficiente per farmi fare 12 ore.
Dovesse mai piovere, lo infilo in un sacchetto di plastica, ma già il portabarrette lo protegge a sufficienza. Se diluvia... IO mi fermo, che tanto non vinco niente lo stesso :wacko:

carlo
Vedi l'allegato 177228
Ottimo grazie. Indagherò
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
io le ho provate tutte...faccio l'associazione con il BT, apro l'app garmin ma il garmin dice sempre telefono disconnesso
ho anche un 510 che si connette senza problemi
a te si connette da solo quando apri l'app garmin sul p20?

Anche io con P20 e si connette bene, pero ho il problema con il forerunner 235 che non lo trova, mentre con altro cell IOS va tutto


Inviato da Tapatalk
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Da qualche uscita misi presenta un problema strano...
Al termine dell'uscita, dopo aver cliccato su "Salva corsa", mi si presenta una schermata che mi dice di aver fatto il record dei 40Km più veloci (anche se non è vero, in quanto il record resta sempre quello riportato su Garmin Connect e risalente ad un paio di anni fa).
Niente di drammatico: bypasso la schermata e proseguo, ma non iesco a capirne il motivo...
Qualcuno ha lo stesso problema o ha qualche ipotesi?
Grazie!
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
332
7
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Da qualche uscita misi presenta un problema strano...
Al termine dell'uscita, dopo aver cliccato su "Salva corsa", mi si presenta una schermata che mi dice di aver fatto il record dei 40Km più veloci (anche se non è vero, in quanto il record resta sempre quello riportato su Garmin Connect e risalente ad un paio di anni fa).
Niente di drammatico: bypasso la schermata e proseguo, ma non iesco a capirne il motivo...
Qualcuno ha lo stesso problema o ha qualche ipotesi?
Grazie!
Con la APP Connect cerca “Visualizza record personali”. Il percorso è attività/ciclismo. lì dovresti vedere i record (aumento di quota, 40Km, Uscita più lunga….) lì puoi decidere cosa fare. Spero di esserti stato di aiuto
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao a tutti è tanto che non entro qui perchè in inverno faccio rulli.
Oggi ho acceso il garmino e sorpresa, la batteria era più o meno al livello in cui l'avevo lasciata, almeno in questo Garmin eccelle.
Fra l'altro, ho anche visto un aggiornamento a 12.90.
Immagino se ne sia gia parlato, ma io usciro a breve, così al volo, se qualcuno mi dice cosa cambia posso valutare se installarlo altrimenti vado via con il 12.10 (mi pare) e poi con calma cerchero i posts....

Grazie
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.811
1.063
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao a tutti è tanto che non entro qui perchè in inverno faccio rulli.
Oggi ho acceso il garmino e sorpresa, la batteria era più o meno al livello in cui l'avevo lasciata, almeno in questo Garmin eccelle.
Fra l'altro, ho anche visto un aggiornamento a 12.90.
Immagino se ne sia gia parlato, ma io usciro a breve, così al volo, se qualcuno mi dice cosa cambia posso valutare se installarlo altrimenti vado via con il 12.10 (mi pare) e poi con calma cerchero i posts....

Grazie
Boh io non ho notato alcun cambiamento avvertibile