Ritrovare la voglia di pedalare

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
io nell'abbandonare il mondo delle varie mf/gf ho riscoperto il bello di questo sport : pedalare divertendosi. uscire in bici sapendo di dover fare tot km in tot tempo mi stava facendo passare l'amore per questo sport. niente più garmin e solo divertimento
Cosa che inizierò a fare io tra non molto, associata alle uscite in mountain bike, obbiettivo raggiungere belle mete sena stress e ciclocomputer..
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Anche questa è una bella abitudine!
condivido al 100% . Oggi durante l'uscita a proposito di ritrovare la voglia di pedalare mentre pedalavo ho ripreso un signore che mi fà : sono partito da circa 5 km e sono diretto a Monteflavio (una località delle mie parti dove c'è una bella salita) che devo fare un test di 6 minuti a 350 watt. Me lo guardo sbalordito in quanto tra me e me ho pensato : ma che gusto c'è fare si e no 15 km in tutto per fare un test, boh .... ma pedalare e basta no !!!! a volte penso se quando prendo la bici sono io l'anormale e non scherzo . Capisco tutto e tutti ma se devo uscire per così poco me ne stò a casa . Impiego più tempo a vestirmi che a fare 15 km :mrgreen::mrgreen:
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Che spettacolo, oggi 45km 950disl in mtb, esplorando posti belli e sconosciuti più o meno vicino a casa...che senso di libertà e che pace, una vera botta di vita, sportivamente parlando!

E gli imprevisti? Mostruosa discesa verticale fatta a piedi, salitone al 14% con solchi enormi in cui bisognava spingere e nel mentre mi sono sfilati a 5m nel campo a fianco 5 cinghiali!

Imprevisti, ma belli anche loro, han dato pepe alla tranquillità della giornata [emoji4]

E le persone? Tutte amichevoli in quelle frazioncine sperdute, saluti con tutti, alcuni consigli, due ragazzi ci hanno offerto da bere, che bello spaccato di umanità immersa nella vita contadina :)


Riparto con rinnovato entusiasmo!

20190323_153001.jpeg

20190323_120750.jpeg

20190323_113726.jpeg

E ovviamente una merenda al ritorno :)

20190323_131506.jpeg

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Che spettacolo, oggi 45km 950disl in mtb, esplorando posti belli e sconosciuti più o meno vicino a casa...che senso di libertà e che pace, una vera botta di vita, sportivamente parlando!

E gli imprevisti? Mostruosa discesa verticale fatta a piedi, salitone al 14% con solchi enormi in cui bisognava spingere e nel mentre mi sono sfilati a 5m nel campo a fianco 5 cinghiali!

Imprevisti, ma belli anche loro, han dato pepe alla tranquillità della giornata [emoji4]

E le persone? Tutte amichevoli in quelle frazioncine sperdute, saluti con tutti, alcuni consigli, due ragazzi ci hanno offerto da bere, che bello spaccato di umanità immersa nella vita contadina :)


Riparto con rinnovato entusiasmo!

Vedi l'allegato 177534

Vedi l'allegato 177535

Vedi l'allegato 177536

E ovviamente una merenda al ritorno :)

Vedi l'allegato 177537

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
hai postato delle foto una complementare dell'altra ovvero : così come l'appetito vien mangiando la voglia di pedalare vien pedalando .
Continua così sei sulla giusta strada.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Anche oggi dopo l'uscita di LUNEDÌ,QUINDI pari a una malavoglia tremenda, oggi mi cambio, all'insaputa del clima esterno, metto abbigliamento lungo, non troppo pesante, esco dal garage, e mamma mia, un caldo esagerati, ho detto se parto così tra 15 minuti sono a mollo, morale voglia di rimettere estivo zero, Passata completamente la poesia, mi ricambio, prendo la moto e via, dentro me FAN C@@O anche la bici..... sono proprio sullo scoglionato andante, non so, poi esco, in moto, x andare a vedere il trofeo BINDA FEMMINILE MONDIALE, che si disputa oggi , vedo passare tante bici, e mi faccio 1000 domande, perché sei così pirla? Dentro di me ti do perché in fondo sarei uscito volentieri, ma manca tutto... compagnia compresa, forse quello che mi sta facendo abbandonare tutto, è proprio la scoglionatezza di uscire sempre da solo, quindi non vedo più progressi, è poi abbandoni..
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
ma che gusto c'è fare si e no 15 km in tutto per fare un test, boh ....:

Può sembrare assurdo per molti, ma se serve come motivazione, perché no?
Concordo che fare giri lunghi e vedere posti nuovi è il massimo per un ciclista, però può essere stuzzicante anche mettersi alla prova su brevi distanze da fare "a tutta "...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Può sembrare assurdo per molti, ma se serve come motivazione, perché no?
Concordo che fare giri lunghi e vedere posti nuovi è il massimo per un ciclista, però può essere stuzzicante anche mettersi alla prova su brevi distanze da fare "a tutta "...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Condivido quanto da te detto infatti nel mio post avevo scritto subito dopo : Capisco tutto e tutti ma se devo uscire per così poco me ne stò a casa . Il tutto come mia considerazione personale.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and stambe

