Nuove maglie pro 2019

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ma la divisa delle donne del astana?

1088818862-660x330.jpg
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Vedendo le gare a me succede che dalle riprese dall'alto io faccia fatica a contraddistinguere UAE con lottosoudal (Gaviria-Ewan) e anche tra CCC e sunweb è un bel macello. Per capire chi è tra i due mi serve l'inquadratura da vicino. Sarà la vecchiaia che incombe?
 
  • Mi piace
Reactions: bilfrust

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Presentata anche la maglia bora...
Abito vicino alla sede della Bora, un po' faccio il tifo per loro (vedo spesso i loro mezzi al Tankstelle o all'autolavaggio).
La maglia da campione tedesco è splendida ma, bianco e panza assieme non vanno d'accordo (per cui non la comprerò mai)!!!

Citando vecchie maglie, molto belle e riconoscibili erano quelle della Cervèlo, se non erro tutte nere al giro e bianche al Tour, con la è gigante sulla schiena...
Anche le T-Mobile rosa non mi dispiacevano...
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Abito vicino alla sede della Bora, un po' faccio il tifo per loro (vedo spesso i loro mezzi al Tankstelle o all'autolavaggio).
La maglia da campione tedesco è splendida ma, bianco e panza assieme non vanno d'accordo (per cui non la comprerò mai)!!!

Citando vecchie maglie, molto belle e riconoscibili erano quelle della Cervèlo, se non erro tutte nere al giro e bianche al Tour, con la è gigante sulla schiena...
Anche le T-Mobile rosa non mi dispiacevano...


A me piacevano quelle della Garmin
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
su vari siti ci sono gli sconti dell'abbigliamento Sky; almeno per me, questa Ineos è davvero bella, molto più bella dell'ultima maglia Sky con cui hanno corso fino a 10gg fa.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Che tonalità è? Amarone? Rosso dracula? >@<

Abbastanza inquietante. Poi quella sfumatura verso il nero... :ueh:
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Per chi si chiedeva perchè le maglie dei campioni nazionali siano sempre state a bande orizzontali (salvo eccezioni come quella attuale di Viviani), parlando con appassionati di ciclismo di una certa età, ho avuto conferma di quanto dicevo nei post #456 e #468 di questo thread.

Il motivo è che solo in quel caso tutti gli spettatori a bordo strada potevano riconoscere la bandiera nella sua interezza, dal momento che il ciclista in gara è perlopiù in presa bassa col busto piegato e le bande non risultano orizzontali ma verticali (es. nella foto di Simeoni che avevo postato).
L'attuale maglia di Viviani al contrario non può essere riconosciuta da tutti gli spettatori lato strada come il tricolore italiano, perchè lateralmente è visibile solo uno, o al massimo due colori.
Un tempo gli spettatori delle corse ciclistiche erano a bordo strada, le riprese dalle moto e da elicottero sono arrivate molto più tardi.
Quindi è vero che si tratta di una consuetudine, ma con un fondamento: non è una casualità.

La considerazione sull'orientamento dei colori in rapporto ai lati del rettangolo invece non è probabilmente tra i motivi su cui si basa questa consuetudine, ma un mio personale p.d.v. a suo sostegno.
 

Allegati

  • campione-italiano.jpg
    campione-italiano.jpg
    42,9 KB · Visite: 35
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11