Uscire col mal di gola....

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Qualcuno di voi si azzarda ad uscire anche in non perfette condizioni fisiche? E sto parlando del banalissimo mal di gola, ma che se trascurato può diventare un pò rompi....

Con sto tempo mezzo caldo e mezzo freddo questa stagione è già la seconda volta che mi frego.....a parte che penso sia quel berretto lì nuovo in pile col buco sopra che si stringe, che mi ghiaccia la pelata....:wacko:

dbxone

Pignone
6 Novembre 2006
141
0
cagliari
www.mensanatriathlon.it
io esco sempre anche con il mal di gola, l'uscita all'aria aperta mi aiuta a riprendermi più in fretta. per quanto riguarda la testa poi uso sempre il casco, preferisco magari patire poco più il freddo però avere la testa in caso di caduta ben protetta!!! sconsiglio sempre l'uso di quei berretti in pile sono comodi belli da vedere ma proteggono solo dal freddo!! ripeto preferisco usare sempre il casco se poi fa troppo freddo sotto metto una bandana, per i più freddolosi so esisterne anche in windstopper ed in wintex

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
sconsiglio sempre l'uso di quei berretti in pile sono comodi belli da vedere ma proteggono solo dal freddo!! ripeto preferisco usare sempre il casco se poi fa troppo freddo sotto metto una bandana, per i più freddolosi so esisterne anche in windstopper ed in wintex

Anche a me non convince un granchè...E' stato un regalo e mi sembrava figo perchè ce l'hanno spesso i pro, ma dimenticavo che loro fanno la preparazione in posti abbastanza miti, mentre quì nella bassa padana la temperatura a volte è decisamente rigida....per non parlare di quando c'è nebbia e umidità e a mezzogiorno ci sono 0 gradi!:wacko:

W casco e....sottocasco in pile!

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
io uso il berretto in materiale "praticamente come le calzemaglie invernali...tipo i manicotti e i gambali, il materiale mi sembra si chiami roubaix, e un materiale elastico, perfette come il tuo con la chiusura dall'alto ma è praticamente come quello dei professionisti, ci vado anche sotto zero e la capa è sempre calda, io fossi in te col mal di gola se fa freddo rinuncerei, respirare aria fredda nn fa mai bene nemmeno se sei in perfetta forma....si rischia per un uscita di comopromettersi la salute(vedi broncopolmoniti)

SAM73

Pedivella
16 Dicembre 2006
355
0
La Spezia
Visita sito
Personalmente preferisco non uscire con il mal di gola o con il raffreddore; preferisco rinunciare a un'uscita piuttosto che poi ritrovarmi a letto e slatarne più di una. Per testa sempre casco e sottocasco.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io uso il passamontagna sotto al casco e per il collo una fascia di 10 cm.
Sono 5 giorni che esco regolarmente con il mal di gola, maledetti termoventilatori che abbiamo in ufficio... :wacko:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
A) se sto male me ne sto a casa, magari mi ammalo ancora di piu e perdo ulteriori giorni poi.
B) esistono i sotto caschi in wind stopper. Lo uso da tre anni e mi ci trovo benissimo.

Quoto, anche io quando stò male resto a casa, magari quando mi è passata febbre e mal di gola, e ho solo un po' di raffreddore, se sono molti giorni che non vado, mi copro bene e vado a fare un giretto verso il mare.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La gola è il mio tallone d'achille. La proteggo sempre con un bel fazzoletto, anche i quest'inverno così mite.
Se ho mal di gola non esco, perché in bici peggioro sempre anziché migliorare.

Per la zucca, visto che sono areodinamico di mio, uso la bandana sotto il casco.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Qualcuno di voi si azzarda ad uscire anche in non perfette condizioni fisiche? E sto parlando del banalissimo mal di gola, ma che se trascurato può diventare un pò rompi....

Con sto tempo mezzo caldo e mezzo freddo questa stagione è già la seconda volta che mi frego.....a parte che penso sia quel berretto lì nuovo in pile col buco sopra che si stringe, che mi ghiaccia la pelata....:wacko:

Per fortuna mi capita molto molto di rado di non star bene ed avere qualche acciacco da raffreddamento; devo dire che, a forza di uscite in condizioni meteo avverse, sia in bici che di corsa, sembra quasi che il corpo si sia abituato! In ogni caso, non m'è mai capitato di rinunciare ad un'uscita in bici per la salute; anche con mal di gola, tosse, raffreddore o qualche linea di febbre, si va lo stesso, magari pianino, ma si va.
Naturalmente è una scelta. Non lo consiglierei a chi è cagionevole, si ammala facilmente ed impiega molto tempo a guarire!
L'unica occasione in cui non rinuncio, ma faccio una fatica boia e devo evitare le salite più dure, è se nello stesso giorno ho fatto la donazione del sangue. Ma lì è una mia fesseria, una questione di puntiglio, per vedere se è proprio vero che il corpo non ce la fa.

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
58
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
io da due anni faccio una cura per aumentare le difese immunitarie. I risultati per ora sono incoraggianti: ho avuto solo un piccolo raffreddore negli ultimi 12 mesi mentre prima almeno un raffreddore/mal di gola ogni 1-2 mesi

bazalesch

Novellino
6 Gennaio 2007
12
0
Bo..forse al devero
Visita sito
io da due anni faccio una cura per aumentare le difese immunitarie. I risultati per ora sono incoraggianti: ho avuto solo un piccolo raffreddore negli ultimi 12 mesi mentre prima almeno un raffreddore/mal di gola ogni 1-2 mesi

che cura hai seguito? io soffro di tonsilliti ricorrenti ma fra un mese...zac, via tutto!:razz: comunque quando nn sto tanto bene preferisco allenarmi in palestra, al caldo. circuit training, spinbike, un po di esercizi per addominali e schiena e mi ritengo lo stesso soddisfatto:-)

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
soluzioni per il mal di gola ?
qualche intruglio magico...?
L'unico che conosco, di provata efficacia, almeno su di me, sono gli spray ai propoli.
03.gif