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Anche oggi dopo l'uscita di LUNEDÌ,QUINDI pari a una malavoglia tremenda, oggi mi cambio, all'insaputa del clima esterno, metto abbigliamento lungo, non troppo pesante, esco dal garage, e mamma mia, un caldo esagerati, ho detto se parto così tra 15 minuti sono a mollo, morale voglia di rimettere estivo zero, Passata completamente la poesia, mi ricambio, prendo la moto e via, dentro me FAN C@@O anche la bici..... sono proprio sullo scoglionato andante, non so, poi esco, in moto, x andare a vedere il trofeo BINDA FEMMINILE MONDIALE, che si disputa oggi , vedo passare tante bici, e mi faccio 1000 domande, perché sei così pirla? Dentro di me ti do perché in fondo sarei uscito volentieri, ma manca tutto... compagnia compresa, forse quello che mi sta facendo abbandonare tutto, è proprio la scoglionatezza di uscire sempre da solo, quindi non vedo più progressi, è poi abbandoni..
Eppure guarda io mi trovo più a mio agio e mi diverto di più ad uscire solo. Vedi il lato positivo nell'uscire solo. Ti fermi quando vuoi tu, vai del tuo passo e non ti ammazzi a seguire gli altri o ti innervosisci nell'aspettare qualcuno. Se vuoi fare 200km li fai senza che nessuno ti dica " ma dai giriamo e torniamo indietro" . In fondo il ciclismo è uno sport in cui si soffre da soli
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Condivido quanto da te detto infatti nel mio post avevo scritto subito dopo : Capisco tutto e tutti ma se devo uscire per così poco me ne stò a casa . Il tutto come mia considerazione personale.
Ovvio, pure la mia è una semplice considerazione personale…
Comunque mi sembra come se un maratoneta dicesse a un centometrista che per correre 100 m non si metterebbe neanche le scarpette chiodate:))):
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Comunque io la vedo molto easy...
Se uno perde la voglia e lo stimolo non vedo nulla di male nel mollare, tanto uno sport esigente in termini di fatica e tempo come il ciclismo se fatto controvoglia diventa solo stressante, esattamente quello che non dovrebbe essere uno sport non professionistico.
Per cui se uno ha la fiamma della passione accesa muove le montagne per viverla e ne trae sempre beneficio, ma se la fiamma è spenta basta chiudere e cercare altro, tanto controvoglia serve a nulla. ;)
Io tanto per capirci spesso soffrivo un pò tropo il poco tempo per pedalare ed anzichè ammazzarmi ad orari impossibili (cosa che mi stava portando alla nausea) ora pedalo la metà e quando non ho tanto tempo corro a piedi, risultato, mi godo comunque la bici (e non vado più piano, visto che già andavo piano prima) ed ho scoperto un mondo bellissimo e molto pratico, la corsa.
E comunque con un paio di pedalate ed un paio di corse a settimana si va molto lontano anche come obiettivi oltre a variare molto (cosa positiva sia a livello mentale che fisico).
Ognuno trovi la via, ma nessuno ci paga quindi se diventa un peso e ora di lasciare e migrare altrove... per me... ;)
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
D'accordo, pedalare quando vien voglia e si ha lo stimolo, secondo me funziona meglio, ad esempio ora dopo 10 giorni, di STOP, ma non proprio sedentario, lavoro in piedi strada con pesi in mano ne faccio tanta, le gambe non sono fuori forma, le sento belle stagne, forse il lato aerobico,un poco meno, ma domani un giro ho proprio voglia di farmelo, sarà perchè non ho impegni stressanti, sarà per altro, ma azzerderei anche se dopo 10 giorni un bel giro a 3 cifre, secondo me lo termino tranquillamente, ovvio senza pensare a medie da gare...!!
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
D'accordo, pedalare quando vien voglia e si ha lo stimolo, secondo me funziona meglio, ad esempio ora dopo 10 giorni, di STOP, ma non proprio sedentario, lavoro in piedi strada con pesi in mano ne faccio tanta, le gambe non sono fuori forma, le sento belle stagne, forse il lato aerobico,un poco meno, ma domani un giro ho proprio voglia di farmelo, sarà perchè non ho impegni stressanti, sarà per altro, ma azzerderei anche se dopo 10 giorni un bel giro a 3 cifre, secondo me lo termino tranquillamente, ovvio senza pensare a medie da gare...!!
ma certo che lo termini il giro. Per come lo vedo io il ciclismo le medie lasciale a casa, intanto puoi vederle quando e quanto ti pare ma se non pedali sempre 0 rimane, questo per dire che il bello, per me, è pedalare . Il resto è solo da contorno. vai vai che l'appetito vien mangiando
 
  • Mi piace
Reactions: PaoloPR and stambe

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
35
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
A mio parere, la compagnia e quindi la competizione, soprattutto quella cristallina che può esserci in un gruppetto di amici, è la cosa che spinge più di tutto. Ogni tanto ci sta allenarsi/uscire da solo, ma "ogni tanto"!
Capita a tutti di non aver voglia di uscire o di essere in un momento no, se la bici ti piace veramente basta essere spronati un attimo per risaltare in sella, ovviamente se vai da solo dovresti auto-convincerti e non è facile, oltre che sembrarti un peso inutile.